W245 consiglio acquisto

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
morfic82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 21, 2018 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 w245
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
alla ricerca di un monovolume compatto, dopo che la mia Renault scenic ha cominciato a dare problemi di età (mod. 2006 con 300.000Km), ho iniziato a cercare una Ford c-max, straconsigliata da amici... Ma poi ho trovato una Classe B del 2008 con 127.000Km modello B 200 CDI automatica.

Ero scettico, ma poi vista dal vivo non mi è dispiaciuta affatto...

Motore abbastanza rumoroso ed interni molto "classici", con pochi fronzoli, rispetto le altre vetture viste, e questo non è un difetto anzi forse è garanzia di solidità... Infatti nonostante i Km sembrano nuovi gli interni...

Tutto bene ma ora i dubbi...

Personalmente non ho mai avuto una MB e non ho mai provato a comprarne una per la paura del costo manutenzione e ricambi...

Veniamo ora alle domande:

1) ho pensato che per un modello così diffuso e datato, trovare ricambi usati non sarebbe un problema, o mi sbaglio?

2) la manutenzione, non trovo ed il concessionario non ha i manuali originali, qualcuno mi saprebbe dire sommariamente ogni quanti km bisogna sostituire (e costo approssimativo) olio motore, cambio automatico e lavaggio cambio?

3) la catena di distribuzione non ha limite di Km giusto? Si cambia solo quando fa rumore?

4) dovendo ancora confermare l'acquisto, dovendola prima provare su strada, avete qualche consiglio da darmi su cosa provare o eventuali rumore di "ascoltare" o ricercare ?

5) provando la nel parcheggio del concessionario, mi sono accorto che i sensori parcheggio non funzionavano o almeno non ho capito come farli funzionare, come si attivano?

6) sempre provandola da fermo, mi sono accorto che l'aria condizionata non funzionava, sarà solo da ricaricare o c'è qualche difetto specifico del modello W245 con motorizzazione 200 cdi?

7) il quadro dava un errore sul sensore livello olio, il concessionario ha detto che è stato già sostituito e va solo resettato il computer di bordo... È plausibile?

Scusate per le tante domande, di cui qualche risposta c'è già nel forum, ma ho bisogno di risposte veloci in quanto a breve andrò a provare la vettura su strada...


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ad entrare nel club ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione