Cambio Automatico Classe A/B (Pierluigi, questo sconosciuto)

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Salliman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 30, 2010 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W245

mirbeau ha scritto:
Salliman ha scritto:Ad ogni modo se la pendenza è tanta pur premendo forte il freno la macchina va indietro :(
:shock:
Se premi il pedale del freno l'auto deve stare ferma!!!
Non ci son storie!!! Altrimenti vuol dire che NON FRENA!!! :ohmamma:
:D
Hai ragione, intendevo se premo in maniera decisa il freno e poi lo rilascio la macchina va indietro e non rimane ferma come diceva l'altro utente.
Ciaoooo!
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

Salliman ha scritto: :D
Hai ragione, intendevo se premo in maniera decisa il freno e poi lo rilascio la macchina va indietro e non rimane ferma come diceva l'altro utente.
Ciaoooo!
ha un tempo in cui resta attivo e serve per inserire la marcia ed accelerare

dopo poco si disinserisce e l'auto va a valle
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa??? :shock: :?:
:crpp: :lol: :D :cannabius:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

mirbeau ha scritto:Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa??? :shock: :?:
:crpp: :lol: :D :cannabius:

mir scusa
ma anche la mia metanara ha il pierluigi ma ha anche il sistema come descritto.....

provare per credere la prima volta che ci becchiamo il vallè facciamo la prova :cannabius: :cannabius:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Salliman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 30, 2010 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W245

fabriziob170ngt ha scritto:
mirbeau ha scritto:Fabri, si, se hai il cambio manuale si, con l'automatico come Salliman no.
Ma che è??? Da quando la demenza senile è contagiosa??? :shock: :?:
:crpp: :lol: :D :cannabius:

mir scusa
ma anche la mia metanara ha il pierluigi ma ha anche il sistema come descritto.....

provare per credere la prima volta che ci becchiamo il vallè facciamo la prova :cannabius: :cannabius:
Purtroppo vi confermo che a me la macchina arretra appena rilascio il freno.
:(
Ho una versione sfigata
sandorazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:33 am
Auto guidata: C 200 CDI
Località: Milano

Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )

Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.

E' solo una questione di abitudine (guido automatiche ormai da 8 anni) il piede leggermente appoggiato sul freno e non vi sono problemi.

Per quanto riguarda l' assistenza alla salita riscontro che sulla B l' effetto e' decisaamente meno marcato rispetto alla vecchia Classe A ma anche in questo caso con un pizzico di praticita' si riesce , sfiorando l' accelleratore , a tenere l' auto in "equilibrio"
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

sandorazz ha scritto:Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )

Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.
Questa la prima volta che la sento. :shock:
Magari sarà anche vero ma... mi suona parecchio strana. :?:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Salliman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven lug 30, 2010 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W245

sandorazz ha scritto:Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )

Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.

E' solo una questione di abitudine (guido automatiche ormai da 8 anni) il piede leggermente appoggiato sul freno e non vi sono problemi.

Per quanto riguarda l' assistenza alla salita riscontro che sulla B l' effetto e' decisaamente meno marcato rispetto alla vecchia Classe A ma anche in questo caso con un pizzico di praticita' si riesce , sfiorando l' accelleratore , a tenere l' auto in "equilibrio"
Mi suona davvero strano.
Posizionare su N secondo me è un po' come mettere a folle col cambio manuale secondo me. Però forse qualcuno più esperto ci potrà dire.
Accelerare per tenere la macchina ferma mi sembra assurdo per mille motivi (consumo, inquinamento......).
es3mo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer ott 28, 2009 3:59 pm
Auto guidata: E 350d T S213
Località: Rovigo

mirbeau ha scritto:
sandorazz ha scritto:Mi risulta che la posizione N nel cambio automatico vada usata esclusivamente per spostare l' auto a spinta (si spera mai :D )

Posizionare quindi su N tutte le volte che si e' ad esempio al semaforo accorcia la vita al cambio.
Questa la prima volta che la sento. :shock:
Magari sarà anche vero ma... mi suona parecchio strana. :?:

Non credo proprio, anzi sul libretto mi sembra sia consigliato di posizionare in N in caso di soste prolungate.
5,2 l/100 km
sandorazz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:33 am
Auto guidata: C 200 CDI
Località: Milano

rileggero' il manuale , su quello della precedente classe A vi era scritto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164748
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

es3mo ha scritto: Non credo proprio, anzi sul libretto mi sembra sia consigliato di posizionare in N in caso di soste prolungate.
Esatto (Y) (Y)così facendo si riduce il lavoro e quindi l'usura del convertitore inoltre si riducono i consumi.
Assurdo infine tenere accelerato per tenere ferma l'auto in salita :nonono: :nonono:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tara
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 05, 2009 11:16 pm
Auto guidata: clk w 208
Località: Rivalba

Sia per i convertitori che per i robotizzati e superfluo mettere su n con utente a bordo, si usa solo come folle sul manuale .
Non si hanno benche minime usure a tenere in d ( per i convertitori)
o in prima ( per i robotizzati ) con il pedale del freno leggermente premuto.
( anche perche premendo il freno si innesta la frizione nel caso dei robotizzati e cvt e'si manda a vuoto il convertitore nei tradizionali)
Tenere la macchina con un pelo di accelleratore per non farla retrocedere
e' molto dannoso per tutti i tipi di cambio.
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

tara ha scritto:Sia per i convertitori che per i robotizzati e superfluo mettere su n con utente a bordo, si usa solo come folle sul manuale .
Non si hanno benche minime usure a tenere in d ( per i convertitori)
o in prima ( per i robotizzati ) con il pedale del freno leggermente premuto.
( anche perche premendo il freno si innesta la frizione nel caso dei robotizzati e cvt e'si manda a vuoto il convertitore nei tradizionali)
Tenere la macchina con un pelo di accelleratore per non farla retrocedere
e' molto dannoso per tutti i tipi di cambio.
Sarà anche vero, non lo metto in dubbio, ma allora perchè se lascio in D con auto ferma al semaforo sembra sempre che il motore sia sotto sforzo? :?:

Tanto per non sapere ne leggere ne scrivere mi sa che continuerò a seguire Startaxi e mettere in N...
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Un robotizzato rimane con frizione aperta quindi per lui non cambia nulla.
Un automatico con convertitore non ha sollecitazioni particolari (in fin dei conti quello rientra nel suo lavoro) ma il rimanere in presa non è una cosa del tutto gratuita, non per nulla su alcuni recenti cambi grossi il flusso di forza viene interrotto quando si rimane fermi con marcia inserita e freno premuto.
B 180 CDI Chrome dpf '07
tara
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 05, 2009 11:16 pm
Auto guidata: clk w 208
Località: Rivalba

Quoto.
il Trascinamento all'inizio era un optional , i cambi a tre marce ne erano privi,
poi si e' notato che parcheggiare era più facile se l'auto avanzava leggermente
da sola . Comunque non abbiate timore stando con il motore al minimo non
ci sono atriti , c'e' solo un po di olio che trascina il convertitore ; ma non ci sono contatti meccanici ( forse si consuma qualche centesimo di carburante)
molto più dannoso agire continuamente sul selettore ( lo specificano anche su molti libretti uso e manutenzione)
Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione