B 170 NGT riduttore pressione metano

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
e654580
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 170 NGT
Località: AP

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato soluzioni al mio problema.
Nella mia Classe B 170 NGT del 2009 235.000 km, ho iniziato a sentire odore di metano nell'abitacolo dopo alcuni giorni che l'auto non veniva usata (ho trovato una discussione in merito ma non c'erano possibili soluzioni), perdita molto piccola perchè se uso l'auto quotidianamente il problema non si presenta.
Da una verifica nell'officina Mercedes sembra che il problema sia dovuto al riduttore di pressione sostituibile al modico costo di 1.110 euro +IVA (1.342 eurini) che si trova anteriormente..
Ho provato a sentire un officina specializzata in metano (tra l'altro è l'officina a cui la Mercedes dice di rivolgersi per la riqualificazione delle bombole) che mi ha confermato che è un pezzo Mercedes, che sembra che non si trovi aftermarket.
Poichè l'auto è indubbio che valga poco di più del prezzo da sostenere per cambiare il riduttore, qualcuno ha avuto un problema analogo e sa dirmi come ha risolto oppure qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema spendendo un po' di meno.
Avrei già l'idea di andare a benzina e non sostituire il pezzo ma sembra che comunque il prossimo anno debba fare la riqualificazione delle bombole anche se non uso il metano.
Grazie a tutti, anche solo per la solidarietà.
Accetto qualsiasi consiglio.
Buona giornata.
Max AP B170NGT nera,cambio automatico,clima automatico,interni pelle,fari bi-xeno,parkassist,tetto lamellare,audio 20CD,media interface,visibility pack
e654580
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 170 NGT
Località: AP

Buongiorno, qualcuno ha notizia in merito alla necessità di riqualificare le bombole anche se si viaggia esclusivamente a benzina?
I distributori di metano dovrebbero rifiutare il rifornimento del metano mancando la prevista riqualificazione delle bombole ma se non si fa rifornimento di metano.....
Potrebbero esserci problemi al momento della revisione ministeriale biennale?
Se qualcuno ha notizie in merito o riferimenti validi potrebbe cortesemente comunicarmelo.
Grazie.
Max AP B170NGT nera,cambio automatico,clima automatico,interni pelle,fari bi-xeno,parkassist,tetto lamellare,audio 20CD,media interface,visibility pack
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Potresti essere passibile di contravvenzione anche in caso ti fermino e ti chiedano di esibire i documenti dell’auto.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione