Tentativo di furto

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Amici
Oggi ero in chiesa per la comunione di mio nipote a Roma, quartiere Eur,
Pioveva forte, ma dopo aver lasciato mia moglie e mia madre vicino, sono andato a parcheggiare l'auto evitando posti dove avrei potututo ricevere qualche sportellata.....
Ho lasciato l'auto abbastanza lontano, ma in una bella strada larga e transitata, non certo un vicoletto buio.....
A un certo puto mi arriva un messaggio dal Viasat, " violazione perimetrale" :shock: :shock:
Guardo il connect me, e ridulta lo sportello posteriore sx non bloccato...... :roll:
Ho pensato, mia madre non lo ha chiuso bene! non puo essere un furto alle 11 di mattina!
Il resto sembrava a posto, comunque per sicurezza mi sono incamminato verso l'auto
Arrivato purtroppo ho visto con rammarico, uso questo termine per evitare rimproveri dall'amico Roberto...., il vetro del finestrino posteriore rotto :boxe: :boxe: :boxe:
Questi "figli di una madre ignota" avevano sfondato il finestrino, aperto lo sportello sfruttando la maniglia interna, abbassato lo schienale e preso una borsa che tenevo nel portabagagli....
Per fortuna non era quella del lavoro con il computer rimasta in ufficio, ma quella con i vari prodotti e panni suggeriti qui, giubetto, lampada emergenza, ed altre cose utili
Se non fosse suonato l'antifurto sarebbero rimasti dentro a cercare tutto quello che avesse valore.....
DAll'altra parte della strada infatti c'era un brutto ceffo che probabilmente avrebbe provato a breve di nuovo a prelevare qualcosa :eusanau: :eusanau: :bur2: :bur2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

In queste situazioni è meglio non trovarli vicino,
Ho contato fino a 10, anzi fino a 100 :sm071:
Poi sono montato in auto e sono andato a comprare qualcosa per rimediare fino a lunedi, in attesa dell'apertura della mercedes...
Ho trovato un cinesino aperto, comprato nastro nero, forbici e una di qurlle tovaglette di plastica rigida, tagliata a misura, e poi fissata con il nastro
Poi sono andato ad un lavaggio automatico ad aspirare tutti quei maledetti pezzetti di vetro prima che facessero altri danni!
Ecco la riparazione provvisoria.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Mi spiace molto Marco :sad:
Queste cose purtroppo sono sempre più frequenti non si può vivere in santa pace :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace molto Marco,non so cos'altro scrivere.....qui si va sempre peggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Startaxi ha scritto:Mi dispiace molto Marco,non so cos'altro scrivere.....qui si va sempre peggio.
Ciao Roberto
Hai ragione
L'unico modo è provare a vedere il bicchiere mezzo pieno :wink:
Se non c'era l'antifurto volumetrico e il Viasat avrebbero rubato molto di piu...
E poi fra tutti i vetri hanno rotto quello che sembra meno costoso e problematico nella sostituzione... :!:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

e metti sempre la chiusura bambini dietro. . . non riescono ad aprire e scappano via
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Marco , in quale zona / via dell eur e' accaduto?

Purtroppo è' una moda ultimamente, io sono di zona e ne vedo diverse specialmente su viale Europa.

Sarebbe bello prenderli sul fatto ....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Fantomax2004 ha scritto:Marco , in quale zona / via dell eur e' accaduto?

Purtroppo è' una moda ultimamente, io sono di zona e ne vedo diverse specialmente su viale Europa.

Sarebbe bello prenderli sul fatto ....
Ciao Fantomax
In via del Serafico
All'inizio verso via laurentina, prorio di fronte alla scuola Pontificia Seraficum

ciao Michele
Ottimo suggerimento quello della "chiusura bambini", (Y)

non ci avevo pensato :roll:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 398
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Lasciamo perdere i commenti.. Finché non esiste pena per questi reati, è inutile farsi alzare la pressione dalla rabbia.

Un domanda, la tua macchina non disattiva le maniglie interne? Seat e fiat (con dead lock) lo fanno, persino la vecchia 106! Su MB non c'è modo di escluderle una volta che si è chiusa l'auto dall'esterno?

Con il cerca sono finito su un topic dove viene detto che per la sicurezza mb non fa disattivare le maniglie interne.....
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Incredibile senza parole.... Per quanto mi riguarda quando andiamo in centro con la stella, cerchiamo sempre parcheggi a pagamento custoditi con sbarra... È l'unico modo (forse) di prevenire questi furti.... Purtroppo essendo 4 in famiglia non mi è possibile bloccare le porte posteriori, sarebbe scomodissimo, però è un ottima idea... Resta il fatto che non andiamo mai in centro con la stella proprio per questo motivo.... Comunque 10 e lode per la riparazione, quasi non si vede, e avendo i vetri scuri, se mai capiterà anche a me, speriamo di no, userò questo metodo :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Mercedes64 ha scritto:Incredibile senza parole.... Per quanto mi riguarda quando andiamo in centro con la stella, cerchiamo sempre parcheggi a pagamento custoditi con sbarra... È l'unico modo (forse) di prevenire questi furti.... Purtroppo essendo 4 in famiglia non mi è possibile bloccare le porte posteriori, sarebbe scomodissimo, però è un ottima idea... Resta il fatto che non andiamo mai in centro con la stella proprio per questo motivo.... Comunque 10 e lode per la riparazione, quasi non si vede, e avendo i vetri scuri, se mai capiterà anche a me, speriamo di no, userò questo metodo :)
Grazie per la solidarietà e per il giudizio sulla riparazione
Avevo parcheggiato lontano pur di evitare stradine nascoste,
Evitare di usare la stella......?
No per 2 motivi,
1 mia moglie ha anche lei una Stellina Classe A 180sport
2 la macchina lo comperata per usarla, certo se andassi tutti i giorni in centro mi comprerei una smart usata.......
Poi non pensavo certo che l'Eur fosse una zona a rischio.....
A Roma ci sono quartieri ben peggiori....... :carab:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Emanuele b
Ditta convenzionata
Messaggi: 687
Iscritto il: ven nov 09, 2007 3:49 pm
Auto guidata: Lucida
Località: Parma
Contatta:

Mi spiace veramente Marco :x
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

marco0961 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Incredibile senza parole.... Per quanto mi riguarda quando andiamo in centro con la stella, cerchiamo sempre parcheggi a pagamento custoditi con sbarra... È l'unico modo (forse) di prevenire questi furti.... Purtroppo essendo 4 in famiglia non mi è possibile bloccare le porte posteriori, sarebbe scomodissimo, però è un ottima idea... Resta il fatto che non andiamo mai in centro con la stella proprio per questo motivo.... Comunque 10 e lode per la riparazione, quasi non si vede, e avendo i vetri scuri, se mai capiterà anche a me, speriamo di no, userò questo metodo :)
Grazie per la solidarietà e per il giudizio sulla riparazione
Avevo parcheggiato lontano pur di evitare stradine nascoste,
Evitare di usare la stella......?
No per 2 motivi,
1 mia moglie ha anche lei una Stellina Classe A 180sport
2 la macchina lo comperata per usarla, certo se andassi tutti i giorni in centro mi comprerei una smart usata.......
Poi non pensavo certo che l'Eur fosse una zona a rischio.....
A Roma ci sono quartieri ben peggiori....... :carab:
Dopo Ostia, pare che l'EUR sia uno dei peggiori quartieri.... Venerdi c'è la 1000miglia in centro... Come al solito parcheggerò nel parcheggio custodito..... Come ho detto è l'unica soluzione....ma personalmente lo faccio anche quando vado all'estero.... A Londra ho dovuto spendere 125 sterline di parcheggio per 4 giorni e mezzo.... Cerco sempre alberghi con parcheggio... L'unica volta che l'ho lasciata in strada è stato a parigi due estati fa per un pomeriggio....
Un mese fa ero all'isola tiberina all'ospedale per una visita della signora ed ero andato con la stella... Al ritormo della signora ha poggiato sul sedile anteriore Borsa e iPad mentre io ero andato a prendere un caffè, lei era appoggiata al muretto del tevere davanti alla macchina guardandola.... Tempo 5 minuti e sono arrivati 2 tizi che hanno iniziato a passare e ripassare davanti alla stella guardando cosa c'era dentro.. Ovviamente era chiusa.... Proprio mentre era tornato con un complice e stava per spaccare il vetrino con il gomito la signora gli ha detto: "BRAVI! complimenti, fatelo forza!" E sono corsi via...... Senza parole.... Ovviamente lei aveva notato tutto già da un bel pezzo...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Oggi sono andato in MB a sostuire il vetro rotto...
Il costo è stato tutto sommato 117€ compresa manodopera :lol:
Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

marco0961 ha scritto:Oggi sono andato in MB a sostuire il vetro rotto... :wink: :wink:
Il costo è stato tutto sommato 117€ compresa manodopera :lol:
Ecco alcune foto
Ops intendevo che è stato contenuto, pensavo peggio :wink:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione