Starting Kit

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

Buongiorno a tutti. Ormai siamo in dirittura d'arrivo e entro pochi giorni arriverà la mia CLA. Vorrei iniziare da subito a seguirla nel modo più conservativo possibile. Premetto che fino a una decina di anni fa mi sono sempre preso cura della mia auto cercando di preservarla e tenerla al meglio. Mio padre ha avuto per tanti anni un autolavaggio e mi ha trasferito alcune tecniche base, almeno quelle usate fino a una trentina d'anni fa dove i prodotti erano molto limitati e levernici molto diverse :lol: Quindi acqua pulita, spugna ben messa, pretrattamento e pelle naturale di daino mai asciutta sono sempre stati nel mio DNA. Mi risveglio però 10 anni dopo con una miriade di prodotti e vedo che serve tanta conoscenza degli stessi per usarli al meglio. Dopo 100 ore investite a leggere tutte le guide, i consigli e i pareri di questo forum e LCDA, provo a fare una lista della spesa.

Prelavaggio
MA-FRA Snow Foam Kit
- Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt
- MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG 6,07 €

Lavaggio
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold
Car Pro Wool Wash Mitt
Meguiar's D110 Hyper Wash 3,78 Lt

Asciugatura
Meguiar's D155 Last Touch 3,78 Lt
Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm (auto)
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (cerchi)

Decontamicanzione Chimica
Iron X (anche per cerchi)

Decontaminazione meccanica
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium
Cobra Miracle Towel 60x40 Cm

Protettivo
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
1A Applicatore Manuale In Microfibra
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth
Car Pro BOA 500 Buffing Microfiber 60x40 Cm

Interni e vetri
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
LCDA AriaPura 500 ml
LCDA ProGlass Cleaner 500 ml
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 Cm (tuttofare)
1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40 Cm (vetri)


Non ho volutamente messo tutto ciò che riguarda la lucidatura per non esagerare con la spesa e se proprio dovesse essere necessario ho un amico carrozziere molto bravo e mi fido più di lui che di me.

Datemi il vostro parere. Ho la forte sensazione di aver messo prodotti “doppi” o che potrei scegliere prodotti plurivalenti. Ad esempio non ho capito se il D155 può essere usato come claylube o che il 4G può essere usato come anche per il lavaggio oltre che per il pre.
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

Ovviamente sono a conoscenza del fatto che vale la regola del "più prodotti hai meglio è", però sopratutto in questa fase vorrei prendere solo lo stretto indispensabile per un lavoro accettabile. Ho già dato un rene per l'acquisto dell'auto, vorrei fare qualche modifica audio e se non riesco a contenere le spese ho la sensazione che dovrò cercarmi una brandine perché mia moglie mi butta fuori di casa
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Avendo inserito il MA-FRA 4G puoi togliere il Meg's D110,non te ne fai nulla di due shampi
Sia per i panni Star Glass che per gli Allround ti consiglio il kit da 3 pezzi,ti accorgerai che non bastano mai
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io con gli Star Glass evo faccio un po' di fatica, non scivolano bene, molto meglio un Cloudbuster di Microfiber Madness (anche 2 :cannabius: )
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

Grazie per vostri consigli =D> Piuttosto leggendo un po ‘in giro sto valutando l’idea di abbandonare il foam almeno per il momento visto che la resa non è ottimale se non sia ha una idropulitrice e di buttarmi su un Gtechniq W5 e spruzzatore a vela perché leggevo che se non si può utilizzare la LS3 alla fine rende meglio. oltretutto prenderò anche il SuperClean per cui dovrei essere coperto. Che dite?
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ti dico la mia poi decidi tu:

Prelavaggio: Angelwax Cleanliness (spruzzato su auto asciutta con flacone e spray vela oppure meglio quelli con pompa a pressione da giardinaggio). Il foam se non hai un'idropulitrice non viene bene.

Lavaggio:
N°1 Microfiber Madness Incredimitt (parte alta)
N°1 Microfiber Madness Incredisponge (parte bassa)
Shampoo: Dodo Juice Born To be mild o Angelwax Superior Shampoo
N°2 secchi e n°2 griglie

Asciugatura:
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (cerchi)
Carrozzeria: Microfiber Madness Dry Me Crazy 62x40 oppure Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm

Decontaminazione chimica:
IronX LS oppure Gtechniq W6 e TarX (per residui di colla e catrame)

Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice kit decontaminazione con:
Claybar Dodo Gentle Gray fine 240gr
Lubrificante Dodo Juice BB Spray 500ml
Panno per pulizia dopo clay viene dato nel kit 1A cloth terry towel giallo 40x40

Interni e vetri:
Ariapura+Superclean+Proglass
Panno per vetri come ho detto prima: Microfiber Madness Cloudbuster + eventualmente 1 star glass evo (ma a me non piace granchè)
Panno per interni prendi il kit da 3 di 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 Cm

Per protezione io darei Hydro2, ma anche il C2V3 è ottimo.
Buon acquisto :cannabius:
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

badspirit ha scritto:Ti dico la mia poi decidi tu:

Prelavaggio: Angelwax Cleanliness (spruzzato su auto asciutta con flacone e spray vela oppure meglio quelli con pompa a pressione da giardinaggio). Il foam se non hai un'idropulitrice non viene bene.

Lavaggio:
N°1 Microfiber Madness Incredimitt (parte alta)
N°1 Microfiber Madness Incredisponge (parte bassa)
Shampoo: Dodo Juice Born To be mild o Angelwax Superior Shampoo
N°2 secchi e n°2 griglie

Asciugatura:
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (cerchi)
Carrozzeria: Microfiber Madness Dry Me Crazy 62x40 oppure Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm

Decontaminazione chimica:
IronX LS oppure Gtechniq W6 e TarX (per residui di colla e catrame)

Decontaminazione meccanica:
Dodo Juice kit decontaminazione con:
Claybar Dodo Gentle Gray fine 240gr
Lubrificante Dodo Juice BB Spray 500ml
Panno per pulizia dopo clay viene dato nel kit 1A cloth terry towel giallo 40x40

Interni e vetri:
Ariapura+Superclean+Proglass
Panno per vetri come ho detto prima: Microfiber Madness Cloudbuster + eventualmente 1 star glass evo (ma a me non piace granchè)
Panno per interni prendi il kit da 3 di 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 Cm

Per protezione io darei Hydro2, ma anche il C2V3 è ottimo.
Buon acquisto :cannabius:
Perfetto grazie
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
Jef Casula
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 17, 2016 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes CLA c117 220d Premium Dark Night
Località: Guasila (CA)

Nel caso prendessi il C2V3, posso usare sempre il kit cloth terry towel giallo 40x40 per la stessa e la pulizia? o meglio un panno specifico?
CLA 220 Aut. - Nero notte - AMG Line - Premium - Dark Night - Bixeno ILS - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Comand OnLine - Dynamic Select - Sosp. Ride Control - Omissione scritte post.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Per il c2v3 ti serve un panno tipo questo http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... 40-cm.html oppure quello più economico cioè questo http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... 40-cm.html
Serve un panno double face perchè una parte a pelo corto serve per stendere il prodotto, con la parte a pelo lungo fai buffing (Y)
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Comunque Jeff per stendere al meglio c2v3 prendi questo http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ul ... r-pad.html
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione