Cambio assetto da Sport a Comfort

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Buongiorno a tutti,

stanco di attendere che a Roma la situazione delle buche migliori visto che oramai il manto stradale somiglia piu ad una zona di guerra che ad una capitale europea, ho deciso di cambiare assetto alla mia 200 CDI SPORT.

Individuti gli ammortizzatori anche grazie ad alcuni post del Forum, non riesco ad individuare i codici per le molle che vorrei sostituire.

Qualcuno conosce i codici delle molle della versione Comfort?

Anche dal sito degli esplosi MB ci sono decine di codici così come su autoparti, ci sono almeno 4 tipi di molle se non piu.

Grazie
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ciao, hai poi trovato qualcosa in merito alle molle? vorrei cambiare anche io l'assetto dell'auto in quanto non riesco nemmeno a metterla in garage considerando la scivola della corsia per accederci
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao, ho trovato i codici delle molle che fanno pero' riferimento alla mia versione ossia 200 CDI con cambio automatico. Secondo quanto mi è stato riportato da un esperto, il peso maggiore del cambio automatico prevede molle specifiche diverse dalla versione con cambio manuale. Ad ogni modo vi giro i codici delle molle (in questo caso KAYABA) e degli ammortizzatori che in questo caso sono i Bilstein:

- molla anteriore Kayaba RH3294 (altezza 415 mm)
- molla posteriore kayaba RH6613 (altezza 380 mm)
- Ammortizzatore Bilstein anteriore telaio standard: 22-215833
- Ammortizzatore Bilstein posteriore telaio standard: 24-110204
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

grazie per le info..
ma hai poi effettuato la modifica oppure non ancora?
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Per problemi di budget purtroppo ancora no. Ho trovato i 4 ammortizzatori a €265 euro e le molle a 110. Avendo già cambiato già i giunti sferici, le biellette della barra e i piattelli degli ammrotizzatori, vorrei cambiare anche i silent block dei braccetti anteriori e dovrei aggiungere altri 130 euro.
Comunque un ex meccanico mercedes mi ha detto che in passato ha fatto tali modifiche e il comfort è totalmente cambiato....
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ti ringrazio per le info
mauro.brancali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2018 11:00 pm
Auto guidata: classe b w 245 200 cdi sport 2009
Località: Roma

Buona sera, sempre interessante questo forum, ma vengo al dunque, anche io non riesco ad entrare nel mio box con la classe B sport 200 del 2009, toccano le minigonne e sono costretto a rinunciare, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto la modifica, quanto è costata e il professionista che l'ha praticata, sono di Roma.
Ringrazio anticipatamente e attendo risposta. Mauro
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao Mauro Brancali, so che Simoncini assetti a Pomezia fa queste modifiche inserendo degli spessori sulle molle per rialzare l'auto.
Sinceramente preferisco cambiare assetto e passare al comfort. Vedi tu.
mauro.brancali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2018 11:00 pm
Auto guidata: classe b w 245 200 cdi sport 2009
Località: Roma

Voglio ringraziare "dmaglione " per il consiglio è scusarmi per il ritardo, chiedo come si fa a cambiare assetto a confort? E quanto costa, inoltre in cosa consiste esattamente? Grazie
mauro.brancali
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2018 11:00 pm
Auto guidata: classe b w 245 200 cdi sport 2009
Località: Roma

Scusa dmaglione ma tutte quelle, chiamiamole riparazioni, a quanti chilometri?
La mia stellina anche se del 2009, ha solo 60000 km.
Un saluto Mauro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mauro rimaniamo in topic grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao a tutti, finalmente dopo aver raccimolato qualche soldo (con una figlia piccola non ci si riesce mai), ho acquistato una coppia anteriore di ammortizzatori Kayaba al posto dei Bilstein B4 che erano duri come la pietra....ragazzi sono soddisfatto del comfort aumentato e ora posso finalmente girare per le strade di Roma senza quella paura immensa di rimbalzare ad ogni asperità. Avevo prima optato per i Monroe ma troppi mi hanno fatto presente la scarsa qualità e la ridotta resistenza all'usura.
I Boge e i Sachs troppo costosi e su altri forum ho trovati chi si lamentava sia per la qualità (alcuni lamentavano che none erano uguali agli originali) che per la durata.
Vi terro' aggiornati man mano che faro' km per capire se hanno anche una buona durata.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

ciao mauro, sapresti indicare il modello esatto dei kayaba che hai montanto?
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao Marco,

certo, Kayaba codice 339853 per gli anteriori.

Il mio meccanico sostiene che i Kayaba siano duri ma altre soluzioni come i B4 della Bilstein (troppo duri), Monroe (scadenti a detta di tanti) e Boge/Sachs (troppo costosi per le mie tasche)

Altre marche non le considero in quanto da informazioni prese in giro hanno caratteristiche troppo scarse per avere una qualità deceente.
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

scusami se rispondo dopo mesi, nei posteriori cosa hai messo? vanno cambiate anche le molle?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione