Accelerazione seghettante

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

Salve ragazzi, scrivo perchè ho un problema sulla mia b200 presente da quando l'ho acquistata, ma chiedo info sul forum solo adesso perchè ho ultimato finalmente tutti i lavori che dovevo fare per ripristinarla al meglio. I lavori che ho fatto fino ad ora sono: cambio olio/filtri e tutta la tiritera della messa a punto standard, sostituzione candelette, revisione scatola sterzo, revisione piantone sterzo, revisione semiassi, testine, pulizia valvola egr, sostituzione candelette e manutenzione al cambio automatico. Dopo questo spiego il mio problema, in pratica la macchina non presenta problemi generali, solo in forte accelerazione sia in modalità C che in modalità S, l'accelerazione non è costante ma sembra seghettare non bruscamente ma in modo dolce, me ne accorgo anche dai giri motore (sempre in accelerazione) che non aumentano in modo costante ma sembrano esserci dei vuoti dove non scende di giri ma rimane tipo per una frazione di secondo allo stesso numero di giri. da diagnosi non presenta nessun errore.
il meccanico non si spiega quale potrebbe essere il problema ma mi ha consigliato di fare un ciclo con additivo per la pulizia del sistama di alimentazione.
qualcuno sa dirmi qualcosa??
:whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

Nessuno sa aiutarmi?
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Ciao Marco, ti confesso che lo fa anche la mia (B200 CDI Sport del 2008). Il problema si presenta solo intorno ai 140 orari ed in piena accelerazione. Ho provato come te di tutto, dalla pulizia ad idrogeno all'utilizzo di prodotti specifici per il sistema di alimentazione. Dalla pulizia della valvola EGR e della precamera alla pulizia del serbatoio.
Anche in diagnosi assolutamente nulla. Potrei pensare ad un piccolo malfunzionamento del sensore di massa (MAF) ma non ne ho un'altro da provare. Ho provato a pulirlo ma non è cambiato nulla. QUalcuno aveva ipotizzato un problema con l'acceleratore elettronico ma ho fatto piu volte la procedura di reset senza successo. Comunque questo singhiozzo dipende dalla pompa che forse taglia il carburante. Appena lo rimedio provo un nuovo sensore e ti faccio sapere. Saluti
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ciao grazie per la tua risposta, in realtà la mia presenta il problema anche ad accelerazione sotto i 60kmh.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione