Spegnimento improvviso durante la marcia

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
xnnfm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 18, 2021 7:59 pm
Auto guidata: W245 B150
Località: Perugia

Buonasera,

Condivido di seguito la mia "esperienza": B150 benzina 2007 128k km. Riparto dopo sosta di 3 minuti in piazzola a motore acceso e dopo 100 metri i giri del motore crollano e la macchina si spegne. Premendo su acceleratore non succede nulla. I vari tentativi di avviamento vanno a vuoto e la macchina non riparte più. Controllo i fusibili principali grazie all'aiuto del buon Daniele del forum (pompa benzina etc..) ma sono tutti integri.
Il sospetto è proprio la pompa benzina andata e anche il meccanico che l'ha presa in carico col carroattrezzi confermerebbe la diagnosi.
Non pensavo fosse un problema "noto" e mi ha sorpreso che la vettura mi abbia abbandonato all'improvviso (in una zona anche pericolosa) senza darmi nessun tipo di avvisaglia. E' stata tagliandata sempre dalla casa madre tutti gli anni.
Pensate possa essere proprio la pompa da sostituire "in toto" oppure qualche altro problema, magari meno "grave"?

Grazie a tutti
xnnfm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 18, 2021 7:59 pm
Auto guidata: W245 B150
Località: Perugia

Se può essere d'aiuto, alla fine era la pompa benzina rotta.
Avevo notato una cosa strana nelle settimane precedenti, ovvero che la macchina faceva un po' di fumo bianco dalla marmitta. Non ci ho fatto molto caso (essendo una macchina di quasi 15 anni) ma invece mi è stato riferito che, probabilmente, la pompa già girava a pressione più bassa e quindi gli iniettori non nebulizzavano tutta la miscela presente, e la rimanenza veniva "bruciata" nella marmitta causandone il fumo.
Ad ogni modo ora la macchina va meglio in erogazione, ed il costo da un meccanico generico è stato di 300 euro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione