Durata motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:D Si si certo, hia ragione, io avevo estremizzato il ragionamento scrivendo di 100.000 o 5 anni (che sono ovviamente pochi, ma non certo nelle speranze dei costruttori/venditori d'auto :nonono: ).
Ragionevolmente, ma senza voler fare l'esperto che non sono e solo in base alla mia eperienza precorsa, secondo me un marchio premium fino a 200k e 10 anni di vita resiste alla grandissima senza esigenza di grandi interventi massivi (se si è fortunati e se si tiene bene il mezzo), oltre per me si è a rischio di spenderci bei soldi, al limite pure più di quello che vale se immessa sul mercato :wink:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Una precisazione : non mi interessa "quanto vale un'auto immessa sul mercato"
Mi interessa solo il servizio che mi dà.
Facendo le dovute manutenzioni.
E quando non mi farà più' alcun servizio, prendero' quello che ci sarà da prendere.
Ho fatto il contabile per tutta la vita e non voglio che la contabilità si intrometta troppo nei miei fatti privati ! :axe:
Imho
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Già le utilitarie di una decina d'anni fa godevano di percorrenze intorno ai 300/350.000 Km., e c'era da crederci stando in base alle scadenze della sostituzine di certi componenti, vedi Ford per sempio, cinghia di distribuzione 240.000 o 10 anni. Anche il liquido refrigerante ha una durata decennale,nei motori a benzina le candele vanno sostituite ogni 75.000 Km. o 4 anni. Tranquillo, le macchine ti parlano, basta saperle ascoltare. Nella prima ditta di trasporto dove ho lavorato mi hanno dato un pullman nuovo (Mercedes-Benz), comunque con 1.500.000 di Km. non ho mai affrontato un viaggio con il mal di pancia.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Alberto47 ha scritto: gio feb 20, 2020 4:40 pm Hi
Una precisazione : non mi interessa "quanto vale un'auto immessa sul mercato"
Mi interessa solo il servizio che mi dà.
Facendo le dovute manutenzioni.
E quando non mi farà più' alcun servizio, prendero' quello che ci sarà da prendere.
Ho fatto il contabile per tutta la vita e non voglio che la contabilità si intrometta troppo nei miei fatti privati ! :axe:
Imho
:D Chiaramente se così stanno le cose, potenzialmente i 260k km dell'opener sono una bazzecola, costi quel che costi il mezzo meccanico è sempre più o meno rigenerabile, gli aerei ne sono un esempio più che lampante :wink:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non è questione di contabilità, anche se chilometrica, il mio è stato un rgionamento solo su percorrenze ipotetiche. La vedo dura portare una vettura a percorrenze di 1.000.000 e passa di KM. sul percorso casa ufficio e qualche gita abbastanza lunga nel periodo delle ferie, specie adesso con voli Low-cost. O sei uno che macini un 90.000/100.000 Km/anno, e tieni la macchina per più di dieci anni, altrimenti ....
Buona serata. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Albyino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:08 am
Auto guidata: Mercedes classe B W245 170 Ngt Bluefficiency
Località: Pesaro, Pesaro Urbino Marche

StefanoG ha scritto: mar feb 18, 2020 7:55 pm Buonasera,dal 2011 ho una classe B ntg arrivata ora a 260000 km tutti ha metano..mai grossi interventi,chiedevo gentilmente quanto può ancora durare questo grande motore ?
Ciao StefanoG, come procede poi la tua Metanara?

Io (210000 km) contentissimo sino a ieri...adesso problemi ad iniettori Metano che spero vivamente di risolvere con il liquido per pulizia.
Sostituito tutti 4 i supporti e sospensioni..non vorrei sbadazzarmene sinceramente ma comincia ad essere maggiore la spesa piuttosto che la resa. Certo che, la “revisione” bombole (a suon di almen 400 carte) ogni 2 anni non è più una cosa fattibile..spero vivamente che se ne rendano conto..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,forse ti si è bloccato il tasto invia......,hai già postato 4 volte lo stesso messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Albyino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:08 am
Auto guidata: Mercedes classe B W245 170 Ngt Bluefficiency
Località: Pesaro, Pesaro Urbino Marche

Ah!!! Scusami tanto!! Ho problemi di linea in effetti oggi..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non preoccuparti (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione