Avviamento Classe B W245 180 CDI

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuseppe Pira
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 06, 2023 4:07 am
Auto guidata: Mercedes W245 180 CDI
Località: Nuoro

Salve, sono nuovo del forum.
Non è l'ultima spiaggia, anzi è un barlume di speranza dato che fra vari argomenti c'è tantissimo da capire e un grande aiuto.

Arrivo al dunque.
Mesi fa, tanti, il mio classe B inizia a segnare il classico errore SRS con segnale monitoraggio pressione degli pneumatici.
Quindi velocità ridotta ed in contemporanea mancato funzionamento del clacson, luci abbaglianti e lavavetri.
Mi rivolgo alla mia solita officina non Mercedes, purtroppo in Sardegna sono presenti solo due principali, e il meccanico non trova altra soluzione se non suggerirmi di escludere l'errore tramite centralina.
Tutto ciò si rivela superficiale ed inefficace così che portata l'auto in un centro specializzato solo per problemi elettrici viene sostituito il contatto spiralato e devio Luce, risolto il problema sia per i servizi che per l'ESP, cancellato ogni errore ed auto perfetta.
Insorge però in contemporanea un altro problema, l'auto non si avvia più.
Nell'inserimento della chiave e accensione i classici suoni normali, ma ruotando la chiave sembra che non arrivi il comando al motorino.
Inizia così il calvario...
Messa in moto a strappo e riportata a casa resto in attesa per la sostituzione del motorino di avviamento.
Dopo 2 settimane per curiosità provo a mettere in moto e come se niente fosse parte al primo colpo.
Nel frattempo continuo a chiedere per il problema ai meccanici che conosco.
Non è la batteria, montata nuova, non è l'alternatore, non è il motorino di avviamento...
Nel frattempo l'auto circola regolarmente senza problemi di accensione sino a che dopo qualche settimana sono costretto a ricorrere al carro attrezzi.
Sono passati quasi 3 mesi e dove è adesso non hanno "ancora'trovato soluzione, si o in attesa di un relè, non quello di avviamento.
Mi sembra sinceramente incredibile, mai accaduta una cosa del genere in oltre 40 anni di guida e varie auto.
Mi sto arrendendo non ho altra scelta che portarla in un centro autorizzato Mercedes dove giustamente i costi sappiamo quali siano e con il rammarico che potrebbe essere un banale problema.
Trovo tutto questo assurdo, considerando che rispetto ad un modello recente l'elettronica dovrebbe essere decisamente meno impegnativa.

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Se si come ha risolto?

Perdonate la lungaggine, sono 3 mesi che viaggio per lavoro tra auto prestate e auto noleggiate.
Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa ma perché hai acquistato una Mercedes?
Non capisco la tua ritrosia di portarla i un’officina autorizzata.
Certamente la manodopera costa più di Peppino, il meccanico sotto casa (che va a tentativi)…….ma alla lunga credo che ti convenga !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe Pira ha scritto: lun mar 06, 2023 4:59 pm Trovo tutto questo assurdo, considerando che rispetto ad un modello recente l'elettronica dovrebbe essere decisamente meno impegnativa.
Ciao, probabilmente è troppo impegnativa per la tua solita officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giuseppe Pira
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 06, 2023 4:07 am
Auto guidata: Mercedes W245 180 CDI
Località: Nuoro

Non ho ritrosia per un officina autorizzata, avevo un problema di logistica anche perché al momento del ritiro con il soccorso stradale e vista l'ora non avevo molta scelta.
È il secondo Mercedes che ho, se ho preso un Mercedes è per l'affidabilità e sinora niente da dire a riguardo.
Sono considerazioni che apprezzo, ma non mi sembrano di aiuto in riferimento al problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Temo che purtroppo il forum non ti potrà essere di aiuto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione