Ciao a tutti,
Vi chiedo un disperato aiuto e questo penso sia l'ultimo poi gli dò fuoco!
Ho una Classe B 180 CDI W245 del 2005 con 270000 Km e da due mesi il meccanico non riesce a risolvermi il problema relativo allo status di Recovery Motore generato dalla segnalazione di avaria ABS,ESP e Monitoraggio Pneumatici Inattivo.
Sono state effettuate le seguenti verifiche tutte con esito negativo, ossia:
1) Acquisto di 02 gruppi ABS completi (centralina/pompa) usati per sostituzione e prova, però persisteva il Recovery motore con le stesse segnalazioni (ABS,ESP e Monitoraggio Pneumatici Inattivo) e la macchina non fà più di 50 Kmh.
2) Controllo accurato cablaggi cavi, nulla da fare.
3) Controllo e sostituzione sensori ABS ruote anteriori, nulla da fare.
4) Controllo e sostituzione sensore ABS posto sotto al pedale del freno, nulla da fare.
5) Controllo e spurgo impianto frenante, nulla da fare.
L'ho anche portata in un officina Mercedes e mi confermano, dopo verifiche che hanno generato un importo di € 135, che è il gruppo ABS ed il costo complessivo della riparazione è di € 1330.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Sono disperato e non vorrei cambiarla anche perchè l'ho sempre tenuta come un gioiellino.
Grazie mille.
Spia Accesa ABS,ESP,Monitoraggio Pneumatici Inattivo.
Moderatore: Staff
- spongbob
- Benzer Top
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
- Auto guidata: MB W210 200 K
- Località: Roma
Ciao, l'argomento è molto trattato perché riguarda pure la classe A
In generale se non è il pulsante sotto al pedale del freno è il sensore angolo di sterzo -dietro lo sterzo appunto- (molto più probabile) strano che in mercedes non te lo abbiano quantomeno menzionato
In generale se non è il pulsante sotto al pedale del freno è il sensore angolo di sterzo -dietro lo sterzo appunto- (molto più probabile) strano che in mercedes non te lo abbiano quantomeno menzionato
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 4:18 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
- Località: Mentana
Ciao Spongbob grazie mille per il suggerimento, purtroppo nel mio post ho omesso che è stato verificato anche il sensore angolo di sterzo, il meccanico ha appurato fisicamente e con diagnosi che non è neanche quello.......comunque l'ho sentito poc'anzi e mi ha detto che vuol provare anche la centralina che si interfaccia con il sensore ABS sotto il pedale del freno.spongbob ha scritto:Ciao, l'argomento è molto trattato perché riguarda pure la classe A
In generale se non è il pulsante sotto al pedale del freno è il sensore angolo di sterzo -dietro lo sterzo appunto- (molto più probabile) strano che in mercedes non te lo abbiano quantomeno menzionato
Ma esiste questa centralina? Premetto comunque che mi fido ciecamente del mio meccanico oramai lo conosco da anni e questa situazione lo infastidisce tantissimo....
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Puoi conoscerlo quanto vuoi e può anche essere bravo,ma senza diagnosi ufficiale sta andando a tentativii.sotto il pedale freno c'e' uno switch con 2 collegamenti, uno verso i sistemi di sicurezza in canbas e L' altro per le luci stop.l' interruttore costa pochi euro.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 4:18 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
- Località: Mentana
A_170_cdi ha scritto:Puoi conoscerlo quanto vuoi e può anche essere bravo,ma senza diagnosi ufficiale sta andando a tentativii.sotto il pedale freno c'e' uno switch con 2 collegamenti, uno verso i sistemi di sicurezza in canbas e L' altro per le luci stop.l' interruttore costa pochi euro.
La diagnosi in MBI l'ho fatta e per loro è il gruppo ABS però solo la parte idraulica e per risolvere il problema ci vogliono € 1330.
Però possibile mai che i due gruppi che ho acquistato usati sono entrambi difettosi? E se cosi fosse l'informazione che poi dovrebbe darmi il computer di bordo o la diagnosi successivamente alla sostituzione di uno dei due gruppi ABS non dovrebbe essere diversa?
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Topic sospeso, in attesa di presentazione, come richiesto.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 4:18 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
- Località: Mentana
Aggiornamento del mio meccanico:
Prova sostituzione Centralina sotto il pedale del freno dov'è alloggiato il sensore ABS- Esito Negativo
Prova sostituzione Aggregato ABS con codici categorici identici al ricambio originale- Esito Negativo
A questo punto non sò più cosa fare..........qualcuno può darmi qualche suggerimento? Ovviamente non quello di buttarla perchè è un auto che mi piace da morire......però......
Prova sostituzione Centralina sotto il pedale del freno dov'è alloggiato il sensore ABS- Esito Negativo
Prova sostituzione Aggregato ABS con codici categorici identici al ricambio originale- Esito Negativo
A questo punto non sò più cosa fare..........qualcuno può darmi qualche suggerimento? Ovviamente non quello di buttarla perchè è un auto che mi piace da morire......però......
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 4:18 pm
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 180 CDI
- Località: Mentana
Ciao Spongbob grazie per il suggerimento, però ho cambiato 03 aggregati completi, ossia pompa idraulica e centralina pompa ed il risultato è sempre lo stesso.spongbob ha scritto:Proverei con una diagnosi altrove (forse) comunque se la mercedes dice che è la parte idraulica...forse mi fiderei
Però ieri stavo ricordando che tempo fà, siccome la classe B è molto bassa come assetto, dopo una salita il pianale, altezza carterino motore, strusciò notevolmente sull'asfalto.....non è che in quelle zone si trova qualche altro ca..o di sensore??
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti