Cattivo odore all'interno dell'abitacolo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

fabioneg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 08, 2009 6:54 pm

Anch'io ho lo stesso problema e ho fatto fatica a capire di cosa si trattava: è la finta pelle dei sedili (di serie sulla sport) che dopo pochi mesi dall'acquisto ha iniziato ed emanare la ben nota puzza chew inizialmente viene scambiata per gas di scarico. Chiaramente in primavera e in estate il problema aumenta. Consiglio deodoranti a go-go.
Avatar utente
calesigno
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: gio ott 02, 2008 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI, W245
Località: Montemurlo (PO)

fabioneg ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema e ho fatto fatica a capire di cosa si trattava: è la finta pelle dei sedili (di serie sulla sport) che dopo pochi mesi dall'acquisto ha iniziato ed emanare la ben nota puzza chew inizialmente viene scambiata per gas di scarico. Chiaramente in primavera e in estate il problema aumenta. Consiglio deodoranti a go-go.
Ma scusa, se il problema è la finta pelle perchè lo si avverte solo con il vetro anteriore leggermente aperto?
E poi in inverno faceva lo stesso identico cattivo odore.

Non sono per niente convinto di questa soluzione...
Classe B 180 CDI sport restyling - Colore Argento Polare - Specchietti ripiegabili elettricamente
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Allora io avevo problemi di muffa nell'impianto di climatizzazione e quando staccavo l'aria condizionata sentivo un odore di muffa pazzesco...
Chiedendo in giro ho trovato, a soli 10€, uno spray che va messo al centro della macchina e pulisce e disinfetta tutto l'impianto ed anche i sedili...
Praticamente si attacca l'aria condizionata, bocchette tutte aperte e ricircolo attivato, si aziona questo spry (che rimane bloccato aperto) e si esce dalla macchina... Questo spray inizia a ricircolare per tutta la macchina più volte disinfettando tutto in 5-10 minuti...
Veramente ottimo...

PS: io l'ho appoggiato nel portabicchieri vicino al freno a mano
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
carloquinto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: sab feb 28, 2009 9:22 pm
Località: Milano

Non ho potuto continuare le prove ma, bloccato in casa dall'influenza ( :sad: ), stavo pensando una cosa...
Nessuno ha una B col tetto apribile?
Sarebbe interessante capire se il cattivo odore entra dal finestrino aperto (ma mi sembra improbabile e incompatibile coi flussi d'aria intorno alla carrozzeria) o se semplicemente un certo finestrino, aperto in un certo modo, manda l'abitacolo in depressione, sicché i fumi di scarico vengono aspirati da qualche mambrana malfunzionante o magari semplicememnte dal portellone posteriore (che non sarà certo a tenuta come il portello di un sottomarino) o da qualche misterioso pertugio del sottoscocca...
Il tetto apribile mi sembra il mezzo migliore per mandare l'abitacolo in depressione, aprendo una feritoia in una zona dove è improbabile che il flusso d'aria lasci arrivare direttamente i gas di scarico.
Qualcuno col tetto apribile dovrebbe provare ad aprirlo, dopo aver completamente spento ventola, condizionatore e quant'altro.

Magari è un esperimento inutile, o magari ci prendiamo il Nobel... :mrgreen:
B200-CDI Sport, cambio manuale, assetto Comfort, Park Assist, Audio 20 (6 CD + MP3)
moritzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 15, 2007 9:10 pm
Località: foggia

è passato un anno da quando vi ho segnalato il problema del cattivo odore ( gas di scarico)confermando tutto quanto detto da calesigno e ciccio63
Sono ancora vivo non sono morto intossicato, la cosa mi preoccupa e quindi volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema
grazie
moritz
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

L'unica cosa da fare è lasciare il clima sempre acceso, con temperatura regolata a dovere (non a 16°C :axe: ) consuma pochissimo, Non la sentirete più puzza (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

grana85 ha scritto:L'unica cosa da fare è lasciare il clima sempre acceso, con temperatura regolata a dovere (non a 16°C :axe: ) consuma pochissimo, Non la sentirete più puzza (Y)
posso anche pensare che risolvi il problema ma non capisco come un auto
sia priva di girare con i finestrini leggermente aperti

il problema è e sarebbe da risolvere
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Fazer
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: ven gen 22, 2010 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe A

ciccio63 ha scritto:Grazie per la velocissima risposta Vestodinero. Non ero minimamente a conoscenza della presenza di queste feritoie. Il tuo consiglio mi sarà sicuramente utile e darò risposta a a tutti appena verificato.
ma alla MB di questa ipotesi cosa hanno detto?
VESTODINERO ha scritto:Giusto per conoscenza.....
Oggi montavo il gancio di traino ad una grande Punto
assieme al mio amico e dopo aver smontato il paraurti
mi è saltata all'occhio la famosa bocchetta potenzialmente
colpevole causa del cattivo odore.
Se le alette in morbida gomma non funzionano a dovere
è possibile che rientrino in abitacolo fumi di scarico
e quant'altro.
:wink:
:tmax:
Mercedes Classe B 200 CDI Premium!
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

filtro antipolline....
_________________
angioletto304
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 22, 2010 11:48 am
Auto guidata: b180 cdi fap anno ago-07

:cry: io ho lo stesso problema avevo risolto con uno spry che iniettavo direttamente nel condotto: in pratica ho aperto il cofano tolto il filtro dell'aria condizionata e spruzzato con un vaporizzatore ( tipo quelli che si usano per i vetri o per le piante) una soluzione di acqua con candeggina profumata, flusso di aria a palla modificando la direzione dell'aria con apposito comando. All'inizio si muore dalla puzza per un paio di giorni ma disinfetta tutto il condotto. Al posto della candeggina si può usare prodotto igienizzanti anche profumati anche amuchina o lisoform. Il tutto riesce meglio se avete un compressore con pistola e ci collegate la bottiglia con la soluzione. ripetete per un paio di volte l'operazione anche a distanza di una settimana e sorattutto d'estate per fare asciugare bene il condotto magari con aria calda cosi non restano tracce di vapore che potrebbe danneggiare il sistema.
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

per prima cosa vorrei chedervi sui spray igienisanti,almeno la marca. io non ho problemi tipo smog, apena accendo il climatisatore, che mi arriva un odore tipo polvere che dopo un po scompare. solo al inizio, di piu se la machina e stata al sole e io entrando accendo aria condizionata allora che si sente di piu. la machina ha apena 9000km., questi giorni ho fato che sostituire il filtro ma il problema persiste. ho pensato che magari lavando la machina con il getto forte da qualche parte e entrata dentro...cosa ne pensate.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

E' un odore abbastanza normale se dura pochissimo: siamo nell'ordine dei pochi secondi, 20-30 grosso modo.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
dodios83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 cdi autotronic

grana potresti dirmi che prodotto hai usato,magari anche la marca?così vedo su ebay se lo trovo...grazie ciao
angioletto304
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 22, 2010 11:48 am
Auto guidata: b180 cdi fap anno ago-07

allora il prodotto che ha usato grana credo sia lo stesso che ho usato io ed è della loctite si chiama Hygien spray in sicilia AG l'ho comprato € 8.00. Io prima ho smontato il filtro dell'aria condizionata, ho acceso l'aria senza climatizzatore acceso ed ho impostato il flusso d'aria su tutti e tre i livelli vale a dire alto, basso e frontale. poi con tutti i finestrini chiusi ho spruzzato un pò di questo prodotto, circa un 5-6 spruzzi mentre il motore dell'aria lo tirava dentro ( senza aria condizionata accesa il bocchettone dell'aria resta aperto, altrimenti si chiude). poi ho fatto come grana l'ho posizionato nel porta bicchieri azionandolo ed in pratica lo spry resta aperto a spruzzare l'igienizzante. . Ho acceso, prima di inserirlo, l'aria condizionata con il ricircolo dell'aria inserito e sempre con il flusso dell'aria su i tre livelli alto, basso e frontale. Ho lasciato agire per 15 minuti aspettando che tutto lo spry fosse esaurito (guardavo dal finestrino). Dopo ho chiuso la macchina e l'ho lasciata chiusa tutta la notte. L'indomani sembrava di essere in ospedale. Per un paio di giorni fa un forte odore di igienizzante, ma dopo un paio di giorni va via. Dal condotto dell'aria condizionata esce un gradevole profumo di pulito. speriamo che duri!!!! ciao trovate tutto qui
http://boldringroup.it/it/products/product_787.aspx
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

dodios83 ha scritto:grana potresti dirmi che prodotto hai usato,magari anche la marca?così vedo su ebay se lo trovo...grazie ciao
Ciao, sinceramente non ricordo la marca, comunque lo presi dal benzinaio, vedrai che non è difficile da trovare...
Comuqnue la cosa importante e non disattivare il compressore perchè si accumula condensa che poi al successivo riavvio lascia lo sgradevole odore (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione