DOVE lavate le vostre auto?

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

quindi mi date il via libera per lavare l'auto all'autolavaggio con i due secchi?
però se sto nel box di lavaggio mezz'ora a fare il lavaggio a mano i clienti in coda vorranno la mia testa non credete?

Riguardo al prelavaggio? e' cosa necessaria o posso fare tecnica due secchi omettendo il prelavaggio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rubio9 ha scritto:quindi mi date il via libera per lavare l'auto all'autolavaggio con i due secchi?
però se sto nel box di lavaggio mezz'ora a fare il lavaggio a mano i clienti in coda vorranno la mia testa non credete?
Questo è il problema.....molte volte io sono andato di notte
rubio9 ha scritto:Riguardo al prelavaggio? e' cosa necessaria o posso fare tecnica due secchi omettendo il prelavaggio?
Dipende da quanto è sporca l'auto e da quanto lo sporco è vecchio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Auto che non subisce lavaggio a fondo da quando me l'hanno consegnata - 10 marzo -
MA è stata da me "sciacquata" con la lancia all'autolavaggio (senza asciugare) una volta a settimana.

L'auto è grossomodo pulita, ha le macchie delle gocce d'acqua asciugatesi ad ogni risciacquo che ho fatto senza asciugarla personalmente.
Ha veramente poche tracce di sporco nella parte bassa vicino le ruote..
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
rubio9 ha scritto:quindi mi date il via libera per lavare l'auto all'autolavaggio con i due secchi?
però se sto nel box di lavaggio mezz'ora a fare il lavaggio a mano i clienti in coda vorranno la mia testa non credete?
Questo è il problema.....molte volte io sono andato di notte
io vado di domenica all'ora di pranzo.... oggi però siccome domani non potevo andarci l'ho portata ad un lavaggio a mano vicino casa... (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rubio9 ha scritto:Auto che non subisce lavaggio a fondo da quando me l'hanno consegnata - 10 marzo -
MA è stata da me "sciacquata" con la lancia all'autolavaggio (senza asciugare) una volta a settimana.

L'auto è grossomodo pulita, ha le macchie delle gocce d'acqua asciugatesi ad ogni risciacquo che ho fatto senza asciugarla personalmente.
Ha veramente poche tracce di sporco nella parte bassa vicino le ruote..
Forse non sarà necessario il prelavaggio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

rubio9 ha scritto:Auto che non subisce lavaggio a fondo da quando me l'hanno consegnata - 10 marzo -
MA è stata da me "sciacquata" con la lancia all'autolavaggio (senza asciugare) una volta a settimana.

L'auto è grossomodo pulita, ha le macchie delle gocce d'acqua asciugatesi ad ogni risciacquo che ho fatto senza asciugarla personalmente.
Ha veramente poche tracce di sporco nella parte bassa vicino le ruote..
Molto male la fase di asciugatura è importante, quelle macchie sono calcare e col tempo saranno sempre più difficili da rimuovere...
Il calcare è molto sottovalutato ma è una brutta bestia :whiteflag:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

badspirit ha scritto:
rubio9 ha scritto:Auto che non subisce lavaggio a fondo da quando me l'hanno consegnata - 10 marzo -
MA è stata da me "sciacquata" con la lancia all'autolavaggio (senza asciugare) una volta a settimana.

L'auto è grossomodo pulita, ha le macchie delle gocce d'acqua asciugatesi ad ogni risciacquo che ho fatto senza asciugarla personalmente.
Ha veramente poche tracce di sporco nella parte bassa vicino le ruote..
Molto male la fase di asciugatura è importante, quelle macchie sono calcare e col tempo saranno sempre più difficili da rimuovere...
Il calcare è molto sottovalutato ma è una brutta bestia :whiteflag:
lasciamo perdere va che io ho faticato non poco 3 giorni dopo l'arrivo della stella perchè erroneamente qualcuno in giardino aveva avuto la brillante idea di lavarla con il solo tubo dell'acqua....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

lasciamo perdere va che io ho faticato non poco 3 giorni dopo l'arrivo della stella perchè erroneamente qualcuno in giardino aveva avuto la brillante idea di lavarla con il solo tubo dell'acqua....
:shock:
Cioè :shock:
Chi ha osato toccare la tua stella.....
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Io personalmente cerco di andare all'autolavaggio in orari tattici e/o verso sera quando c'è poca gente.
Prelavaggio e tecnica dei 2 secchi. Asciugata sul posto senza muoverla. Ci si perde del tempo ma almeno lavori in sicurezza (per la vernice)

Mai avuto problemi....(salvo qualche furbone che si mette e sbattare i tabbeti a poca distanza)

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

marco0961 ha scritto:lasciamo perdere va che io ho faticato non poco 3 giorni dopo l'arrivo della stella perchè erroneamente qualcuno in giardino aveva avuto la brillante idea di lavarla con il solo tubo dell'acqua....
:shock:
Cioè :shock:
Chi ha osato toccare la tua stella.....
Non lo so.... Credo mia sorella mentre innaffiava le piante... Il problema è che nel mio paese l'acqua è composta da molto calcare
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Mercedes64 ha scritto:
marco0961 ha scritto:lasciamo perdere va che io ho faticato non poco 3 giorni dopo l'arrivo della stella perchè erroneamente qualcuno in giardino aveva avuto la brillante idea di lavarla con il solo tubo dell'acqua....
:shock:
Cioè :shock:
Chi ha osato toccare la tua stella.....
Non lo so.... Credo mia sorella mentre innaffiava le piante... Il problema è che nel mio paese l'acqua è composta da molto calcare
Tutta la zona di Roma
Anche da me ai castelli è cosi....
Per fortuna dove lavoro invece abbiamo solo 14 gradi francesi......
Ed io la lavo li :cannabius:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

ucci87 ha scritto:Io personalmente cerco di andare all'autolavaggio in orari tattici e/o verso sera quando c'è poca gente.
Prelavaggio e tecnica dei 2 secchi. Asciugata sul posto senza muoverla. Ci si perde del tempo ma almeno lavori in sicurezza (per la vernice)

Mai avuto problemi....(salvo qualche furbone che si mette e sbattare i tabbeti a poca distanza)
Scusate ucci87 e gli altri che hanno gentilmente risposto,
quindi voi andate in un autolavaggio provvisto di lance e:

1_ prima sciacquate la stella con quello che solitamente è l'ultimo programma selezionabile con gettone, il "risciacquo con acqua osmotizzata"

2_ poi riempite i due secchi in loco, con acqua dell'autolavaggio utilizzando le lance? (non credo vi facciate il tragitto da casa all'autolavaggio con i secchi pieni di acqua :) )

3_ passate il prodotto di pulizia diluito nell'acqua dei secchi sull'auto con i guanti appositi che si trovano su LCDA - TECNICA A DUE SECCHI

4_ risciacquate l'auto con il solito programma "risciacquo con acqua osmotizzata" per levare tutta la schiuma sporca dall'auto

5_ asciugate con i panni in microfibra


è tutto corretto?


Continuo a pensare che sia un pò difficile fare digerire ai dipendenti del lavaggio che si occupi un box di lavaggio utilizzando prodotti propri, quindi è impensabile farlo in orari normali ma va fatto di sera come diceva startaxi e ditemi voi cosa può venire fuori lavando la macchina sotto luce artificiale...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il lavaggio dispone di acqua calda ti consiglio di usare quella prima e dopo poi risciaquo finale con acqua osmotizzata :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ucci87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 451
Iscritto il: sab nov 22, 2014 7:18 pm
Auto guidata: A200 CDI Sport
Località: Parma

Io faccio il prelavaggio con superclean all purpose (o alla peggio lo shampoo dell'autolavaggio) e acqua calda.
Poi riempio i secchi con acqua (c'è un rubinetto qua). In seguito lavo la macchina dividendo tra parte alta e bassa (uso 2 spugne),con lo shampoo apposito (born to be mild),alla fine risciacquo con acqua osmotizzata e asciugo dirttamente sul posto con panni in microfibra specifici

I cerchi li faccio a casa o subito all'inizio.
Una volta presaci la mano in circa 30 minuti abbondanti fai tutto.... e la vernice rimane in buono stato (la mia è nera)

Se vai verso sera nessuno dovrebbe romperti le balle e ricorda...MAI lavare l'auto sotto al sole e/o calda!

A200 CDI Sport - Nero cosmo - Sedili riscaldati - Park Assist - Becker MAP PILOT - Light&Sight Pack - Tetto panorama - Comfortmatic - Harman Kardon - Fari Bixeno - Fendinebbia - Pacchetto Antifurto - estensione garanzia e trattamento Nanotech
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

Grazie mille!
Quindi i secchi li riempite direttamente all'autolavaggio, e fate tutta l'operazione di pulizia, compresa la tecnica a due secchi, direttamente nel box di lavaggio.

Se ogni tanto lavassi la macchina facendo prelavaggio e lavaggio con lo shampoo della lancia dell'autolavaggio rischio di provocare danni alla vernice o cambia unicamente il fatto che questi shampoo NON LCDA non puliscono efficacemente come quelli LCDA?
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione