Rimuovere graffi cerchio

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Cippo4u
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 20, 2015 1:03 am
Auto guidata: GLA AMG Line
Località: CH

Ciao a tutti, spero che sia la sezione adatta, in caso chiedo cortesemente ai moderatori di spostarla in quella più appropriata.

Venendo al dunque, ahimè, il classico copione. Parcheggio coperto, distrazione, colpa del mio braccino corto :lol: e taaaaak.
Cerchio anteriore sinistro va a pizzicare il marciapiede rialzato dove sosta la colonnina.
Un brivido sale lungo la schiena, fino a quando parcheggio l'auto dove scendo abbastanza amareggiato e osservo il regalino :(

Vabbè, il danno è fatto. Ma l'occhio va sempre li.
Mi chiedevo se ci fosse un modo per migliorare o addirittura risolvere il problema.
Leggevo di un kit online (sotto il contenuto).
•1 x Bottle of Alloy Filler/Primer (incl. brush)
•1 x Bottle of Alloy Silver (incl. brush)
•1 x Bottle of Alloy Lacquer (incl. brush)
•1 x Set of Special Grade Wet and Dry Papers
•4 x Cleaning Wipes
•1 x Pair Safety Gloves
•1 x Sponge
•1 x Polishing Cloth


Che ne pensate? Qualcuno ci è già passato?
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Mi spiace per l'accaduto :sad:

Un consiglio.. o lo fai sistemare in un centro specializzato oppure ti metti il cuore in pace e lo tieni così :whiteflag:
Purtroppo un cerchio diamantato non lo puoi ritoccare così facilmente
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kakkio mi spiace.......

A Robgeb è capitato nemmeno un mese fa e ha sistemato abbastanza bene lavorando con carta abrasiva ad acqua,mi sembra che abbia postato le foto al bar W176.

La procedura richiede un pò di abilità,se non te la senti rivolgiti ad una azienda specializzata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Darix.bus
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 14, 2012 6:07 am
Auto guidata: W205 220 d bluetec sport
Località: Piacenza

A Piacenza esiste un ottima azienda dove sistemano ogni genere di cerchio.si chiama rinova dischi.
Con una spesa più o meno di 50€ dovresti cavartela
Avatar utente
Cippo4u
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 20, 2015 1:03 am
Auto guidata: GLA AMG Line
Località: CH

Grazie a tutti per i commenti.

Per ora ho mitigato spostando il cerchio al posteriore (facendo il cambio gomme invernali).
Qui a Zurigo mi hanno chiesto 250 CHF per rifare il cerchio :shock:
Se ne aggiungo altri 200 ne compro uno quasi nuovo 8-)

Credo che per ora me lo terrò cosi, quando scendo a Roma per le vacanze vedo di sentire qualcuno che si occupa di queste cose (leggevo di una ditta di Latina).
In alternativa, proverò come ha fatto Robgeb a usare la carta abrasiva a diverse grane.
Magari prima provo sui cerchi della KIa venga di mio padre per vedere il risultato :lol: :mrgreen:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Cippo4u ha scritto:Grazie a tutti per i commenti.

Per ora ho mitigato spostando il cerchio al posteriore (facendo il cambio gomme invernali).
Qui a Zurigo mi hanno chiesto 250 CHF per rifare il cerchio :shock:
Se ne aggiungo altri 200 ne compro uno quasi nuovo 8-)

Credo che per ora me lo terrò cosi, quando scendo a Roma per le vacanze vedo di sentire qualcuno che si occupa di queste cose (leggevo di una ditta di Latina).
In alternativa, proverò come ha fatto Robgeb a usare la carta abrasiva a diverse grane.
Magari prima provo sui cerchi della KIa venga di mio padre per vedere il risultato :lol: :mrgreen:
io avrei lasciato il cerchio all'anteriore.... così se ipoteticamente dovesse ricapitare non devi spendere per un altro cerchio... (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Cippo4u
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 20, 2015 1:03 am
Auto guidata: GLA AMG Line
Località: CH

Mercedes64 ha scritto:
Cippo4u ha scritto:Grazie a tutti per i commenti.

Per ora ho mitigato spostando il cerchio al posteriore (facendo il cambio gomme invernali).
Qui a Zurigo mi hanno chiesto 250 CHF per rifare il cerchio :shock:
Se ne aggiungo altri 200 ne compro uno quasi nuovo 8-)

Credo che per ora me lo terrò cosi, quando scendo a Roma per le vacanze vedo di sentire qualcuno che si occupa di queste cose (leggevo di una ditta di Latina).
In alternativa, proverò come ha fatto Robgeb a usare la carta abrasiva a diverse grane.
Magari prima provo sui cerchi della KIa venga di mio padre per vedere il risultato :lol: :mrgreen:
io avrei lasciato il cerchio all'anteriore.... così se ipoteticamente dovesse ricapitare non devi spendere per un altro cerchio... (Y)
Hai ragione, ma quando mi avvicino allo sportello l'occhio va sempre li. Quindi ho deciso di spostarlo dietro, dove l'occhio non ci va spesso.
Quanto alla possibilità che riaccada, beh statisticamente la probabilità che accada sull'anteriore sx è molto più alta che sul posteriore sx. Pensandoci meglio il posto migliore sarebbe stato il posteriore dx.
Toccare sul posteriore sx è più remoto, se non nei paesi anglosassoni.

Peccato, errore mio di valutazione :roll:
Avatar utente
Emanuele79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 05, 2011 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W211 200 cdi Avantgarde 2003
Località: Novara (NO)

Cippo4u ha scritto:Grazie a tutti per i commenti.

Per ora ho mitigato spostando il cerchio al posteriore (facendo il cambio gomme invernali).
Qui a Zurigo mi hanno chiesto 250 CHF per rifare il cerchio :shock:
Se ne aggiungo altri 200 ne compro uno quasi nuovo 8-)

Credo che per ora me lo terrò cosi, quando scendo a Roma per le vacanze vedo di sentire qualcuno che si occupa di queste cose (leggevo di una ditta di Latina).
In alternativa, proverò come ha fatto Robgeb a usare la carta abrasiva a diverse grane.
Magari prima provo sui cerchi della KIa venga di mio padre per vedere il risultato :lol: :mrgreen:
Qualche anno fa ho fatto rinnovare una serie di cerchi diamantati per la mia Citroen BX tramite il mio gommista che mi ha detto servirsi presso una ditta di Latina... quindi penso possa essere la stessa su cui ti sei informato. Tieni conto che i miei cerchi avevano più di 20 anni con anche qualche zona ossidata sull'alluminio e son tornati nuovi. Per la lavorazione comprensiva anche di verniciatura in nero delle parti "in ombra" come l'originale ho speso 70€ a cerchio.
Successivamente ho fatto rifare anche uno dei cerchi comprati usati per il treno invernale della W211, questo il marciapiede mi sa che lo aveva preso in pieno perchè era piegato vicino ad una razza e comunque è tornato nuovo anche questo... stessa cifra.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molti gommisti italiani si rivolgono all'Alma di Latina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

I cordoli alti vicino alle colonnine dei parcheggi coperti sono un incubo. Ho imparato a mie spese a muovermi con calma lì dentro e a non fare caso all'impaziente dietro di me, quello con i cerchi completamente graffiato e gli angoli dei paraurti che non si possono guardare tanto sono malconci
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

le due ditte più famose nel rigenerare cerchi sono quella di Latina (menzionata più volte in precedenza) e la VerCar di Vercelli....da questi ultimi mi ci sono servito io....servizio impeccabile, rigenerazione e verniciatura dei 4 cerchi per 200€ (50€ a cerchio). Non so se nel caso della diamantatura i prezzi siano un po' più alti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come Vercelli??

È di Castelfranco Veneto (TV)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione