Salliman ha scritto:Ad ogni modo se la pendenza è tanta pur premendo forte il freno la macchina va indietro :(
Se premi il pedale del freno l'auto deve stare ferma!!!
Non ci son storie!!! Altrimenti vuol dire che NON FRENA!!! :ohmamma:
:D
Hai ragione, intendevo se premo in maniera decisa il freno e poi lo rilascio la macchina va indietro e non rimane ferma come diceva l'altro utente.
Ciaoooo!
Salliman ha scritto:
:D
Hai ragione, intendevo se premo in maniera decisa il freno e poi lo rilascio la macchina va indietro e non rimane ferma come diceva l'altro utente.
Ciaoooo!
ha un tempo in cui resta attivo e serve per inserire la marcia ed accelerare
dopo poco si disinserisce e l'auto va a valle
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480 classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora
Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa???
:lol: :D
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
mirbeau ha scritto:Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa???
:lol: :D
mir scusa
ma anche la mia metanara ha il pierluigi ma ha anche il sistema come descritto.....
provare per credere la prima volta che ci becchiamo il vallè facciamo la prova
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480 classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora
mirbeau ha scritto:Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa???
:lol: :D
mir scusa
ma anche la mia metanara ha il pierluigi ma ha anche il sistema come descritto.....
provare per credere la prima volta che ci becchiamo il vallè facciamo la prova
Purtroppo vi confermo che a me la macchina arretra appena rilascio il freno.
:(
Ho una versione sfigata
Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )
Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.
E' solo una questione di abitudine (guido automatiche ormai da 8 anni) il piede leggermente appoggiato sul freno e non vi sono problemi.
Per quanto riguarda l' assistenza alla salita riscontro che sulla B l' effetto e' decisaamente meno marcato rispetto alla vecchia Classe A ma anche in questo caso con un pizzico di praticita' si riesce , sfiorando l' accelleratore , a tenere l' auto in "equilibrio"
sandorazz ha scritto:Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )
Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.
Questa la prima volta che la sento.
Magari sarà anche vero ma... mi suona parecchio strana.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
sandorazz ha scritto:Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )
Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.
E' solo una questione di abitudine (guido automatiche ormai da 8 anni) il piede leggermente appoggiato sul freno e non vi sono problemi.
Per quanto riguarda l' assistenza alla salita riscontro che sulla B l' effetto e' decisaamente meno marcato rispetto alla vecchia Classe A ma anche in questo caso con un pizzico di praticita' si riesce , sfiorando l' accelleratore , a tenere l' auto in "equilibrio"
Mi suona davvero strano.
Posizionare su N secondo me è un po' come mettere a folle col cambio manuale secondo me. Però forse qualcuno più esperto ci potrà dire.
Accelerare per tenere la macchina ferma mi sembra assurdo per mille motivi (consumo, inquinamento......).
es3mo ha scritto:
Non credo proprio, anzi sul libretto mi sembra sia consigliato di posizionare in N in caso di soste prolungate.
Esatto così facendo si riduce il lavoro e quindi l'usura del convertitore inoltre si riducono i consumi.
Assurdo infine tenere accelerato per tenere ferma l'auto in salita
Sia per i convertitori che per i robotizzati e superfluo mettere su n con utente a bordo, si usa solo come folle sul manuale .
Non si hanno benche minime usure a tenere in d ( per i convertitori)
o in prima ( per i robotizzati ) con il pedale del freno leggermente premuto.
( anche perche premendo il freno si innesta la frizione nel caso dei robotizzati e cvt e'si manda a vuoto il convertitore nei tradizionali)
Tenere la macchina con un pelo di accelleratore per non farla retrocedere
e' molto dannoso per tutti i tipi di cambio.
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
tara ha scritto:Sia per i convertitori che per i robotizzati e superfluo mettere su n con utente a bordo, si usa solo come folle sul manuale .
Non si hanno benche minime usure a tenere in d ( per i convertitori)
o in prima ( per i robotizzati ) con il pedale del freno leggermente premuto.
( anche perche premendo il freno si innesta la frizione nel caso dei robotizzati e cvt e'si manda a vuoto il convertitore nei tradizionali)
Tenere la macchina con un pelo di accelleratore per non farla retrocedere
e' molto dannoso per tutti i tipi di cambio.
Sarà anche vero, non lo metto in dubbio, ma allora perchè se lascio in D con auto ferma al semaforo sembra sempre che il motore sia sotto sforzo?
Tanto per non sapere ne leggere ne scrivere mi sa che continuerò a seguire Startaxi e mettere in N...
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Un robotizzato rimane con frizione aperta quindi per lui non cambia nulla.
Un automatico con convertitore non ha sollecitazioni particolari (in fin dei conti quello rientra nel suo lavoro) ma il rimanere in presa non è una cosa del tutto gratuita, non per nulla su alcuni recenti cambi grossi il flusso di forza viene interrotto quando si rimane fermi con marcia inserita e freno premuto.
Quoto.
il Trascinamento all'inizio era un optional , i cambi a tre marce ne erano privi,
poi si e' notato che parcheggiare era più facile se l'auto avanzava leggermente
da sola . Comunque non abbiate timore stando con il motore al minimo non
ci sono atriti , c'e' solo un po di olio che trascina il convertitore ; ma non ci sono contatti meccanici ( forse si consuma qualche centesimo di carburante)
molto più dannoso agire continuamente sul selettore ( lo specificano anche su molti libretti uso e manutenzione)
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.