Lavaggio esterni a vapore

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Da quando ho ritirato la W205 nero pastello, l'ho lavata sempre e solo al self con detergenti, acqua calda e antialone senza sfregare per evitare segni sulla vernice. Come lavaggio superficiale frequente così mi trovo bene.

Ora per un lavaggio più approfondito, non avendo tempo, capacità e voglia di farlo da solo, stavo pensando a delle alternative meno dannose possibile e ho visto questi operatori che a domicilio lavano con vapore e panni in microfibra la carrozzeria senza (a loro detta) lasciare segni.
A me questa affermazione lascia perplesso, come possono rimuovere lo sporco, seppur ammorbidito dal vapore, con un panno senza lasciare graffi?

Avete esperienze in merito? Me lo consigliate?

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao qui non si parla espressamente di vapore ma credo che il sistema usato dai detailers (quelli veri) sia più o meno analogo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 69&t=98101.

Nero pastello?

Occhio a chi lasci........ tremo per te :shock: :shock:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Si, ho letto quella discussione.
E'proprio l'aleatorietà di tali tecniche che mi lascia perplesso.
Voglio dire, l'assenza di rigature sarà più dovuta alla validità della tecnica o alla resistenza della vernice/quantità di sporco/capacità dell'operatore?
Perché tutto sto sfoggio di modernità, poi mi trovo la macchina rigata, allora tanto vale che chiudo gli occhi e la metto sotto i rulli...

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sotto i rulli MAI,compra un paio di buoni guanti in microfibra per rimuovere lo sporco ostinato e un buon panno per l'asciugatura
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Heckflosse
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1178
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:10 pm
Auto guidata: C200 Exclusive
Località: Macerata

Startaxi ha scritto:Sotto i rulli MAI,compra un paio di buoni guanti in microfibra per rimuovere lo sporco ostinato e un buon panno per l'asciugatura
Il problema, come dicevo, è che non ho tempo, capacità e voglia di farlo da solo.
Qui suonerà come una bestemmia, ma preferisco gli swirls sulla macchina piuttosto che inzupparmi di acqua e sudore per un lavoro che viene vanificato in poche ore, specialmente in inverno. Per questo cerco metodi che arrechino il minor danno possibile e zero fatica per me...di lavoro ne ho già uno e mi basta... :cannabius:

CIAO.
W205 C200 Exclusive
Ex W204 C200 Executive AMG
Ex CL203 C200 CDI Sportcoupè Sport AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Heckflosse ha scritto:Qui suonerà come una bestemmia, ma preferisco gli swirls sulla macchina piuttosto che inzupparmi di acqua e sudore per un lavoro che viene vanificato in poche ore, specialmente in inverno.
No no tranquillo,noi rispettiamo le opinioni di tutti (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione