BCB ovvero Bar Classe B W245

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

TOPIC UNITO


Ciao a tutti. Purtroppo sono stato colpito lato conducente da un’auto, il botto è stato notevole ma le conseguenze neanche troppo [ottima macchina!].
La situazione è quella che vedete in foto: considerate che non è nemmeno deformato, è semplicemente sverniciato.
Dite che si può risolvere col fai da te?
Altrimenti che stima date del carrozziere?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sicuramente almeno il trasparente è compromesso.......per poter fare una "perizia" più dettagliata è necessario dare una lucidata alla zona interessata in quanto vedo anche molto sporco.
Come ho scritto,se la vorrai perfetta molto probabilmente dovrai rivolgerti ad carrozziere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

TOPIC UNITO

Ciao a tutti... Ho fatto una verifica del VIN su vari siti e mi da sempre la stessa cosa. E fino qui tutto ok. Nella dotazione mi risulta CODE 426 Cambio a doppia frizione automatico a 8 marce. Io ero convinto di avere il CVT. Poi di marce ne ho solo 7 se vado ad impostarle manualmente. È possibile che ho il 7G come cambio? Lascio il mio VIN così se qualcuno ha una risposta a riguardo mi fa sapere cortesemente!?
P.S. Tutti gli altri codici corrispondono tranne 477 e U31.
Grazie x le risposte
WDD2452081j297170
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,c'è un errore clamoroso.....la tua B ha un cambio CVT a 7 rapporti predefiniti.

La nuova W247 ha un doppia frizione a 8 rapporti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gianbclass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W245
Località: Lecce

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi come va?

Ho una classe B immatricolata nel 2009 e ho un problemino con la batteria: succede spesso che dopo massimo due/tre giorni di inattività la batteria "muore" e l'auto si riaccende solo con i cavi. Il problema dovrebbe risolversi cambiandola (spero): quale modello mi consigliate? Varta, Borsh o cosa?

Un'altra domanda: ogni tanto il contachilometri digitale nel quadro sembra "ormbrato" ai lati. Questo non succede sempre, ma solo ogni tanto. È un problema ascrivibile alla batteria o dipende dal body computer?

Grazie a chiunque interverrà!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Varta o Bosch sono entrambe al top.
Per quello che concerne il display sarebbe meglio se potessimo vedere una foto ma non credo che il problema sia la batteria,ci sono un paio di topic che potrebbero interessarti.

viewtopic.php?f=7&t=119013&start=15

viewtopic.php?f=7&t=110638
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gianbclass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W245
Località: Lecce

Per darti un'idea più fedele è come se ci fossero dei problemi ai cristalli liquidi, però solo ai bordi. L'intensità della luce è ridotta. Ecco perché non sono certo dipenda da una di queste due componenti e non dallo schermo in se.
Ripeto questo succede ogni tanto, ma succede. Grazie mille per la segnalazione dei topic!

Già che ci sono faccio un'altra domanda: cosa pensate degli autoradio prodotti da terzi che sono compatibili? Mi è venuto in mente di sostituire quello originale con una componente del genere che aggiunge usb, navigatore e altre caratteristiche che potete immaginare. Avessi una mercedes di nuova generazione non ci penserei mai nella vita, ma considerando le limitazioni dell'impianto radio della mia classe B (che vi ricordo è della serie 2005-2009) ci sto seriamente pensando. Qual è la vostra opinione? Può dare problemi a centraline e/o batteria? Voi lo fareste?

Startaxi ha scritto: mer apr 15, 2020 6:39 pm Ciao,Varta o Bosch sono entrambe al top.
Per quello che concerne il display sarebbe meglio se potessimo vedere una foto ma non credo che il problema sia la batteria,ci sono un paio di topic che potrebbero interessarti.

viewtopic.php?f=7&t=119013&start=15

viewtopic.php?f=7&t=110638
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Ciao... Io ho montato un 2din aftermarket 10pollici senza meccanica, praticamente è un tablet. Ho perso i comandi al volante e lo trovo un po' scomodo ma penso che quello predisposto apposta per MB w169/245, cioè un plugin, non perderesti nessun comando. Ovviamente dovresti controllare se nella confezione ci sono tutti i cavi. Già che ero, ho montato anche la retrocamera. Il prossimo step è sostituire gli altoparlanti posteriori perché mi stanno abbandonando. Quelli anteriori gli ho già sostituiti!
Sasi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 15, 2017 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo sport
Località: Lecco

TOPIC UNITO


Buonasera gruppo,
qualche giorno fa ho sostituito gli pneumatici alla mia B200 turbo sport, togliendo ovviamente quelli invernali e mettendo quelli estivi, nuovi di zecca. Oggi al ritorno dal fare la spesa si è accesa la spia rossa sul cruscotto che invitava a controllare la pressione pneumatici. Ho subito chiamato il meccanico/gommista che ha fatto il cambio e quest'ultimo mi ha detto che la pressione era a posto, secondo lui essendo nuove le gomme non venivano riconosciute (anni fa misi pneumatici invernali nuovi ma non successe, tant'è). Poi ha aggiunto che il messaggio potevo toglierlo io. Qualcuno ha idea di come si faccia per favore?
Già che ci sono, sullo stesso display dove compare il messaggio (lo stesso che varia schiacciando i pulsanti sul volante) la parte superiore da stamattina non è più illuminata
DjCoxxl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 02, 2019 5:30 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ B CLASS (W245)
Località: Casalbordino

TOPIC UNITO


Salve....immagino km di discussioni sull'olio motore quale marca ognuno ha la sua...
la mia domanda è semplice l'olio Mercedes-Benz 5W-30 MB 229.51 cosa ne pensate?
dinox51
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 15, 2017 5:55 pm
Auto guidata: mercedes w246 - Smart 451
Località: Catanzaro

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, ieri, nel tentativo di orientare meglio uno spruzzino, mi si è rotta dentro la punta dell'ago....
ho speranza che arruginendosi esca da solo? Mi era venuto in mente di estrarre la "scatolina rettangolare " che racchiude i 3 ugelli...ma ho paura di fare più danni di quello attuale perche' è abbastanza dura da estrarre, e volevo evitare di usare una pinza....è capitato a qualcun altro ? avete qualche suggerimento? Grazie a tutti e buon Lunedì :heart:
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

dixon51 vai tranquillo...tira il pezzettino di plastica con tre fori. Occhio quando la rimetto a posto...ha un verso!
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
puoi provare a staccare il tubino sotto al cofano e soffiare con l'aria compressa
Avatar utente
pippowind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 10, 2016 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 CDI SPORT
Località: enna

TOIC UNITO


Salve nella mia w245 avevo un iniettore che sfiatava, 1 candeletta bruciata e la valvola egr da pulire.
Andando in un officina Bosh mi hanno sistemato i problemi mettendo 4 candelette nuove e le rondelle di rame su 2 iniettori in piu pulito la egr.
In totale mi hanno chiesto 370 euro arrotondato a 350. secondo voi e un prezzo onesto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione