Lcd quadro strumenti sbiadisce con il caldo.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

io ordinato settimana scorsa su amazon, attendo che arrivi
tantalio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 01, 2015 11:16 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180
Località: Ladispoli

Operazione fatta da me documentandomi su internet, ma devi avere un pò di pratica in elettronica smd e attrezzatura adatta.
M-BENZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W245 2008
Località: Veneto

Gibba MB ha scritto: ven set 06, 2019 8:29 pmSi
Quindi a differenza di alcuni, non hai dovuto riprogrammare centraline o interfacciare null'altro?
M-BENZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W245 2008
Località: Veneto

marcoossino ha scritto: ven set 06, 2019 8:47 pm io ordinato settimana scorsa su amazon, attendo che arrivi
Facci sapere come va e anche la procedura da eseguire, grazie
Gibba MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar gen 01, 2019 1:38 pm
Auto guidata: Classe b w245
Località: Sardegna *(ot)

M-BENZ ha scritto: Quindi a differenza di alcuni, non hai dovuto riprogrammare centraline o interfacciare null'altro?
Esatto.Tolto il vecchio e messo il nuovo.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

tantalio ha scritto: mer set 11, 2019 11:03 pm Operazione fatta da me documentandomi su internet, ma devi avere un pò di pratica in elettronica smd e attrezzatura adatta.
Hai qualche link utile da postare?
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

Oggi armato di buoni propositi e speranze ho deciso di cambiare il display, premetto che l'ho acquistato su amazon ed è arrivato dalla germiania dopo più di un mese, comunque l'operazione non è stata difficilissima, ho impiegato poco più di due ore ma solo perchè nel frattempo ho fatto anche altro tra cui pulire tutto il vetro e tutto dentro il vano del cruscotto.

Ovviamente il mio modello era a 8v, quindi ho dovuto saldare la resistenza che era a corredo nel pacco che mi è arrivato. nel saldare vi posso dare un piccolo consiglio, in pratica la pista dove va saldata è molto piccola, armatevi di un buon saldatore a punta finissima e di una lente di ingrandimento. Io sono ciecato quindi ho usato una mega lente. nel richiudere state un po attenti ai ganci che tengono tutto bloccato, uno mi si è rotto e quindi l'ho dovuto reincollare. per il resto sembra essere andato tutto bene, speriamo che duri. Ah le lancette non si svitavano ma andavano estratte.
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Ciao Marco, piccola info… come si smonta dal cruscotto tutto il gruppo "quadranti" ?
Grazie e buona giornata :-)
Marco
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

è più semplice di quanto si pensi. ho seguito le istruzioni del video nella prima pagina del thread. ho preso una gruccia in metallo, tagliata inserita nelle fessure fino in fondo e il quadrante si sgancia, ti basterà tirarlo con le mani.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ragazzi è successo una cosa. sembrava tutto funzionare invece la lancetta del tachimetro non funziona correttamente. superati i 100kmh non sale più e scendendo di velocità non resta nella posizione indicata del cdb ma un po a caso. da velocità 0 invece riparte perfettamente
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

Grazie Marco…. per il tuo problema secondo me non hai fissato bene la lancetta , riprova a smontarla e ripetere la procedura.
Marco
Antonelli m
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 21, 2018 1:24 pm
Auto guidata: A 180 cdi w 169 avantgarde
Località: Limbiate
Contatta:

Buongiorno e la prima volta che scrivo,ma sono interessato all'argomento, io ho cambiato il display quadro.ieri ma non so vede come l'originale è più sbiadito ho provato a misurare i volt ma non indica nessun voltaggio è un problema del display o del quadro? grazie vorrei gentilmente qualche consiglio in merito
lucaarnoldi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 09, 2019 1:21 pm
Auto guidata: mercedes classe b 170 ngt
Località: bergamo

buonasera, ho finalmente sostituito il display originale del quadro strumenti della W245; acquistato su Amazon da Gearworks; arrivato in 4 giorni, imballo perfetto. Ammetto un po di ansia e qualche difficoltà nell'estrarre le lancette (con l'estrattore incluso ho dovuto fare parecchia forza). Poi procedura seguita come da istruzioni. Consiglio: prima di rimontare il tutto inserite appena le lancette sul loro perno, collegate lo spinotto al retro quadro e controllate se segnano correttamente. Se tutto è a zero, potete scollegare lo spinotto e spingerle in maniera decisa nella loro sede. Adesso il display è perfettamente funzionante, anche dopo ore al caldo. NB: incluso nel pacchetto anche la resistenza per eventuali display a 8V che io non ho dovuto usare.
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Potresti postarmi la foto della resistenza inclusa nell'acquisto. Vorrei capire se è da saldare. Grazie
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
78mercury78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 28, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: caserta

Sapete indicarmi il valore della resistenza e dove va saldata. Io ho acquistato lcd solo che è di 7v ,non è uscita nessuna resistenza
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione