Azione di servizio 5497525 (aggiornamento software centralina di comando motore diesel)

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mauro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 29, 2011 7:19 pm
Auto guidata: B200 CDI Premium
Località: Pisa

Ciao a tutti.
Qualche tempo fa ho ricevuto una lettera che mi invitava ad effettuare un aggiornamento (gratuito) sulla centralina di comando del motore della mia Classe B200CDI premium (anno di immatricolazione 2011).

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta esattamente?
La mia auto funziona bene e non mi da problemi per cui sono poco propenso a fare l'aggiornamento.

L'unica cosa che mi infastidisce un poco sono le rigenerazioni del FAP, ma dubito che l'intervento sia migliorativo (nel modo in cui lo intendo io) di tale aspetto...

Grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa ma non ti fidi di Mercedes Benz ?
:weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Mauro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 29, 2011 7:19 pm
Auto guidata: B200 CDI Premium
Località: Pisa

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF

Si che mi fido, ma Mercedes deve fare delle cose che spesso derivano dalle norme. E questo non è sempre "il bene del motore".

Concordi con me che il FAP non è proprio un toccasana per il motore?
Se l'aggiornamento della centralina riguardasse la riduzione delle emissioni e portasse ad un maggiore FREQUENZA DI RIGENERAZIONE del FAP?

Poi... come dice lo schema Universale di risoluzione dei problemi"Funziona , non lo toccare..... nessun problema"...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Posso capire, ma , al limite, andrei a chiedere all’accettatore della tua filiale Mb che cosa sia…..
Non credo che in officina ti farebbero qualcosa che risulterebbe deleterio per il motore !
Io il Fap non l’ho! :ridoo5: :ridoo5:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione