BCB ovvero Bar Classe B W245

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Noster09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 14, 2022 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 CDI sport
Località: MB

Paoletto_rm ha scritto: lun dic 19, 2022 10:02 pm non è un fusibile ma probabimente il filo interno allo specchietto che si è tranciato e non fa contatto, va smontato lo specchio e ricablato/saldtao il cavo.
Lo avevo immaginato anche se guardando lo schema dei fusibili non era contemplato
Grazie
BlackDragon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 01, 2013 7:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Sport
Località: Torino

Ok, buona sera a tutti... Portato la mia auto in officina sta mattina e oggi pomeriggio mi ha richiamato per fare un punto della situazione e capire come agire... A quanto pare un simpatico roditore (non meglio definito quindi può essere un simpatico topolino o una pantegana) si è fatto i denti sul mio impianto elettrico tranciando metà dei cavi dei sensori ... Spero non mi costi un patrimonio... Ho detto di sostituire dove possibile per velocizzare la riparazione e evitare di farlo impazzire a ricollegare il tutto ma non ha saputo quantificarmi il danno... Spero mi dia buone notizie prima del weekend
Avatar utente
eduardo13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 21, 2022 12:55 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ Classe B (W245) B 180 CDI SPORT
Località: Catania

TOPIC UNITO

Sono possessore di una classe B 180 cdi del 2007 , come nella maggior parte di queste auto i fili, n.8 neri, degli specchietti retrovisori esterni si sono tranciati di netto. Purtroppo questi fili seguono un percorso errato dentro lo specchietto e si tranciano con l'apertura e chiusura dello specchietto, ne ho comprati, usati, altri due ma anch'essi hanno i fili interrotti. Ho smontato ai minimi termini gli specchietti, i fili elettrici si potrebbero saldare con facilità e anche fargli fare un percorso diverso. Ora chiedo è possibile avere lo schema elettrico che possa permettermi di poter ricollegare questi fili? Il connettore ha 10 alloggiamenti, i fili sono 8, essendo tutti dello stesso colore non è possibile accoppiarli a quegli altri 8 fili che arrivano ai dispositivi dello specchietto. Se non sono stato chiaro mi serve conoscere la disposizione dei fili dal connettore alle utenze, freccia, movimento elettrico etc. Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Eduardo, usando la funzione Cerca avresti probabilmente trovato qualcosa a riguardo.
Prova a dare un’occhiata qui: viewtopic.php?p=1423573#p1423573
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Paoletto_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 30, 2021 8:36 pm
Auto guidata: Classe B W245 180 cdi sport 2010 automatica
Località: Roma

eduardo13 ha scritto: lun gen 16, 2023 10:55 am TOPIC UNITO

Sono possessore di una classe B 180 cdi del 2007 , come nella maggior parte di queste auto i fili, n.8 neri, degli specchietti retrovisori esterni si sono tranciati di netto. Purtroppo questi fili seguono un percorso errato dentro lo specchietto e si tranciano con l'apertura e chiusura dello specchietto, ne ho comprati, usati, altri due ma anch'essi hanno i fili interrotti. Ho smontato ai minimi termini gli specchietti, i fili elettrici si potrebbero saldare con facilità e anche fargli fare un percorso diverso. Ora chiedo è possibile avere lo schema elettrico che possa permettermi di poter ricollegare questi fili? Il connettore ha 10 alloggiamenti, i fili sono 8, essendo tutti dello stesso colore non è possibile accoppiarli a quegli altri 8 fili che arrivano ai dispositivi dello specchietto. Se non sono stato chiaro mi serve conoscere la disposizione dei fili dal connettore alle utenze, freccia, movimento elettrico etc. Grazie
se non trovi altro sistema potresti "battere" i singoli fili tenendo la parte del cablaggio collegata all'auto e provando le singole funzioni ( apertura, chiusura, direzioni dello specchio...) . ti ci vuole un tester ovviamente per rilevare le tensioni. dovresti individuare uno alla volta i vari fili e poi identificarli mettendoci un segno differente. una volta fatto questo sarà piu' semplice riabbinare la parte del cavo che va verso lo specchietto. E' un lavoro in cui ci vuole pazienza ma è una soluzione.
iw7eeq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 21, 2023 1:25 pm
Auto guidata: Classe B W245
Località: Taranto - ITALIA

TOPIC UNITO

salve a tutti,
Sto cercando di sostituire le lampadine a siluro per la targa con alcune a led.
Noto che queste ultime si accendono ad intermittenza, quindi mi chiedo se la macchian puo' accettare queste lampadine led o bisogna fare qualche modifica / accorgimento.

Grazie
iw7eeq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 21, 2023 1:25 pm
Auto guidata: Classe B W245
Località: Taranto - ITALIA

Salve a tutti,
nella speranza che questo Forum sia attivo pposto il seguente quesito tecnico.

Mi sono accorto che non rieasco a disattivare il Parktronic tramite il pulsante presente nell'abitacolo.
PARKTRONIC.JPG
Spero di ricevere qualche segno di vita!

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RunDLL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 02, 2023 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 Cdi
Località: Perugia

Buongiorno a tutti e grazie per leggere la mia richiesta sperando di averla inserita nel posto giusto.
Sono nuovo sia del forum che di Mercedes, infatti fino ad ora non ne ho mai posseduta una. Ho dovuto fare un acquisto veloce ed economico ed ho trovato d'occasione una Classe B 200 Cdi.
La mia richiesta da neofita è come capire se è W245, W246, W242 o quant'altro perchè vorrei mettere un'autoradio con BlueTooth, in quanto la mia è sprovvista di Bluetooth e vorrei poter telefonare senza dovermi fermare.
Nel libretto è indicata come immatricolazione la data 30 giugno 2011, non so se può bastare questo dato.
Chiedo cortesemente un modo per capire di quale versione sia.
Grazie ed un saluto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sono quasi certo che si tratti di una W245, puoi mettere una foto per favore?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RunDLL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 02, 2023 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 Cdi
Località: Perugia

Ciao, grazie per la risposta. Una foto dell'intera auto oppure di qualche particolare dell'interno?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se non vuoi fare una foto dell’intera auto. Trovi la versione anche sul libretto di circolazione: Pagina 2, punto E.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una foto della vettura così ce la presenti :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RunDLL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 02, 2023 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 Cdi
Località: Perugia

Buongiorno ad entrambi e grazie per le risposte.
Al punto E del libretto c'è scritto WDD24520.... quindi dovrei dedurre che sia W245, giusto?
Inserisco alcune foto che ho appena fatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo essere una W245 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Noster09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 14, 2022 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 CDI sport
Località: MB

Salve per chi ne avesse necessità ho trovato un sito inglese dove trovare ricambi per la stellina a prezzi ragionevoli io ho preso il sottogocciolatoio nuovo ad un prezzo interessante
https://www.lllparts.co.uk/
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione