Controllo specchi retrovisori laterali

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
xnnfm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 18, 2021 7:59 pm
Auto guidata: W245 B150
Località: Perugia

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una W245 b150 del 2007 con 123k km. Mi piace tantissimo ma devo ancora conoscere bene la macchina.
Ho un problema con il controllo degli specchi dei retrovisori laterali e chiedo a voi consiglio:
il "pad" con le frecce non muove gli specchi, difatti non posso regolarli in nessun modo. Il ripiegamento elettrico invece funziona correttamente.
Cosa potrebbe essere? Qualcuno mi ha suggerito che potrebbero essere i cavi di collegamento "spezzati" (a detta sua problema "noto"), pertanto andrebbero smontati gli specchietti e risaldati i collegamenti elettrici.
Che ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente, questo è il mio primo post e spero di non aver infranto nessuna regola del forum!

Flavio.
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao, purtroppo confermo quanto ti hanno detto. I cavi che portano i segnali e tensione per la regolazione sono di scarsa qualità o comunque eccessivamente rigidi. Personalmente li ho dovuti smontare entrambe e sostitutire i cavi danneggiati. Ma ti dico che è un lavoro molto complesso in quanto nonostante abbia smontato tutto il possibile, l'accesso è molto complicato.
Ti consiglio di farlo fare magari a qualcuno che lavora su elettronica miniaturizzata e forse ha anche l'attrezzatura migliore.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione