Clima non va (semi automatico)

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dinamik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 15, 2020 10:05 pm
Auto guidata: W245 Sport 2010 Bianca
Località: Reggio Calabria

Buongiorno ragazzi, sono possessore di una w245 del 2010 da Dicembre 2020.
Questa estate mi sono accorto accendendo il clima che non usciva aria fredda, così ho caricato il gas. Il venditore mentre lo caricava mi ha detto che se ci fosse stata una perdita il macchinario l avrebbe rilevata, ma così non è stato. Infatti verso fine agosto il clima non raffreddava più. Ho portato l auto da un elettrauto che ha inserito una fialetta nell impianto per capire se e dove ci fosse la perdita.
Dopo averla attenzionata più volte , e alzata sul ponte mi ha detto che la perdita probabilmente è interna all auto e mi ha parlato di vaporizzatore.
Bisogna smontare l auto e riparare/sostituire il pezzo, per una spesa di 400/500€.
Non sono convinto di ripararla, male che va faccio una ricarica all anno che dalle mie parti con 30€ la si fa.
Volevo sapere, con quale frequenza è il vaporizzatore a non funzionare? non può essere sia il radiatore del clima e che la fialetta non sia ancora arrivata li visto che io nel periodo che lui ha inserito la fialetta non ho usato il clima visto che comunque non funzionava?
altra prova che posso fare??
help meeee
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione