Problema rumore in manovra sterzando

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Si può essere.. Ovviamente i rumori andrebbero sentiti.. Ma essendo comunque una prova che non costa nulla si può fare... Devi però recarti da un meccanico.. Lauto va alzata e tolta la ruota.. Poi serve una 14 torx per allentare e stringere i bracci
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mpeg2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 25, 2016 2:00 pm
Auto guidata: mercedes classe B 180 benzina 85KW
prov CA
Località: cagliari

io invece ho un troblema che sotto sterzo in manovra la mia b 180 benzina.. sembre che saltelli la gomma destra,,,, infatti la gomma lato passeggero.. presenta una usura anomla all'esterno..... ho fatto controllare da meccanico di fiducia la ha messa sul ponte provato con una leva tutti i silentblok ed testine.. ma sembra sinao belle salde..... ha detto solo un problema di convergenza... :( mi sa di strana una cosa simile... che dite..=??
classista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B160 Sport BE W245
Mercedes A140 W168
Località: Gorizia (GO)

Devo dire che in alcune situazioni pure a me da questa impressione da dx..
B 160 BlueEfficiency Sport W245 Parktronic
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

mpeg2 ha scritto:io invece ho un troblema che sotto sterzo in manovra la mia b 180 benzina.. sembre che saltelli la gomma destra,,,, infatti la gomma lato passeggero.. presenta una usura anomla all'esterno..... ho fatto controllare da meccanico di fiducia la ha messa sul ponte provato con una leva tutti i silentblok ed testine.. ma sembra sinao belle salde..... ha detto solo un problema di convergenza... :( mi sa di strana una cosa simile... che dite..=??
Potrebbe invece aver ragione.
La particolare geometria dell'auto porta ad un piccolo saltellamento nelle curve più strette però, nel caso in cui ci sia un consumo anomalo della gomma, questo è dovuto principalmente o ad una insufficiente pressione (se presente su tutti e due lati) o ad una cattiva convergenza/campanatura (consumo anomale su un solo lato).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
mpeg2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 25, 2016 2:00 pm
Auto guidata: mercedes classe B 180 benzina 85KW
prov CA
Località: cagliari

ciao a tutti e grazie per le risposte.... si la gomma che consuma male.. e che mi da l'impressione che saltella.. in manovra da parcheggio.. sotto sterzo.. è quella lato passeggero.. ed il conumo anomalo è solo su quella.. e solo sul lato esterno..!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mpeg2 ha scritto:...............ed il conumo anomalo è solo su quella.. e solo sul lato esterno..!
  • Convergenza troppo chiusa (Y)
mpeg2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun apr 25, 2016 2:00 pm
Auto guidata: mercedes classe B 180 benzina 85KW
prov CA
Località: cagliari

ciao a tutti convergenza fatta,,, ma in manovra da fermo...( anche se sembra farlo meno.. o forse è un effetto placebo ) il saltello lo sento sempre.. provo ad acquistare due preumatici nuovi visto... che quello lato passeggero ormai lo ha fatto quasi fuori !!
classista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:38 pm
Auto guidata: Mercedes B160 Sport BE W245
Mercedes A140 W168
Località: Gorizia (GO)

Buongiorno,
sono stato alla Mercedes e ho spiegato il problema, tra l'altro quel giorno pioveva e non mi faceva il rumore sterzando con con basse temperature.
Mi è stato dettoper la prima volta dopo tante visite per tagliando, che c'è un richiamo o segnalazione sulla W245 per ingrassare i gommini degli steli ammortizzatori anteriori e che quando non fa rumore è per la presenza d'acqua oppure clima più caldo che ammorbidisce le gomme.
Ora il rumore è sparito anche a freddo o perlomeno in questa settimana dall'intervento non si è fatto più sentire.
:)
B 160 BlueEfficiency Sport W245 Parktronic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione