turbina B 200 benzina 2005

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
lordgoblin73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 27, 2015 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes S211 240T - CL203 Sportcoupe 230 k
Località: Mannheim Germania

Buongiorno a tutti,

È da tempo che seguo il forum e vi ringrazio molto perchè avete contribuito in modo preponderante all'esito positivo di molti interventi apportati alle varie stelle che ho posseduto.
Ora vengo al dunque sperando che qualche guru (Fabio71 per esempio) possa dare delucidazioni in merito al mio problema:

La turbina della mia b200 perde olio sia da sotto, sia nel condotto aspirazione verso intercooler (quindi fumo bianco azzurro esce dalla marmitta).
Dovendo sostituire la turbina, ho iniziato a smontare tubi e tubetti... ho anche smontato una fascetta che, sembra, tenga insieme il corpo ove alloggia la turbina con la marmitta.
Ora la mia domanda è la seguente: è possibile separare corpo e aspirazione dallo scarico?
Il motivo di tale tentativo è: evitare di smontare lo scarico e riuscire ad estrarre il turbo con piú facilità.

Ringraziandovi in anticipo ribadisco i miei complimenti a tutti gli utenti e all'amministratore per come mantiene il sito in modo impeccabile.


( dati vettura: B200 turbo 2005 benzina 200000km
M266.980 - cambio automatico 722.801)

P.S.: Se puó essere d'aiuto ad altri utenti potrei postare foto del lavoro step by step...
E200D di mio padre
190E
250E
300 CE 24V
S211
CL203
W245
lordgoblin73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 27, 2015 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes S211 240T - CL203 Sportcoupe 230 k
Località: Mannheim Germania

Aggiornamento: Sì... è possibile separare il corpo turbina dallo scarico... è solo incastrata e tenuta insieme tramite fascetta.
E200D di mio padre
190E
250E
300 CE 24V
S211
CL203
W245
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione