Usura freni

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
giocaterino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 31, 2006 8:32 pm
Località: Salerno

alla mia classe B 180 cdi con cambio automatico ho dovuto sostituire i ferodi anteriori a 10.000 Km. Mi hanno detto che col cambio automatico è normale.
Che ne pensate?
Ciao a tutti
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Sì direi che è probabile, dipende molto dallo stile di guida, se non usi il cambio in modalità sequenziale, se fai frenate brusche in autostrada. Io sulla 400 i freni ( dischi più pastiglie) li cambiavo in molto meno di 10 mila km, andando ovviamente abbastanza allegramente in autostrada :lol:
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

piu' che altro si usurano di piu' perchè quando sei al semaforo se non metti in P ma resti in D devi usare per forza il freno per stare fermo.. cosa che su un cambio manuale non faresti...
Avatar utente
firstcapt
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:51 am

Per la verità anche con un cambio manuale io tenevo sempre il piede sul freno :lol: l'unica differenza è che normalmente si mette in folle o si tiene premuta la frizione quindi la macchina non è in trazione.
In effetti avevo immaginato che l'usura dei freni fosse molto superiore al cambio manuale (sono un newbie dell'automatico... sto guidando la mia prima automatica da 15gg :? ) però trovo anche abbastanza scomodo mettere in P ai semafori considerando che D e P sono uno dalla parte opposta dell'altro.
Dici che mettendo in N la cosa può migliorare?
***************
MB B170 Sport
***************
Avatar utente
ale
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar lug 11, 2006 9:50 pm
Località: (Milano)
Contatta:

giocaterino ha scritto:alla mia classe B 180 cdi con cambio automatico ho dovuto sostituire i ferodi anteriori a 10.000 Km. Mi hanno detto che col cambio automatico è normale.
Che ne pensate?
Ciao a tutti
se è il tuo primo cambio auto è normale xchè rispetto ad un normale tendi molto meno ad utilizzare freno motore...
tuttavia col tempo ci si fa la mano...
io ho una sportcoupè con 21mila km e al prox tagliando cambierò i fer0odi poichè iniziano a fischiare un pochino!!!! :wink:
C 220 CDI Sportcoupè
R 350 4MATIC
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione