Problema volano classe b

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
desix75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2014 10:40 am
Auto guidata: Mercedes W245 B200 cdi

ciao a tutti,
ho una classe b w245 200cdi con 191000 km,
poco più di 2 anni fa a quasi 160000 km ho cambiato volano e frizione perchè incominciava a fare il classico rumore di addio,
ho sostituito volano e frizione con il kit della luk in un centro bosch, dopo soli 30000 km il volano è andato di nuovo da fermo fa rumore, 2 meccanici diversi hanno tutti detto che era nuovamente il volano da cambiare, inoltre ora come supero i 2200 giri circa fa un rumoraccio come se picchiasse forte e velocemente qualcosa su una parte metallica, come i giri calano il rumore rientra. La macchina non la sto usando è ferma.

Mi chiedo: il kit luk è qualitativamente inferiore da giustificare un simile durata? Di serie montano solo sachs così mi è parso di capire.
O c'è qualcosa che non va in altre parti che non sono state cambiate all'epoca e che combinato con l'uso che ho fatto dell'auto ha accelerato l'usura del volano nuovo, negli ultimi 2 anni ho percorso 15000 km su extraurbano e il restante in città, traffico semaforico scorrevole per lo più e Trieste è ricca di salite e anche buche..

Il kit volano sachs è introvabile dai fornitori, in mercedes il cambio tra volano e frizione più spingidisco mi è stato proposto a circa 2300+iva + 12 ore..

Il kit luk lo trovo a 600 euro ma mi chiedo se a livello qualitativo c'è un abisso che giustifica il prezzo, mi conviene rimettere luk però cambiando anche la puleggia dell'albero motore e la pompa della frizione e sperando in una sorte migliore o mi conviene andare sull'originale per cercare di usare l'auto per altri 4/5 anni?

Grazie

Marco
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Su 245 e 169 è possibile trovare anche in primo impianto kit Luk, ma questo non significa che per forza la qualità dei kit oem sia pari all' originale (per le frizioni sembra sia proprio cosi) ma neppure debba durare 30.000 km come mi è parso di capire.
desix75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2014 10:40 am
Auto guidata: Mercedes W245 B200 cdi

A_170_cdi ha scritto:Su 245 e 169 è possibile trovare anche in primo impianto kit Luk, ma questo non significa che per forza la qualità dei kit oem sia pari all' originale (per le frizioni sembra sia proprio cosi) ma neppure debba durare 30.000 km come mi è parso di capire.

Uno dei due meccanici sostiene che sia a causa del fatto che sia stato cambiato solo il volano con la frizione lasciando la vecchia puleggia dell'albero motore, questo ha usurato prima il volano sottoponendolo a stress non previsti, lui mi ha proposto di cambiare tutto incluso la pompa della frizione..
Fabrizzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 17, 2019 4:46 pm
Auto guidata: W245 180cdi
Località: Monastir

Luk primo impianto su classe b w245 cdi 180
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione