schienale sedile posteriore bloccato

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
moritzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 15, 2007 9:10 pm
Località: foggia

buongiorno a tutti, qualcuno e' riuscito a sbloccare lo schienale posteriore lato passeggero che non si ribalta piu'.(l'altra meta' funziona perfettamente) L'unica operazione che ho fatto e' stata quella di smontare la placchetta superiore in plastica (per intenderci a lato dei poggiatesta) e spruzzarci dentro dello svitol ma senza risultato. Dovrei partire per le vacanze e non posso caricare la mia B180d. grazie a tutti
moritz
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Hai già provato a sollevare prima la seduta e guardare se per caso cè qualcosa incastrato che lo blocca da sotto?
A me scende perfettamente senza nessun problema.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Pipistrone19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 07, 2007 5:52 pm
Località: Milano

Io invece ho il problema opposto! Ho sbloccato lo schienale posteriore, lato guidatore, per caricare un oggetto ingombrante, senza alzareil cuscino di seduta. Quando ho riportato lo schienale in sede il fattaccio: non si blocca più, ma all'apparenza non sembra ci sia qualcosa di rotto. sull'altro lato, ho già provato, tutto ok.
B 200 Sport (benzina), automatica, Nera.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Dopo esserti assicurato che non ci sia nulla che contrasta con la normale posizione del sedile (tipo cinture di sicurezza, giornali, pezzi di stoffa etc etc) devi dare un bel colpo secco e vedrai che si richiude. (Y)
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Pipistrone19 ha scritto:Io invece ho il problema opposto! Ho sbloccato lo schienale posteriore, lato guidatore, per caricare un oggetto ingombrante, senza alzareil cuscino di seduta. Quando ho riportato lo schienale in sede il fattaccio: non si blocca più, ma all'apparenza non sembra ci sia qualcosa di rotto. sull'altro lato, ho già provato, tutto ok.
Prima di forzare come ha detto Mirbeau :mrgreen: magari prova a guardare che la serrratura non sia già scattata, nel caso la riapri e poi agganci...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Io mica ho detto di forzare... :|
E poi il mio se non gli do una botta secca (non forte, secca) non si chiude manco se mi ci butto sopra io (e non sono proprio una piuma). :doubt:

Però effettivamente mi ero dimenticato dello scatto... :roll: :ops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

mirbeau ha scritto:Io mica ho detto di forzare... :|
E poi il mio se non gli do una botta secca (non forte, secca) non si chiude manco se mi ci butto sopra io (e non sono proprio una piuma). :doubt:
(Y)
Si quello è normale...
mirbeau ha scritto: Però effettivamente mi ero dimenticato dello scatto... :roll: :ops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1 a 1 palla al centro :crpp: :crpp: :crpp:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
moritzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 15, 2007 9:10 pm
Località: foggia

''chi sa parli ora''
ho portato la mia mb in carrozzeria (ovviamente la garanzia e scaduta) e dopo vari tentativi l'unico rimedio proposto è il taglio tramite seghetto sottile della staffa a occhiello che blocca lo schienale. La cosa non mi piace cosi' mi sono preso 24 ore di tempo nella speranza che qualcuno mi dia la dritta giusta altrimenti domani ''zac'' grazie
moritz
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

moritzz ha scritto:''chi sa parli ora''
ho portato la mia mb in carrozzeria (ovviamente la garanzia e scaduta) e dopo vari tentativi l'unico rimedio proposto è il taglio tramite seghetto sottile della staffa a occhiello che blocca lo schienale. La cosa non mi piace cosi' mi sono preso 24 ore di tempo nella speranza che qualcuno mi dia la dritta giusta altrimenti domani ''zac'' grazie
Allora mi sa che ti è andata male visto che il forum è stato fuori servizio per 2gg...
Comuque spero che non hai ancora tagliato, magari fai una foto e facci vedere dove è che il carrozziere vorrebbe tagliare e perchè...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
pegaso76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 5:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe e 270 sw w211
Località: Statte (ta)

buongiorno, anche io ho lo stesso problema alla mia mb e270 sw w211 anno 2004.
lo schienale sedili posteriore è bloccato da entrambi i lati.
si sente il motorino che si attiva che dovrebbe essere un sistema ad aria compressa ma nulla da fare. le maniglie di sbloccaggio sedili vanno a vuoti senza che si sblocchi nessun lato. ho provato a farla vedere ad alcuni carrozzieri ma non riescono ad arrivare neanche a trovare il motorino.
qualcuno ha un manuale o una schema su dove mettere mani per controllare?
anche i poggiatesta posteriori non si abbattono più con il tasto della console.
sono disperato. chi mi può aiutare??????
grazie anticipatamente a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
iw7eeq
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 21, 2023 1:25 pm
Auto guidata: Classe B W245
Località: Taranto - ITALIA

Ci sono novita' su questo artgomento? Ho lo stesso problema.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione