Non provochi alcun danno alla vernice ma alla lunga le parti cromate potrebbero opacizzarsi per via della eccessiva aggressività di questi detergenti.
Gli shampi venduti da LCDA sono super efficaci e a ph neutro quindi nessun danno collaterale
DOVE lavate le vostre auto?
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Io salto questo step ormai da molto tempo..............passo direttamente al sigillante 8-)
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Io e Bad stiamo scherzando sulla mia mia pelata comunque è meglio il sigillante perchè più duraturo e perchè al contrario della cera è un vero protettivokekko1974 ha scritto:Il sigillante o c'era ? Sono due cose diverse ! Spero che tu metta la cera!
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Ci sono delle cere ormai che fanno anche da sigillante e durano 4-6 mesi
Guarda questa ad esempio http://www.lacuradellauto.it/protezione ... 33-ml.html
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Sarebbe interessante conoscere la temperatura di fusione,un sigillante resiste fino a 80°C quindi all'idropulitrice con acqua calda mentre una cera a 40°C è già in difficoltà
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Lo so ! Infatti non sarebbe molto indicato perché non fa respirare la vernice ! Io uso il sigillante sulla moto per proteggere il colore particolare e per il calore del serbatoio ! Comunque ognuno usa quel che vuole !Startaxi ha scritto:Sarebbe interessante conoscere la temperatura di fusione,un sigillante resiste fino a 80°C quindi all'idropulitrice con acqua calda mentre una cera a 40°C è già in difficoltà
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Da quando la vernice ha bisogno di respirare?
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Scusa Startaxi,Startaxi ha scritto:Io salto questo step ormai da molto tempo..............passo direttamente al sigillante 8-)
dunque tu fai il prelavaggio e poi il lavaggio nel procedimento dei due secchi lo fai sostituendo il sigillante allo shampoo??
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Io e Badspirit stavamo facendo dell'ironia sulla mia pettinatura...........non c'entra il lavaggio
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Scusa mercedes64, ma quindi tu lavi la macchina senza i due secchi? fai un ibrido in cui usi prelavaggio e lavaggio con la lancia MA escludi la spazzola dei lavaggi sostituendola con il guanto?Mercedes64 ha scritto:e questo sono io :mrgreen:
dopo che l'ho prima sciacquata e poi insaponata passo con un guanto in microfibra prima sul tetto, poi sul posteriore per eliminare tutte le particelle ferrose, e infine cambio guanto e passo nelle parti basse sopratutto intorno ai due tubi di scarico, sulle minigonne, e sulle parti subito dietro le ruote posteriori che nel mio caso essendo molto larghe alzano parecchia roba da terra... poi caso a parte è la lotta con i moscerini davanti che avviene con un terzo panno in microfibra... e infine ho, come consigliato da Roberto (Startaxi), una spazzola molto lunga da passare tra le razze dei cerchi.... poi ci passo la cera sopra e la asciugo sempre con i panni in microfibra... per gli interni ho la mia arte 8-)
Perchè non vedo secchi nella foto!
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