Buongiorno a tutti
Visto che consigliate sempre di aprire un nuovo topic per tenere sempre tutto pulito e ordinato eccomi qua.
Sto procedendo a fare l'acquistone su LCDA. Mi sono già sistemato per le prime fasi (prelavaggio, lavaggio, decontaminazioni).
E' arrivata l'ora di farla brillare. Effettivamente mi mancava anche qualcosa per cerchi e gomme.
Il mio carrello è questo:
PULIZIA CERCHI:
IronX http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-1000-ml.html (500ml li ho fumati) Se sprecato cosa uso?
Panno cerchi http://www.lacuradellauto.it/cobra-all- ... towel.html
DRESSING GOMME:
car pro Perl http://www.lacuradellauto.it/car-pro-pe ... 00-ml.html Come lo stendo??
LUCIDATURA:
Kit ero/ Meg http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro ... s-kit.html
Preparazione alla cera/rimozione residui polish http://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser-500-ml.html
con relativo panno http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 32-cm.html
PROTEZIONE
Per la protezione ho qualche dubbio. Ho letto che molti consigliano l'ibrido. http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 30-ml.html
Però visto che volevo sigillare anche i vetri pensavo ad un c2v3 e fare tutto con quello. http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... -1-lt.html
Oppure mi consigliate il trattamento vetri a parte (tipo G5 ) e accopiato all'ibrida per la carrozzeria. http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g4-g5-kit.html
Poi ho aggiunto in carrello un pò di microfibra che non basta mai:
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... -3-pz.html
Ok, dovremmo esserci :mrgreen:
Se vedete che manca qualcosa ditemi.
Un quesito che non centra con quello che avete appena letto ma che mi chiedo sempre.
Come lavate e come asciugate voi le battute delle porte?
Attendo consigli e critiche.
Grazie per l'attenzione!
Acquisti ultime fasi: lucidatura e protezione
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- berto.matteo23
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Ciao,per i cerchi io uso il D140 http://www.lacuradellauto.it/esterni/ce ... 78-lt.html di.uito 1:4 per sporco normale e fino a puro per sporco tenace,con la tanica da 1 gallone ti dura una vita.
Per applicare il Perl http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... cator.html
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- berto.matteo23
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Grazie star! come sempre onnipresente :mrgreen:
Per la protezione invece secondo te?
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Non sono aggiornato in materia........aspetta Carmelo e/o Davide
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Io ho fatto 3 auto con c2v3 e ti assicuro che è fantastico e semplice da applicare.
Sulla mia ho messo il g1 sui vetri ma è un nano e se sbagli l applicazione poi non è così semplice la rimozione. Sulle altre 2 ho fatto c2 per tutto tranne i cerchi che ho protetto con hydro2, ero curioso di provarlo.
Sulla mia ho messo il g1 sui vetri ma è un nano e se sbagli l applicazione poi non è così semplice la rimozione. Sulle altre 2 ho fatto c2 per tutto tranne i cerchi che ho protetto con hydro2, ero curioso di provarlo.
- berto.matteo23
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Grazie del consiglio!! Ma il c2v3 sui vetri non va bene?Wizard78 ha scritto:Io ho fatto 3 auto con c2v3 e ti assicuro che è fantastico e semplice da applicare.
Sulla mia ho messo il g1 sui vetri ma è un nano e se sbagli l applicazione poi non è così semplice la rimozione. Sulle altre 2 ho fatto c2 per tutto tranne i cerchi che ho protetto con hydro2, ero curioso di provarlo.
È cosi difficile l'applicazione del nano?
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Più che difficile serve un pò di esperienza,comunque non si tratta di veri nano....per quelli meglio affidarsi ad un detailer professionistaberto.matteo23 ha scritto:È cosi difficile l'applicazione del nano?
-
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io come protezione utilizzo zaino z2pro come consigliato da davide... però sto utilizzando anche un outsider... fisnish kare 1000p hi.temp wax! beh è incredibile... ottimo sheeting, breading bei riflessi e buona resa cromatica sull'argento!
È una cera ma si può utilizzare con soddisfazione anche sui cerchi e zona motore perchè resiste davvero bene alle alte temperature
È una cera ma si può utilizzare con soddisfazione anche sui cerchi e zona motore perchè resiste davvero bene alle alte temperature
- berto.matteo23
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Roba seriaWizard78 ha scritto:Il g1 per i vetri credo sia un nano a tutti gli effetti. Dovrebbe avere una durata di 2 anni......
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Io per i vetri mi "accontenterei" di applicare il G5,che è già un prodotto eccellente.. mentre per la carrozzeria C2v3 oppure cera ibrida Dodo supernatural hybrid vedi tu quale scegliere tra i due.. entrambi veramente ottimi prodotti
la parte interna delle portiere le pulisco con un quick detailer e un panno tipo allrounder plus
Perl lo applichi su di un dischetto di quelli gialli (Meguiar's) o rossi (Gtechniq) e stendi uniformemente sulla spalla,poco prodotto e steso bene poi con un panno brutto rifinisci la spalla in modo che il prodotto in eccesso non schizzi
Per C2v3 o SNH procurati due panni double face mentre per il G5 il tamponcino in fibra di rayon per dare una lucidata al vetro con Ceriglass o Gtechniq G4 e in più i dischetti,tipo quelli con cui si struccano le donne,per la stesura del G5 mentre per rimuoverlo servono quei tovaglioli di carta che si usano per i pic-nic per intenderci in quantità industriali :mrgreen:
per i cerchi và bene il D140 oppure Scholl Rim7.. Ironx è troppo aggressivo per usarlo ad ogni lavaggio,andrebbe a creare una patina di ruggine sulle pinze a lungo andare :whiteflag:
la parte interna delle portiere le pulisco con un quick detailer e un panno tipo allrounder plus
Perl lo applichi su di un dischetto di quelli gialli (Meguiar's) o rossi (Gtechniq) e stendi uniformemente sulla spalla,poco prodotto e steso bene poi con un panno brutto rifinisci la spalla in modo che il prodotto in eccesso non schizzi
Per C2v3 o SNH procurati due panni double face mentre per il G5 il tamponcino in fibra di rayon per dare una lucidata al vetro con Ceriglass o Gtechniq G4 e in più i dischetti,tipo quelli con cui si struccano le donne,per la stesura del G5 mentre per rimuoverlo servono quei tovaglioli di carta che si usano per i pic-nic per intenderci in quantità industriali :mrgreen:
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Grazie Davide, sei sempre molto esaustivo :D
Ci sono delle guide ben precise di come stendere il G5 e il c2v3?
Sono questi i double face che intendi http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40-cm.html
(prima uso il pelo corto e poi il lungo?)
Ci sono delle guide ben precise di come stendere il G5 e il c2v3?
Sono questi i double face che intendi http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40-cm.html
(prima uso il pelo corto e poi il lungo?)
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Sul discorso G5 - G1 straquoto Davide........prima di decidere per il G1 mi sono informato moltissimo sull'argomento. Diciamo che come effetto sheeting il G5 pare essere anche meglio, mentre il punto di forza del G1 è la durata ovviamente. Ho optato per il G1 più che altro per lo sfizio di stendere un nano, perchè vero che ci vuole "esperienza", ma prima o poi bisogna farla....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i panni da te linkati sono spettacolari, io per il C2 agisco così: spruzzo sulla carrozzeria, lavoro con pelo corto, rifinisco con pelo lungo stesso panno e ultimo passaggio con pelo lungo secondo panno.
Scusate se mi intrometto, ma così se ci sono errori in quello che dico/faccio posso essere corretto.....
i panni da te linkati sono spettacolari, io per il C2 agisco così: spruzzo sulla carrozzeria, lavoro con pelo corto, rifinisco con pelo lungo stesso panno e ultimo passaggio con pelo lungo secondo panno.
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SI ad entrambe le domandeberto.matteo23 ha scritto:Sono questi i double face che intendi http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-m ... 40-cm.html
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Dalle guide che ho letto su LCDA dovrebbe essere proprio cosìWizard78 ha scritto: i panni da te linkati sono spettacolari, io per il C2 agisco così: spruzzo sulla carrozzeria, lavoro con pelo corto, rifinisco con pelo lungo stesso panno e ultimo passaggio con pelo lungo secondo panno.
Scusate se mi intrometto, ma così se ci sono errori in quello che dico/faccio posso essere corretto.....
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