Problema vibrazione avantreno in accelerazione

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Staniz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2019 1:49 pm
Auto guidata: B200 CDI (2006)
Località: Salerno

Salve, prima di tutto inizio col dire che ho letto molti ''Post'' riguardanti problemi del genere, ma mai nessuno è riuscito a soddisfare il dubbio che ho.

Parto col dire che sul mio classe B del 2006, verso i 2.000 giri, (apro una parentesi, per dire che il problema non si verifica sempre verso i 2.000 giri esatti, a volte di meno a volte di più, ma di poco). Questa vibrazione appare sempre quando l'auto in marcia ''normale'' (per marcia intendo andamento del veicolo) viene spinta ad accelerare quindi cambiando il tipo di marcia (ovviamente parlo di un classe B automatico Diesel). Comunque qualora la macchina viene accelerata si percepisce questa vibrazione che non è costate (si perché a volte si sente ed a volte no). Dico anche che il classe B ha giunti omocinetici nuovi, testine sterzo e tiranti nuovi...(ovviamente cambiando tutti questi componenti e facendo una giusta convergenza etc, la vibrazione si è attenuta di parecchio.) ora però vorrei capire se posso essere i dischi (ma il problema non si presenta in frenata), potrebbe essere un cerchio ovalizzato (ma anche con una conversione c'è sempre il problema) oppure potrebbe essere un semiasse? (da quanto ho letto sul forum, questo tremolio è un pò il marchio di fabbrica di molti classe A e B, come i temorli ed il fatto che tira a destra la vettura.)

Il mio dubbio è capire, se questo problema può essere un supporto motore, o qualcosa che non ha a che fare con il semiasse più che altro, giusto per individuare la causa di questa maledetta vibrazione in accelerazione.


Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,viviamo tutti in Italia ma il regolamento richiede la provincia di residenza.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

può essere uno slittamento dovuto al cambio automatico che magari necessita di una revisione?
Staniz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2019 1:49 pm
Auto guidata: B200 CDI (2006)
Località: Salerno

marcoossino ha scritto: mer feb 06, 2019 10:41 pm può essere uno slittamento dovuto al cambio automatico che magari necessita di una revisione?
Nel periodo estivo del 2017 la macchina ha subito una riparazione al ''gruppo valvole'' e quindi anche una revisionata al cambio. da li in poi, ho fatto esattamente 25.000Km quindi anche olio e filtro sono nuovi.
Ezio Ri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 05, 2016 12:11 pm
Auto guidata: Mercedes class b 170

Ciao, io alla mia classe B 170 sport cambio manuale anno 2007 avevo un problema identico al tuo, dopo vari consulti nessun meccanico mi dava una risposta valida.
Ho cambiato anche i pneumatici il problema era leggermente diminuito, allora ho provato ha cambiare la pressione dei pneumatici anteriori molte volte fino a quando ho risolto.
Per il momento va bene.
Ezio da Trento
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione