Musica da telefono - Merceded classe B w245 2010

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
_FrancescoS_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 01, 2020 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 cdi sport
Località: Melfi

Salve, ho sostituito da due mesi la mia vecchia auto con una classe b180 del 2010 w245.
Sto cercando un modo per superare il limite di dover ascoltare la musica solo dalla radio.
Il mio modello non possiede il connettore jack nel vano porta oggetti ma solo il connettore per l'interfaccia multimediale (UMI, MMI, AMI su internet sembra avere diversi nomi, sicuramente voi mi saprete illuminare), tuttavia vorrei evitare di prendere un adattatore e finire per mettere il telefono nel vano porta oggetti.

Un primo controllo che ho fatto è il seguente:
Dal menù dell'autoradio è possibile selezionare come metodo di ingresso quello tramite AUX (oltre a dvd e interfaccia multimediale); tuttavia non avendo il connettore nel vano porta oggetti ho sospettato che dietro la radio ci fosse uno slot vuoto per un cavo mai connesso.
Smontando ho appurato che in effetti dietro l'autoradio è presente uno slot di 12 pin inutilizzato. Con varie ricerche su internet ho recuperato un connettore con terminazione jack 3.5 il quale, da schemi trovati in rete, sfrutterebbe i pin per la connessione aux dello slot vuoto.
Tuttavia, provando il tutto, non esce alcun audio dalle casse.

A questo punto chiedo a voi. Se può essere la via più facile, pensavo di cambiare direttamente l'autoradio con una di quelle android presenti in rete ma non so che tipo di connettori siano necessari per renderle compatibili.

Se qualcuno ha dei suggerimenti o ha già in passato fatto qualcosa del genere può aiutarmi?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione