Pompa benzina bruciata?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ciao a tutti,

ieri sera ero in autostrada e non mi sono accorto che stessi andando a benza (auto a GPL). A un certo punto sento l'auto che fa per morire, mi accorgo del commutatore lasciato a benza e passo a gas. Arrivo al primo distributore, faccio benzina senza spegnere il motore e me ne torno a casa.

Stamattina l'auto non parte, fortuna che me la sono cavata con la partenza diretta a gas.

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la pompa e se ci si può muovere abbastanza agevolmente col fai da te? Non sono riuscito a trovare nessun esploso, e prima di alzare a random tutte le moquette sotto i sedili posteriori preferirei avere delle linee guida :-)

Grazie a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,solitamente si trova sotto un coperchio circolare sotto la seduta del divano posteriore che deve essere rimossa (non ricordo se sia frazionata come lo schienale).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Sì certo, normalmente è così ma ho anche letto dei riferimenti al fatto che nella w245 si accederebbe solamente abbassando il serbatoio.

Ad ogni modo, il caso vorrebbe che io non la debba più sentir girare già al secondo scatto della chiave? Oppure la si sentirebbe comunque girare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so rispondere alla seconda domanda.....in alcune vetture la pompa carica il circuito solo la prima volta e in altre carica sempre ma c’è un circuito di ritorno al serbatoio.
Tu non la senti più?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Provato a mettere l'orecchio sotto la panchina posteriore, mi sembra che tutto taccia.

Non sono ancora riuscito a trovare alcun esploso, foto, video, descrizione... per poter fare quanto meno una prima ispezione.

Nessuno ha nulla?

Grazie ancora!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Temo sia come la A W169: per raggiungere la pompa va abbassato il serbatoio
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Eeeh già. Senza ponte è impensabile? Perdo solo tempo se cerco di cavarmela con cric e cavalletti?

Grazie a tutti.
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Comprata su ebay a 100 euro, più 100 di manodopera.

E' andata poi così :-)
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione