Errore sensore temperatura

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Salve a tutti, ho un codice errore 169100 su una w245 CDI restyling, "Il componente B16/14 (Sensore di temperatura ricircolo gas di scarico) presenta un guasto interno". Ho resettato ma ricompare agli avviamenti a freddo. Il sensore sembra leggere la temperatura dei gas e dà un certo risultato di voltaggio. Ho cercato nel wis ovunque ma non trovo la locazione esatta di questo sensore B16/14. Qualcuno sa di che sensore si tratta e saprebbe indicarmi dove sia esattamente? Credo si trovi a monte o a valle della egr ma non capisco dove. Grazie
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ho trovato dove si trova il sensore. Ho fatto un giro con diagnosi collegata con dati in tempo reale. Sotto i risultati. Quel sensore incriminato B16/14 mi dà solo 118°C mentre gli altri sensori a monte della turbina e a valle del catalizzatore o dpf superano i 200°C. Secondo voi è sufficiente per dire che è il sensore da sostituire oppure c'è bisogno di una diagnosi più approfondita dei vari cavi elettrici? Io il massimo che potrei fare è testare col multimetro il connettore. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione