Posizionamento del Telepass sul parabrezza

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pipistrone19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 07, 2007 5:52 pm
Località: Milano

L'argomento può apparire futile, però: devo attaccare il telepass sul parabrezza. La regola vorrebbe che lo si posizionasse in corrispondenza dello specchietto retrovisore al centro del parabrezza. Peccato che dietro lo specchietto della mia B ci sia un plasticone molto ingombrante. Credo siano i sensori pioggia e crepuscolare, oltre a tutto il puntinato nero che tempofaccia da schermatura. Domanda, voi dove l'avete posizionato? Se lo mettessi alla base del parabrezza, al centro, dove il vetro incontra il cruscotto? Grazie.
B 200 Sport (benzina), automatica, Nera.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Io l'avevo posizionato alla base del parabrezza sul camper e funzionava benissimo, nonostante fosse in posizione non visibile dall'alto: considera che sui camper sopra il parabrezza c'è la mansarda con un letto, eppure non veniva schermato.
La settimana scorsa ero con la classeC e avevo bisogno di non utilizzare il Telepass, l'ho staccato dal vetro e l'ho chiuso nel cassettino davanti al passeggero, sono entrato in una stazione ad elevata automazione, quelle dove puoi usare solo telepass o viacard, avevo già la viacard in mano con il braccio fuori dal finestrino, ho sentito il BIP nel cruscotto e la sbarra si è alzata. Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che l'unico modo per non farlo funzionare è lasciarlo a casa.
Ho l'impressione che abbiano aumentato molto la sensibilità delle apparecchiature, quindi non dovresti aver problemi.
Magari prima di incollare la zip al vetro prova a passare da un casello con l'apparecchietto appoggiato sul cruscotto vicino al punto dove pensi di fissarlo, oppure tienilo appoggiato al vetro con la mano mentre passi LENTAMENTE, così hai la prova definitiva
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Confermo che ora il telepass è stato potenziato e non fà assolutamente differenza dove voi lo mettiate...
Se riesci a tovare un punto nel parabrezza che ti piace allora metticelo anche se ci sono i "puntini neri"... Altrimenti lo tieni nel cassettino e lo tiri fuori e lo appoggi sul cruscotto quando ti avvicini al casello...
Ciao
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
fjr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio feb 12, 2009 12:46 pm
Località: Roma

Speriamo veramente sia stato potenziato, a me più di una volta nonostante l'apparecchio nuovo, non ha funzionato, spesso mi capitava quando l'inverno andavo ad Ovindoli e uscivo nei caselli minori lì vicino. Ora per paura metto il braccio fuori con il telepass!!!!!! :lol: :lol:
B 200 CDI SPORT / Bianco Calcite / Interni pelle e stoffa neri / Cambio Automatico / Comand APS / Park tronic / Specchi ripiegabili elettronicamente / Media Interface Kit / Vetri oscurati
Pipistrone19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 07, 2007 5:52 pm
Località: Milano

Grazie dei consigli. Stamattina sono andato in un PuntoBlu e mi hanno confermato che il sistema è molto più potente e sensibile di prima. Mi hanno detto che la parte retinata (quella con tutti i puntini neri) non influisce minimamente sul segnale, l'importante è che l'auto non abbia un parabrezza schermato, lo stesso che impedisce ai navigatori gps portatili di funzionare bene. Siccome oltre all'auto vorrei usarlo anche su moto/scooter, l'impiegato mi ha detto che se lo metto nel cassetto nello scudo anteriore della Vespa funziona senza problemi. Io comunque le prime volte entrerò con estrema cautela per provare...
B 200 Sport (benzina), automatica, Nera.
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

in caso di parabrezza schermato la zona con la retinatura nera ne è priva :wink:
Immagine
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Pipistrone19 ha scritto:Grazie dei consigli. Stamattina sono andato in un PuntoBlu e mi hanno confermato che il sistema è molto più potente e sensibile di prima. Mi hanno detto che la parte retinata (quella con tutti i puntini neri) non influisce minimamente sul segnale, l'importante è che l'auto non abbia un parabrezza schermato, lo stesso che impedisce ai navigatori gps portatili di funzionare bene. Siccome oltre all'auto vorrei usarlo anche su moto/scooter, l'impiegato mi ha detto che se lo metto nel cassetto nello scudo anteriore della Vespa funziona senza problemi. Io comunque le prime volte entrerò con estrema cautela per provare...
Vai tranquillo...
Per lo scooter e moto vendono (o regalano) il porta-telepass da allacciare, col velcro, al manubrio
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Dovrebbero fare anche il porta telepass schermato per quando si vuole usare la viacard personale al posto del telepass aziendale.
Ho preparato una scatola di latta per dolci, con dentro il Telepass avvolto nel Domopak e il tutto chiuso nel bagagliaio.
Domani provo.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

Pipistrone19 ha scritto: Siccome oltre all'auto vorrei usarlo anche su moto/scooter, l'impiegato mi ha detto che se lo metto nel cassetto nello scudo anteriore della Vespa funziona senza problemi. Io comunque le prime volte entrerò con estrema cautela per provare...

anni fa era vietato usare il telepas con la moto !!!!
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
Gianpy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio gen 29, 2009 8:17 pm
Località: Gaggiano (MI)

...mi sa che sei rimasto parecchio indietro! Oggi il telepass lo potresti anche usare in bicicletta se potesse andare in autostrada! Infatti ad un unico apparecchio puoi abbinare due o più targhe. :ahah:
Gianpy
CLASSE B 200 CDI Sport Restyling nero cosmo
HONDA CB1000R MY09
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

Gianpy ha scritto:...mi sa che sei rimasto parecchio indietro! Oggi il telepass lo potresti anche usare in bicicletta se potesse andare in autostrada! Infatti ad un unico apparecchio puoi abbinare due o più targhe. :ahah:
sono restato indietro forse hai tempi del giurassico :cannabius:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
alfmar
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1155
Iscritto il: ven apr 27, 2007 2:07 pm
Auto guidata: Mb w169 150 elegance
Località: salerno

simpatica.....
on the road ha scritto:Dovrebbero fare anche il porta telepass schermato per quando si vuole usare la viacard personale al posto del telepass aziendale.
Ho preparato una scatola di latta per dolci, con dentro il Telepass avvolto nel Domopak e il tutto chiuso nel bagagliaio.
Domani provo.
A 'dda passa 'a nuttata
Mackenzie
Coda Moderazione
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 25, 2008 4:53 pm
Auto guidata: c200
Località: Italia

Ciao a tutti,
ecco qua una descrizione che vi può tornare utile.
latuaauto.com/come-posizionare-il-telepass-in-auto-1808.html
Saluti a tutti.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione