Anomalia accensione automatica luci

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

Buongiorno, da qualche mese ho acquistato, da un privato, una mercedes classe b con sensore luci. Dopo qualche giorno ho riscontrato che le luci, a volte, si accendono anche di giorno. Mi sono documentato un pò sulle funzioni del sensore luci ed ho visto che sono diverse le funzioni legate ad esso. Ad esempio, se interviene il sensore luci:
- l'illuminazione del CDB diventa più fioca;
- l'autoradio passa dalla modalità diurna alla modalità notturna;
- aprendo la portiera si accende l'illuminazione abitacolo;
- aprendo la vettura si accendono le luci di posizione ed i fari fendinebbia.
Tutte le cose sopra descritte funzionano alla perfezione; l'unica anomalia riguarda l'accensione delle luci che come già detto, a volte si accendono anche di giorno e magari dopo 15-20 minuti si spengono.
Ho portato la vettura in una concessionaria MB, hanno affettuato una diagnosi breve e mi hanno detto che la macchina è pulita e non c'è nessun errore. Mi hanno detto che non hanno mai avuto un problema simile e che non sanno da dove iniziare. Mi hanno detto che dovrei lasciare la vettura per effettuare una diagnosi approfondita con il rischio di dover pagare 100-200 euro per la diagnostica senza giungere alla soluzione. Premesso che sono rimasto un pò male per quello che mi hanno detto, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Mi sapreste dire che problema potrebbe avere la vettura?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Evidentemente il sensore ha qualche problema, magari è sballato

te lo chiedo: nessun messaggio sul display?
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

spongbob ha scritto: mer feb 27, 2019 10:02 am Evidentemente il sensore ha qualche problema, magari è sballato

te lo chiedo: nessun messaggio sul display?
Grazie per la risposta. No, nessun messaggio di errore. Ma se il sensore fosse sballato, non dovreddero funzionare in modo anomalo anche le altre cose? Perché solo le luci?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Giaver,ti invito a leggere il punto n.9 del regolamento del forum,precisamente la parte inerente le risposte con tasto riporta.
Rispondere come hai fatto sopra è vietato e devi usare il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

ciao Giaver :-) anche sulla mia B stesso problema.... si commuta tutto all'interno mentre all' esterno rimangono gli anabbaglianti fissi.... ovviamente il selettore luci è su "AUTO"... ed ogni tanto il tergicristallo parte da solo anche col pieno sole.......
Marco
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

Ciao Mabante, pensi che il problema possa essere il sensore?
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Ciao , sabato ho scoperto che mettendo ne CDB le luci di marcia spente e non permanenti funziona tutto regolarmente, unica cosa ma non posso giurarci, prima funzionava il sensore anche con le luci di marcia permanentemente inserite... forse Fabio71 può levare ogni dubbio...
Marco
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

Ciao Mabante, oggi ho provato a mettere nel CDB " luci di marcia permanenti". Nella mia vettura il sensore funziona anche in questo modo; ossia, se passo sotto una galleria, autoradio e illuminazione CDB passano in modalità notturna per poi ripassare in modalità diurna all'uscita della galleria. Il mio problema rimane sempre quello originario.
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Buongiorno Giaver , anche nella mia con luci di marcia permanenti l' illuminazione interna passa da giorno a notte regolarmente, mentre esternamente rimangono sempre anabbaglianti e posizioni accese, a differenza quando le luci di marcia sono impostate su "OFF" nel CDB, sia anabbaglianti che illuminazione interna (command e cruscotto) commutano da diurna a notturna.....
Marco
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

Scusami Mabante, quindi quale sarebbe il tuo problema? Scusami ma dall'ultimo messaggio che hai scritto sembrerebbe che tutto funziona alla perfezione.
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Ciao Giaver , il problema è che le luci automatiche in autostrada non si possono usare , con le luci di marcia su permanenti e luci auto invece si puó viaggiare tranquillamente in quanto le luci di posizione rimangono sempre accese e gli anabbaglianti si accendono solo in galleria... ma nella mia se imposto le luci di marcia permanenti le luci esterne in auto non funzionano e rimangono fissi gli anabbaglianti.... spero di essermi spiegato bene 😀😀😀😀😀
Marco
Giaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 22, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 170 NGT
Località: Pineto (TE)

Ciao Mabante, anche la mia si comporta come la tua. A questo punto mi viene da pensare che sia normale.
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

l'unica anomalia da annotare (anche se io ho una 169) è l'accesione dei fari in determinate condizioni di luce radente (sole alle spalle) per il resto tutto regolare
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione