Rumori vari avantreno classe B 200 CDI
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- Benzer Neofita
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Buongiorno, ho acquistato circa 2 anni fa un W245 200 CDI usato con 105.000 KM che da un lato ( motore) mi ha soddisfatto, ma dall'altro avantreno e giunti no. Io prima avevo un classe A W169 anch'esso preso usato, e arrivato a 233.000 km quando tra marce che ogni tanto uscivano e un problema cronico al EGR o FAP ho dato via, ma anche lei ogni 20.000 km mi mangiava i giunti ( sempre messi commerciali da fatti dal miglior produttore mondiale di cuscinetti a sfere). Sul classe B invece mi si son rotte le cuffie di entrambi i giunti ( e mi sono stati inviati i semiassi completi da chi forniva la garanzia ma anche da nuovi i rumori tipici dei giunti quando si mollava il gas in curva si sentivano); ho provato a cambiarne 1 lato ruota , che per un po' è andato bene ma poi stesso problema. In piu' c'e' da aggiungere che quando prendo una buca o dosso..la macchina sull'anteriore fa casino...ho provato a far cambiare anche i supporti degli ammortizzatori, subito sembrava risolto ma poi il problema si è ripresentato. Oggi pero', muovendo lo sterzo da fermo si sentiva il classico TOC che si sente quando si prende una buca, mi sono messo sotto la macchina per cercare di capire da dove veniva il rumore...in pratica girando il volante l'intero assieme del triangolo sospensione si sposta ( di poco) mentre il bullone dai gommini che collega triangolo sospensione al telaio resta fermo; ora...il bullone che tiene il triangolo della sospensione al telaio è di ferro, c'e' una boccola di ferro e poi il silent block di gomma...è possibile che il rumore sia dovuto all'usura e al gioco bullone-boccola o al gilet block di gomme ( che non riesco a vedere e a capire come è messo) che si ripercuote su tutto il resto? puo' essere che questo gioco..sia quello che di fatto fa poi prendere gioco e rumore sui giunti andandoli ad usurare?
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- Benzer Neofita
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Ciao. Ho una classe a 170 w169 del 2005 I problemi sono quasi simili tra classe a e b. È da un po' che quando esco dal parcheggio o comunque quando faccio manovra sento uno stock secco sulla ruota sinistra. Da premettere che ho sostituito testine varie, biellette, ammortizzatori supporti e tamponi su entrambe le ruote. Io escluderei il giunto perché sul diritto e nelle rotonde non si sente nessun clock clock. Penso di più a qualche silentblock del trapezio o addirittura la molla dell'ammortizzatore. Spero che si riesca a risolverlo perché è molto fastidioso.
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- Benzer Neofita
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Io ho fatto questa prova: a macchina ferma se si gira lo sterzo si vede che tutto il trapezio si muove verso l'esterno...il bullone che fissa il trapezio al telaio resta ferma, in pratica il gommino anteriore deve essere completamente scoppiato, in pratica quando si sterza tutto si sposta verso fuori e secondo me il giunto lato ruota lavora storto. in curva se tengo la macchina un po' in tiro non fa rumore di giunto altrimenti si....
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- Benzer Neofita
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Ciao Buonasera. Ho dato un'occhiata ho fatto questa prova portando lo sterzo tutto a sx muovendolo leggermente su e giù ho notato che c'è un leggero lasco sulla ruota e si sente anche sul braccetto sterzo. Da premettere che ho cambiato il giunto personalmente acquistato su auto doc però mi è arrivato un giunto con il foro della cuffia lato semiasse leggermente più piccolo e il diametro esterno del giunto anch'esso più piccolo ho dovuto montare la mia vecchia cuffia. In seguito qualche mese fa ho cambiato anche il cuscinetto. Non vorrei che questo lasco sia dovuto a questo e si ripercuote anche sulla testina sterzo.
- Alberto47
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Hi
...ma una visita in MB no ???
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Concordo con quella frase e comunque la mia a170 w169 del 2005 acquistata nel 2009 ha all'attivo 213.000km e va ancora la maggior parte delle manutenzioni le ho sempre fatte da me. É stata in MB 2 giorni fa per la sostituzione dellairbag ho fatto presente il problema mi hanno detto che può essere la molla dell'ammortizzatore infatti c'è ne sono tanti in giro. Se la portassi in MB farei prima ad acquistarne una nuova.
Bye
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- Benzer Neofita
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È da vedere se in MB risolvo a primo intervento. E poi io sono appassionato di meccanica e la mia stella la curo da solo attrezzi permettendo il meccanico lo vede solo per il cambio d'olio. Comunque penso che se il tuo braccio oscillante(trapezio) fa quel lavoro che nn deve fare sarà partito il silentblock.
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- Benzer Neofita
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Si, ma ho preso tutto su autodoc della febi: i due trapezi completi e le biellette che vanno sulla barra di torsione, i giunti li ho presi della japan part, li porto al meccanico settimana prossima
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- Benzer Neofita
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Buongiorno, io ho un problema simile alla mia W169 del 2007, non so se però è correlato a quello di cui discutete, per cui chiedo venia eventualmente. La mia fa un rumore secco e ripetuto (legato al lavoro della sospensione ), un "tok" metallico e sordo, quando prendo delle buche o dossi sul lato destro. È lo stesso problema? Avete capito come risolverlo?
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- Benzer Neofita
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Ciao io ho risolto grazie alla revione che ho fatto settimana scorsa. Dato che è un amico abbiamo riscontrato con la prova dei giochi che fanno, supporto ammortizzatore e testina mozzo rallino. Ho sostituito i due pezzi fai da me in 2h adesso tutto ok. Premetto che il supporto mi faceva stock quando sterzavo. Spero che ti sono stato di aiuto.
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