Cambio assetto da Sport a Comfort

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao Marco,

no no le ho dovute cambiare. La Kayaba, a differenza di altri produttori realizza un ammortizzatore unico classificato sia per la Comfort che per la sport che ha un'escursione adatta ad entrambe.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

Quindi dietro non hai cambiato gli ammortizzatori?
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Si certo. sia anteriori che posteriori. I codici Kayaba che ti ho inviato sono gli unici disponibili per le W245 in tutte le versioni.
Mi sono rifiutato di montare i Bilstein in quanto a mio parere sono troppo rigidi anche nella versione Comfort.
Ti confesso che avrei voluto montare i Monroe sul retrotreno poichè a mio parere sono un po piu morbidi ma non li ho trovati a prezzo accettabile.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ah ok scusami non avevo capito che avessi montato lo stesso per anteriore e posteriore perdonami.. grazie per le dritte..
Rotv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 16, 2021 6:37 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180cdi
Località: Torino

Buonasera, sono un nuovo utente, come voi sono alle prese con la sostituzione degli ammortizzatori della mia W245 180cdi Sport. posso chiedervi gentilmente quali avete montato? mi servirebbero i codici per cercare di acquistare il prodotto corretto. Grazie milla
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao Rotv, benvenuto nel club.
Come già detto nel post, io ho scelto Kayaba sia per i costi sia perchè a mio parere i tanto blasonati Bilkstein sono troppo duri.
Altre marche sono a mio parere troppo costose o di qualità scadente.
COme detto ho preso i Kayaba sia anteriori che posteriori e devo dire che a distanza di qualche mese mi trovo molto bene.
Ecco i codici che ho acquistato:
Anteriori: codice 339853
Posteriori: 553340
Aggiungo solo una personale considerazione: in generale gli ammortizzatori a doppio tubo sono piu confortevoli mentre i monotubo piu pistaioli.
Purtroppo è difficile trovare i doppio tubo per l'assale posteriorie. Nel caso volessi montare anche i doppio tubo sul retrotreno ti consiglio i Meyle codice 026 725 0020.
Ciao
Mauro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 29, 2011 7:19 pm
Auto guidata: B200 CDI Premium
Località: Pisa

Buongiorno,
Qualcuno riesce a dirmi che tipo di ammortizzatori monta la B200 CDI premium (W245.208)?

Vorrei sostituirli tenendo la stessa rigidita' degli originali.

Ho letto tutti gli argomenti postati sugli ammortizzatori, e non sono riuscito a capire se la versione Premium e' assimilabile alla versione "Sport" o alla "Chrome".


Grazie
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Se mi fornisci il numero di telaio posso verificarti quali ammortizzatori monta ma considera che ne esistono solo due tipi:

- versione Sport
- Versione per tutte le altre
Mauro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 29, 2011 7:19 pm
Auto guidata: B200 CDI Premium
Località: Pisa

Mandato msg privato.
Grazie mille del supporto
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione