Giri al minimo non costanti dopo cambio cinghia servizi

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
AlbertoBedo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:25 pm
Auto guidata: Mercedes W245 Classe B 2008 180 cdi
Località: Vicenza

Ciao a tutti,

ho da poco fatto cambiare la cinghia dei servizi e il tendicinghia.

Dopo la sostituzione ho notato che l'auto al minimo ha i giri NON costanti. La lancetta balla e si sente il suono del motore che varia di conseguenza.

Non lo fa sempre, solo ogni tanto, ovviamente da fermo al minimo. Lo fa sia da calda che da fredda.

Può essere legato al cambio cinghia dei servizi o è un caso che il problema si comparso ora?

Grazie!
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Ciao Alberto, no non credo. ho avuto lo stesso problema e quando si presentava il problema ho misurato la tensione all'uscita della presa accendisigari scoprendo che variava da 14.2 a 11.1 etc.... continuamente.
Da cio' ho dedotto che fosse il regolatore di tensione sull'alternatore.

Appena sostituito il regolatore il problema non si è mai piu ripresentato. Costo del regolatore 53 euro.

Fammi sapere
Ciao
AlbertoBedo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:25 pm
Auto guidata: Mercedes W245 Classe B 2008 180 cdi
Località: Vicenza

dmaglione ha scritto: mar ott 22, 2019 4:11 pm Ciao Alberto, no non credo. ho avuto lo stesso problema e quando si presentava il problema ho misurato la tensione all'uscita della presa accendisigari scoprendo che variava da 14.2 a 11.1 etc.... continuamente.
Da cio' ho dedotto che fosse il regolatore di tensione sull'alternatore.

Appena sostituito il regolatore il problema non si è mai piu ripresentato. Costo del regolatore 53 euro.

Fammi sapere
Ciao
Ciao dmaglione, grazie mille per la risposta! Ti chiedo:

1) Anche la tua auto variava i giri al minimo "ogni tanto" oppure lo faceva sempre?

2) La cinghia dei servizi che hanno sostituito è collegata all'alternatore, possibile che quindi le cose siano collegate?

3) Il regolatore di tensione lo hai comprato e montato da solo? E' fattibile?

Grazie mille
Alberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao Alberto,

allora ti rispondo alle domande:

1) Si lo faceva randomicamente, non costantemente. diciamo circa il 30% del tempo trascorso alla guida
2) No non c'entra nulla a meno che (e qui puoi controllarla da sola) non abbiano riavvitato le masse vicino all'alternatore in modo non corretto ossia cavo lento.
3) si l'ho fatto da solo ma ho lasciato qualche imprecazione...non ho facilissimo ma nemmeno impossibile, Bisogna pero' costuirsi una chiave da 13 lunga per consentiriti di arrivare fino al tendicinghia e poterlo allentare per togliere la cinghia.

Pero' prima fai un test sulla stabilità della tensione. DOvrebbe essere sempre a motore caldo da 14.1/14.2, Se vedi che varia allora è il regolatore che si trova sul dorso dell'alternatore.

Facci sapere
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione