Lavaggio motore con elettrolisi a idrogeno

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krazynet59
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:urlo: :ciao: Sono stato in officina da un amico per testare con l'ausilio di diagnosi e su strada poi, l'efficacia della pulizia del motore o decarbonizzazione a mezzo elettrolisi ad idrogeno, confermo è un tocca sana per le signore di una certa età come la mia una classe B w245 sport del 2007.
Mi permetto di consigliarlo caldamente se si hanno problemi di fap, egr, valvole, sonda lampda ecc. ecc.
Per coloro che sono in zona dalle mie parti posso dare indicazioni più precise, io ho dovuto :detail: faticare non poco per trovare un officina attrezzata per questa operazione
dmaglione
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CIao, confermo anche io.......provato 1 anno e mezzo fa ed è fenomenale. Riacquistato il vigore di un tempo e mentre prima rigenerava continuamente, dopo il trattamento è tornata a funzionare correttamente
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Ciao quanto costa il trattamento?
Marco
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Dipende. A Roma ce ne sono due: il primo parliamo di circa 150 euro per circa 90 minuti di trattamento. Il secondo, in zona Bufalotta, me ne ha chiesto 90 per circa lo stesso tempo
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Grazie per la risposta☺️ hanno fatto anche prova sui rulli prima e dopo quale prova dei miglioramenti?
Marco
dmaglione
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CIao Marco. No ma ti garantisco che se la tua MB presenta problemi (seghettamenti, fumosità, perdita di potenza etc.....) te ne accorgi subito della differenza.

La prova che fanno è mostrarti i valori cel CO prima e dopo il trattamento. Alto CO spesso identifica una combustione NON ottimale causa incristazioni e morchie in giro per il motore.

Ad ogni modo io ho visto buoni miglioramenti nonostante NON avesi particolari problemi. Altro sistema che invece recentemente mi ha tolto la continua rigenerazione del FAP e mi ha ringiovanito il motore è stato utilizzare il DETOX della WARM Up....veramente prodotto fantastico
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Ciao... La mia B non presenta nessun problema .... La tengo ben curata e mantenuta...i suoi 160.000 km non sono nemmeno tanti ma sono dell' idea che prevenire è meglio che curare..quindi farò fare una pulizia ad idrogeno ...domani provo a contattare l'unica officina di Genova che effettua questo trattamento... Speriamo non spari cifre assurde essendo l'unico che da questo tipo di servizio....ti aggiorno ...grazie come sempre per le tue esaustive risposte..☺️
Marco
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Ciao dmaglione , l'officina che ho interpellato mi ha chiesto 150€ + iva per il trattamento con una durata di circa 2 h ..... Ora leggendo le recensioni del prodotto che mi hai consigliato sono indeciso se fare prima quello e poi più avanti il trattamento all idrogeno.... Te cosa mi consigli? Come ho già scritto l'auto non ha nessun problema...ne di fap..ne EGR...niente di niente...grazie e buona giornata ☺️
Marco
dmaglione
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CIao, dopo aver letto molto sul sistema ad idrogeno, credo sia bene farlo fare in forma preventiva. Nel mio caso farei quello ad idrogeno e poi dopo qualche mese farei anche quello della warm up.
xnnfm
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È consigliato anche per i motori benzina?
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dmaglione ha scritto: mar nov 03, 2020 11:51 am CIao, confermo anche io.......provato 1 anno e mezzo fa ed è fenomenale. Riacquistato il vigore di un tempo e mentre prima rigenerava continuamente, dopo il trattamento è tornata a funzionare correttamente
Ma lo hai fatto sulla W123?
:ciao: :ciao:
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dmaglione
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Non sulla 123 ma su una classe B del 2008 B200 CDI. Ad ogni modo ho letto molto e sono convinto che sia un buon sistema per rimuovere i depositi carboniosi che limitano purtroppo i rendimenti
cittadino
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Ciao a tutti,
qualcuno ha eseguito la decarbonizzazione su motori diesel?

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Francesc88
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Buona sera, nonostante tu sia iscritto da diversi anni, non ti sei ancora presentato nell’apposita sezione ( leggere qui), pertanto ti chiedo di provvedere quanto prima.
Grazie
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La decarbonizzazione viene fatta per ogni tipoligia di motore a combusione interna: diesel, benzina, GPL etc...

Tra tutti i trattamenti è quello che non prevede una additivo ma bensì grazie ad un generatore di idorgeno, consente di inserire una certa quantità dello stesso attraverso il collettore di aspirazione.
La decarbonizzazione del motore sfrutta il processo di elettrolisi dell’acqua per generare “ossidrogeno”, una miscela di idrogeno e ossigeno, che viene iniettata nel collettore di aspirazione, a motore acceso.

Una volta raggiunta la camera di combustione, a causa delle alte temperature, l’ossidrogeno si trasforma in vapore acqueo ad alta pressione, che penetra nelle incrostazioni e scioglie i residui carboniosi che si sono depositati nel tempo tra la camera e il condotto di scarico.

Pertanto tutto cio' che si trova a valle della camera di combustione viene decarbonizzato.
Non sono convinto, come altri invece sostengono, che possa pulire anche il collettore di aspirazione o gli iniettori proprio perchè sono elementi a monte della combustione.

Sulla validità sono convinto anche per esperienza personale, che togliere incrostazioni ringiovanisce il motore, aumenta la compressione se deteriorata a causa delle incrostazioni e pulisce anche il catalizzare e FAP/DPF.
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