Cinture di sicurezza posteriori che non ritornano.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mauro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 29, 2011 7:19 pm
Auto guidata: B200 CDI Premium
Località: Pisa

Buongiorno,
Dopo qualche anno di utilizzo con i seggiolini dei bambini, le cinture posteriori non ritornano più perfettamente (B200CDI premium w245.208)
Penso che le molle si siano snervate.

Vorrei sostituire le cinture (non penso si possano sostituire le componenti interne).
Qualcuno ha indicazioni da da darmi? Sto cercando:
- Part number mercedes del ricambio;
- istruzioni del manuale (ordine di smontaggio ed eventuale forza di serraggio del bulloni etc).

Grazie mille. :thks:
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Su YT c'è un tutorial su come sostituire il tettino ma fa vedere perfettamente su come arrivare alle cinture posteriori. Anche la mia fa così. Prova prima magari spruzzare un wd40, forse c'è parecchia sporcizia. Io sabato ci provo a farlo!
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Devi togliere la plastica del portabagagli che si tiene con 3 perni di plastica, poi devi togliere i perni che reggono la moquette laterale e spostarla tutta. Verso i sedili dietro la moquette c'è un perno che va tolto. Dopo di che devi togliere la parte superiore tirandola con forza, ha solo i perni che la reggono. Non dimenticare di svitare i ganci in metallo che servono per agganciare la rete nel bagagliaio. Cmq fai prima a vedere il tutorial!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione