Ciao a tutti,
ho da poco fatto cambiare la cinghia dei servizi e il tendicinghia.
Dopo la sostituzione ho notato che l'auto al minimo ha i giri NON costanti. La lancetta balla e si sente il suono del motore che varia di conseguenza.
Non lo fa sempre, solo ogni tanto, ovviamente da fermo al minimo. Lo fa sia da calda che da fredda.
Può essere legato al cambio cinghia dei servizi o è un caso che il problema si comparso ora?
Grazie!
Giri al minimo non costanti dopo cambio cinghia servizi
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Ciao Alberto, no non credo. ho avuto lo stesso problema e quando si presentava il problema ho misurato la tensione all'uscita della presa accendisigari scoprendo che variava da 14.2 a 11.1 etc.... continuamente.
Da cio' ho dedotto che fosse il regolatore di tensione sull'alternatore.
Appena sostituito il regolatore il problema non si è mai piu ripresentato. Costo del regolatore 53 euro.
Fammi sapere
Ciao
Da cio' ho dedotto che fosse il regolatore di tensione sull'alternatore.
Appena sostituito il regolatore il problema non si è mai piu ripresentato. Costo del regolatore 53 euro.
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Ciao dmaglione, grazie mille per la risposta! Ti chiedo:dmaglione ha scritto: ↑mar ott 22, 2019 4:11 pm Ciao Alberto, no non credo. ho avuto lo stesso problema e quando si presentava il problema ho misurato la tensione all'uscita della presa accendisigari scoprendo che variava da 14.2 a 11.1 etc.... continuamente.
Da cio' ho dedotto che fosse il regolatore di tensione sull'alternatore.
Appena sostituito il regolatore il problema non si è mai piu ripresentato. Costo del regolatore 53 euro.
Fammi sapere
Ciao
1) Anche la tua auto variava i giri al minimo "ogni tanto" oppure lo faceva sempre?
2) La cinghia dei servizi che hanno sostituito è collegata all'alternatore, possibile che quindi le cose siano collegate?
3) Il regolatore di tensione lo hai comprato e montato da solo? E' fattibile?
Grazie mille
Alberto
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CIao Alberto,
allora ti rispondo alle domande:
1) Si lo faceva randomicamente, non costantemente. diciamo circa il 30% del tempo trascorso alla guida
2) No non c'entra nulla a meno che (e qui puoi controllarla da sola) non abbiano riavvitato le masse vicino all'alternatore in modo non corretto ossia cavo lento.
3) si l'ho fatto da solo ma ho lasciato qualche imprecazione...non ho facilissimo ma nemmeno impossibile, Bisogna pero' costuirsi una chiave da 13 lunga per consentiriti di arrivare fino al tendicinghia e poterlo allentare per togliere la cinghia.
Pero' prima fai un test sulla stabilità della tensione. DOvrebbe essere sempre a motore caldo da 14.1/14.2, Se vedi che varia allora è il regolatore che si trova sul dorso dell'alternatore.
Facci sapere
allora ti rispondo alle domande:
1) Si lo faceva randomicamente, non costantemente. diciamo circa il 30% del tempo trascorso alla guida
2) No non c'entra nulla a meno che (e qui puoi controllarla da sola) non abbiano riavvitato le masse vicino all'alternatore in modo non corretto ossia cavo lento.
3) si l'ho fatto da solo ma ho lasciato qualche imprecazione...non ho facilissimo ma nemmeno impossibile, Bisogna pero' costuirsi una chiave da 13 lunga per consentiriti di arrivare fino al tendicinghia e poterlo allentare per togliere la cinghia.
Pero' prima fai un test sulla stabilità della tensione. DOvrebbe essere sempre a motore caldo da 14.1/14.2, Se vedi che varia allora è il regolatore che si trova sul dorso dell'alternatore.
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