correzione della campanatura ruote anteriore w245 sport

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
krazynet59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 10, 2017 11:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 200 sport w245
Località: Bari

Vorrei iniziare ringraziando anticipatamente coloro i quali vorranno condividere con me la loro esperienza. :thks:
Ho la necessità di sapere come e dove intervenire per modificare la campanatura su una w245 sport, ho sostituito gli ammortizzatori anteriori ultimamente e da allora la macchina ha iniziato a tirare forte sul lato passeggero anche dopo la convergenza tanto da obbligarmi alla guida sul rettilineo contro sterzando a sinistra per tenerla dritta. :doubt:
Mi sono rivolto a svariati gommisti ivi compreso Mercedes che purtroppo non mi hanno risolto il problema solo uno è riuscito a ridurre in parte operando una regolazione della campanatura sull'asse anteriore intervenedo manualmente su entrambi i fissaggi degli ammortizzatori.
Ho sentito parlare di un bullone per la correzione della campanatura reperibile in commercio, ma in Mercedes non ne sanno niente, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto la sua esperienza mi sarebbe davvero utile.
:thks:
Barone rosso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 21, 2019 3:43 pm
Auto guidata: A200 Premium (W176)
Località: Pisa

Ciao
Per la campanatura credo che tu possa regolare la posizione solo "manualmente" intervenendo sui bulloni di fissaggio dell'ammortizzatore
Per la deviazione di traiettoria ho avuto lo stesso problema quando ho sostituito i pneumatici, nonostante ore di convergenza millimetrica la macchina non gradiva il disegno simmetrico del battistrada (purtroppo non ricordo il tipo di gomma che cercavo di montare)
Cmq risolsi montando pneumatici con disegno asimmetrico (Vredstein Quatrac 3) e ci percorsi circa 80mila Km
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione