iPad mini - Il mio nuovo stereo!!!n

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
simob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 10, 2018 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes w245
Località: Caltanissetta

Salve a tutti.
Molti di voi (o tutti) non mi conoscono (è il mio primo post su questo bel forum Mercedes). Mi chiamo Simone e possiedo una stupenda (a mio parere) Mercedes B200.
Premetto che non sono una persona a cui piace vantarsi o pavoneggiarsi per ciò che fa o ha o dice. Pubblico questo post solo per condividere con voi una modifica apportata alla mia B.
Ciò detto, tempo fa gironzolando su Youtube ho visto alcuni video (per lo più americani) in cui venivano installati, su diverse autovetture, iPad mini al posto dell’autoradio “classica”.
L’idea mi stuzzicò molto.
Così dopo varie ricerche (per lo più inutili) ho deciso di realizzare anch’io questa modifica partendo da zero.
Vi dico la verità, non è stato poi così difficile.
È bastato comprare l’adattatore 2 din per l’autoradio, tagliarlo un po’ e realizzare i supporti (inferiore, laterali e posteriore) in legno per poi ricoprire il tutto con la pellicola adesiva carbon look. Certo, forse sarebbe stato meglio usare resina e fibra, ma non avendo molta dimestichezza con quei materiali ho preferito utilizzare del semplicissimo legno.
L’iPad mini è collegato ad un’autoradio JVC mediante bluetooth (così come il cellulare per le chiamate) mentre l’alimentazione è presa direttamente dall’accendisigari.
In realtà qui ho avuto qualche piccola difficoltà, perché inizialmente l’idea era collegare l’iPad alla USB dell’autoradio (a livello sonoro c’è una bella differenza e per di più va in carica l’iPad) ma purtroppo, collegando l’iPad con cavetto all’autoradio non è possibile gestire il volume direttamente dall’iPad ma sono dall’autoradio. Essendo quest’ultima nascosta, capite bene la difficoltà.
Potrei risolvere il problema riattivando i comandi al volante.
So che esistono delle centraline, qualcuno può darmi qualche indicazione?
Ad ogni modo, posto di seguito qualche foto, rimanendo comunque a disposizione per qualunque domanda o chiarimento.
076aa4869357be17-photo.JPG

448c05e608ed6231-photo.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione