Durata motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
StefanoG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 20, 2011 10:14 pm
Auto guidata: classe B NGT
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)

Buonasera,dal 2011 ho una classe B ntg arrivata ora a 260000 km tutti ha metano..mai grossi interventi,chiedevo gentilmente quanto può ancora durare questo grande motore ?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
.....dipende molto da te !
Anni fa, al Cairo, salii su un taxi W115 che aveva percorso 1.200.000 km.
Il proprietario, che ne curava la manutenzione, ai miei complimenti rispose:
"Voi buttate, noi ripariamo"
Il tuo motore, come tutti i MB è' buono (progettualmente parlando), il resto lo fa il guidatore.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se la tratti bene e ci sei affezionato, sei ad un terzo della percorrenza. Buona strada :2: =D> :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D Mah, posto che la meccanica si può sempre riparare, occorre poi verificare che il costo della riparazione non superi il valore del prodotto riparato (al netto di eventuali affezioni che travalicano quindi il discorso economico).
Io dubito che il motore a metano di una W245 sia progettato per fare molti più chilometri dei 260.000 indicati dall'opener senza che siano necessari interventi massivi...ma se anche così fosse, il resto della meccanica, più occulta, in quale stato di conservazione si trova in termini di affidabilità e sicurezza ?
Trenta/quaranta anni certe auto erano fatte per durare milioni di km (io avevo un amico con una mercedes diesel station wagon con oltre 1.500.000 km, il contagiri però segnava 2500giri/min a fondo scala, se non ricordo male :wink: ) però questa volontà, da parte di tutti i costruttori, è cambiata da molto tempo e la W245 è troppo recente per non rientrare in quella "antica" filosofia. :doubt:
Quindi, andando contro corrente e senza polemica alcuna con gli altri forumisti, io non mi sentirei per nulla tranquillo, felicissimo di essere smentito eeh :aniwink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da alcuni decenni è in corso "l'obsolescenza" cioè dare vita agli oggetti, renderli efficaci per tot. anni e poi cedere. I primi ad adottarla furono gli americani, che meravigliati di quanto durassero elettrodomesici, orologi e lampadine chiesero come facessero a vendere i prodotti se non si rompevano mai ai russi. A questo punto i russi chiesero cosa potevano fare. Gli americani risposero "Obsolescenza" . Voglio dire che se la vettura viene curata, senza aspettare la fine vita e ci si mette mano di volta in volta, la spesa non ti svena. Certo che se trscura oggi, trscura domani le parti da sostituire aumentano e di conseguenza i costi. Certo che un autoveicolo è composto da migliaia di parti e tutte soggette ad usura. Tutto dipende da cosa ne vogliamo fare e quanto tenere il veicolo. Il più delle volte lo si sostituisce perchè si è stanchi di averlo (tra i piedi). Mercedes-Benz è comunque resistente.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
StefanoG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 20, 2011 10:14 pm
Auto guidata: classe B NGT
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)

Grazie ragazzi per le risposte,comunque ho cambiato pezzi tipo mortizzatori,supporti motore ecc.ecc.,diciamo che l'ho tenuta bene e francamente ancora glie ne voglio anche se inizio a pensare ad una GLB o GLA...vedremo...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Off topic ma.....in topic
La ex mia Volvo 945 , ora in mano a mia figlia, ha passato i 520.000 km.
L'ho passata a mia figlia quando aveva 150k e lei ha installato GPL.
Ha trovato un meccanico coscienzoso ed usa solo prodotti originali Volvo per ricambi.
Cadenza manutenzione secondo i parametri della casa
Io sono tranquillo quando i miei nipoti viaggiano sulla 945 !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

StefanoG ha scritto: mar feb 18, 2020 10:28 pm Grazie ragazzi per le risposte,comunque ho cambiato pezzi tipo mortizzatori,supporti motore ecc.ecc.,diciamo che l'ho tenuta bene e francamente ancora glie ne voglio anche se inizio a pensare ad una GLB o GLA...vedremo...
A questo punto allora è come dico io: la si cambia perchè alla lunga forse stanca. Non preoccuparti che resiste e sl veramente l'hai tenuta bena farà un ottimo affare chi l'acquisterà. Buon pomeriggio
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:) Comunque dipende molto anche dall'utilizzo che si fa dell'autovettura...se si viaggia prevalentemente in città o comunque vicino a casa è un conto, ma un viaggio di 3/4000 km in Italia o in Europa con un auto che ne ha 260000 io non lo farei :ops:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sbagliato, se la vettura ha sempre ricevuto le giuste attenzioni ed ha viaggiato, e tanto, è meglio di una vettura che ha sempre fatto il tragitto casa ufficio e qualche gita fuori porta. garantito!! Io la prediligo anche come usato ad una che ha pochi Km. e magari usata solo per i tragitti cittadini. Rodaggio da fare daccapo e con i dovuti modi perchè la ritengo poco affidabile.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Si, scusa, effettivamente non mi sono spiegato bene, io intendevo di intraprendere un viaggio molto lungo con un auto che ha già tantissimi km sulle spalle, a prescindere da come li abbia fatti...io non mi sentirei tranquillo, ma probabilmente è un mio limite :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non so le condizioni reali della vettura, ma da come hai riportato direi ottime. Io non avrei nessun pensiero, e ti dirò di più, nel 1979, anno in cui feci li miltare e incaricato a fare l'autista al Generale di Corpo d'Armata di stanza a Bolzano, con un AlfaRomeo 1750, con 280.000 Km. e fatti prevalentemente in autostrada, andamo tranquillamente a Roma nel tempo di 6 ore scarse, per far ritorno dopo poche ore a Bolzano e sempre in 6 ore scarse. Ricordo che finì la sua corsa nel settembre 1980, quando fu data al mio sostituto che la fuse mentre era diretto a Genova, per non aver controllato l'olio prima di partire. La demolirono, nel frettempo andai a Roma a ritirare con un commilitone un Alfetta ed una Fiat Croma.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
....in effetti, grazie sgli "interessati" condizionamenti , c'è' un limite psicologico, situato intorno ai 100k km :cannabius: :cannabius:
Ma SOLO psicologico ! :yueah:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D Proseguo la "polemica" da forum :wink: ...l'osolescenza programmata a "100.000 km o 5 anni" di una autovettura secondo me è proprio voluta da costruttori, supportata da adeguata campagna di marketing.
Come già diceva correttamente MarcoMB, negli anni 80 l'Alfa con 280k era un'auto da Generale di corpo d'Armata (e scusa eeh :cannabius: ), un mio amico aveva una Mercedes diesel con 1.500.000 km che andava benissimo e sembrava nuova ( :yueah: ), io avevo una A112 Abarth di terza mano con 180k che mangiava un pochino d'olio ma marciava come un fulmine...la tecnologia per far durare tantissimo un'auto è già in possesso da decenni, ma proprio perchè l'automotive è uno dei motori economici, si è deciso di farle invecchiare precocemente, e per gli irriducibili che trattano l'auto come fosse una di famiglia, ci pensano le leggi/leggine/ordinanze locali ad appiedarli :cannabius:
Chiaramente tutto IMHO e con il massimo rispetto delle opinioni discordanti altrui eeh, ci mancherebbe :aniwink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Vero in parte, quasi tutto è determinato dall'obsolescenza, con una vita media di una decina d'anni e non chilometri, e neanche tutta la vettura ma solo determinate parti. Un cuscinetto ruota, generalmente è uno, raramente tutti e quattro, e via dicendo. Buona giornata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione