Consigli prodotti lcda!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Ciao ragazzi sta per arrivare la mia stella e vorrei acquistare dei prodotti per la pulizia sul sito la cura dell'auto.
Vorrei comprare:
Per gli Interni (cruscotto e parti in plastica) : lcda " Aria Pura - 500ml "
Per Vetri: lcda " Pro Glass Cleaner - 500ml "
1 x Microfibra per vetri : " 1a ultra microfiber starr glass 40x45 "
3x Microfibra per interni : " 1a ultra microfiber allrounder basic 40x40 "
e poi la cera liquida della Ma-Fra- " Last Touch" ( che avevo già per lucidare la mia vecchia auto e sono rimasto soddisfatto. Non lo acquisterò sul sito la cura dell'auto perchè non c'è).
Questi prodotti sono per i vetri e per gli interni. (tranne la cera ovviamente )
Per gli esterni io opterei per il lavaggio con le lance ( Self ) NON utilizzando assolutamente la spazzola con sapone. ( solo lancia con prelavaggio prima e osmosi dopo). La stella preferisco lavarla io e non portarla a lavare...mi da fastidio. ( forse sono malato :? :? :? :? :? )
Pero ragazzi sono un pò preoccupato e scettico sull'uso di questi prodotti, in particolare di uno, (lcda " Aria Pura - 500ml ") ma non per il risultato finale bensì per la preoccupazione che questi prodotti possano , a lungo andare (specialmente se utilizzati ogni settimana), rovinare l'auto. Ho sentito parlare di alcuni prodotti, soprattutto per gli interni ( cruscotto e plastiche), che hanno rovinato le plastiche lasciando aloni che non vanno più via . Forse per i materiali organici presenti nei prodotti. Quindi prima di acquistarli vorrei avere dei consigli e dei pareri sulla qualità e la sicurezza di questi prodotti. Perchè sarebbe un peccato buttare via 34000 euro cosi per dei prodotti. A sto punto meglio microfibra umida con acqua normale.! Che dite ??? Datemi dei consigli anche per il lavaggio esterno! Faccio bene ?? Grazie a tutti per le risposte. So che siete tutti gentilissimi e precisi su questo meraviglioso forum. Un saluto Roberto.!
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Io uso questi prodotti da te citati ormai da due anni e l'auto è ancora come nuova :mrgreen: vai tranquillo (Y) chi si trova aloni o cose simili è perchè fà le cose non seguendo le regole.. Usa acqua demineralizzata per diluire aria pura e di problemi non ne avrai
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

In che senso chi nn fa le cose seguendo le regole?? Oltre all'acqua demineralizzata che altre regole ci sono per aria pura???? :D e poi mi sai dire di quanto lo devo diluire???
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Le macchie bianca con aria pura non le creerai mai (Y) con altri prodotti se non segui le regole si..
Aria pura io lo diluisco mediamente 1:10 massimo 1:20
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire 1:10 o 1:20?????
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Su un litro di acqua vanno messi 100ml di aria pura se consideri 1:10 mentre la metà se consideri 1:20.. Ci sarebbe un calcolo più preciso da fare ma ora non lo ricordo bene #-o
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Secondo la matematica se su 1:10 ci vogliono 100 ml di aria pura su 1:20 ci vogliono 200ml giusto? ?? :roll: oppure è il contrario cioè si dimezza??? Cioè come dici tu su 1:20 ci vogliono 50 ml di aria pura... :dancing: aiutoooo...
Ah un altra cosa.. per quanto riguarda il prodotto per i vetri ( pro glass cleaner ) anche questo va diluito?? Oppure no???
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Proglass non va diluito.. Per calcolare la diluizione fai così: se devi fare 500ml di soluzione a 1:20 fai 500/21, il risultato che esce sarà la quantità di AP il resto sarà acqua distillata ;)
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Grazie 1000 per le risposte ragazzi... un ultima cosa... x quanto riguarda l'acqua demineralizzata.. posso prendere l'acqua naturale in bottiglia che usiamo per bere a tavola?? Altrimenti dove prenderla? ??? Scusate l'ignoranza #-o
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Al supermercato.. 5 litri di distillata o demineralizzata costano 1€ ;)
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Grazie mille ragazzi ! :P :P :P :P :P :P :P :P :P
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Raga ma i panni utilizzati secondo voi è meglio lavarli ogni volta che si usano oppure posso farli asciugare senza risciacquare con acqua.?
Ps: ogni panno è utilizzato per una cosa specifica.. utilizzo la microfobra per i vetri... poi una per gli interni una per la cera ecc ecc
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende per cosa hai usato i panni......se hai rifinito i vetri (lavoro che si fa ad auto pulita) non é necessario,lo stesso dicasi se hai pulito gli interni e il tuo abitacolo è sempre pulito.

Quando invece lavori sui cerchi o sulla carrozzeria con del polish meglio lavare (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
robertofg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer lug 08, 2015 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d (W176) Premium Restyling
Località: Foggia

Perfetto graziee!!
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

La microfibra va lavata con dei prodotti specifici tipo Microrestore e non con il detersivo che usi per lavare la roba da vestire.
Devi farla asciugare all'ombra, ci sono un po' di accortezze da vedere ma se cerchi è tutto spiegato (Y)
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione