strattona tra 1800 e 2200 giri- problema risolto

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
derillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 01, 2019 3:31 pm
Auto guidata: mercedes w245
Località: terni

Buonasera
Mercedes B 180 cdi 2010 km 170000. Improvvisamente dopo un lungo viaggio estivo 750 km con temperatura esterna dai 35° in su, arrivato a destinazione la vettura ha iniziato a strattonare intorno ai regimi 1800 e 2200 giri circa.
Ho subito pensato ad un problema di iniettori o valvola egr intasata, ma poi mi sono ricordato di aver messo sempre ogni due pieni l'additivo per pulizia circuiti di alimentazione, quindi ho scartato le due ipotesi e ho aperto il cofano...... ad uno sguardo sommario tutto a posto ma...!
Subito vicino alla turbina c'è un manicotto di gomma fissato con una fascetta metallica... ma... subito dopo crca 5 cm dopo c'è una fascetta ferma manicotto di plastica che si era rotta, per cui entrava leggermente dell'aria diretta in turbina, ho pensato subito che non poteva essere solo questo che causava il fastidioso problema, ma con mia grande soddisfazione ho risolto il problema!
Era quella maledetta fascetta fermatubo di plastica, sistemata quella con delle fascette di plastica per elettricisti, la vettura è tornata ad essere fluida nell'erogazione, come sempre.
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno con il mio stesso problema, visto che leggendo qua e la, non è poi un problema cosi' inusuale per le nostre bimbe.
Saluti Fabrizio
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione