Pronlema Centralina motore?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tony8484
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2018 8:29 pm
Auto guidata: Classe b 200 cdi W245
Località: Cremona

Salve a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza.
Ho acquistato a novembre 2017 una classe B 200 cdi automatica con 118000km, tutto regolare fino a gennaio quando mi lascia a piedi.....
Si è rotto il giunto del semiasse lato cambio, decido di farla aggiustare da un meccanico della zona e nel frattempo faccio fare anche cambio olio del cambio più lavaggio. Prima di consegnarmi l'auto il meccanico mi fa notare che una candeletta è bruciata così decido di sostituirle tutte e 4 per essere sicuro visto la posizione.... Fino a qui la fattura è di 1370euro......
Ritiro l'auto e la spia candelette si accende e rimane accesa sempre, riporto l'auto in officina e stavolta mi dicono che cè da cambiare anche la centralina candelette (hanno sentito in mercedes e loro dicono sia una routine cambiare centralina e candelette assieme). Montano la centralina nuova e il problema rimane con annesso errore obd sempre della centralina. Oggi mi richiamano è l'ultimo verdetto è che probabilmente sia la centralina motore! Ma come è possibile se la macchina era perfetta prima che si rompesse il giunto del semiasse? Chiedevo se qualcuno ha mai avuto questo problema prima d'ora
Non so più che pensare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in genere un guasto alla centralina motore viene segnalato dalla spia dedicata.
La centralina delle candelette si cambia se si guasta e non se si bruciano le candelette.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tony8484
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2018 8:29 pm
Auto guidata: Classe b 200 cdi W245
Località: Cremona

E' quello che penso anchio, quindi il problema poteva già esserci prima? con l'obd2 l'errore è U0106, però non ho trovato molte corrispondenze mercedes! tutti riportano "Lost Communication with Glow Plug Control Module". Lunedì dovrei riportarla indietro e provano con un altra centralina motore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tony8484
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 11, 2018 8:29 pm
Auto guidata: Classe b 200 cdi W245
Località: Cremona

Si si già guardato, il codice U0106 non viene menzionato
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione