Rimozione macchie insetti

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Personalmente o trovo un lavaggio self in loco oppure la lavo appena arrivo a casa (presso il lavaggio dove vado sempre)
però spesso mi capita di arrivare a sera, e di poterci dedicare 10 min, ecco il motivo della mia richiesta: pensavo di spruzzarci il w8 e dopo un poco con un microfibra fargli una passata veloce su "muso e "specchietti" che sono le zone maggiormente soggette al mitragliamento da parte degli insetti, però se devo risciacquare mi verrebbe difficile.
Questa mia scelta è proprio dovuta al fatto che al giorno successivo rifaccio altra strada ed alla sera sono punto e a capo perciò non vorrei fare sovrappore altri insetti ed aumentarne lo strato fino al rientro dopo qualche giorno soprattutto ora che andiamo incotrto al sole estivo
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Se vuoi una cosa economica e veloce prendi il Mafra fast cleaner, ti aiuta a eliminare gli insetti, escrementi e dona anche un po' di gloss...io una passata veloce ogni tanto gliela do' con un panno in microfibra (la macchina deve essere abbastanza pulita però eh)
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

ok grazie
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

C'è anche il prodotto specifico della mafra, io lo uso con ottimi risultati.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Falco non devi esercitare alcuna azione meccanica.......questo è il punto fondamentale,altrimenti oltre a sporcare inutilmente un panno in microfibra graffi il trasparente.
Ci vuole l'idropulitrice
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Falco non devi esercitare alcuna azione meccanica.......questo è il punto fondamentale,altrimenti oltre a sporcare inutilmente un panno in microfibra graffi il trasparente.
Ci vuole l'idropulitrice
questo lo sò però il problema che mi assilla è che spesso mi trovo a spostarmi giornalmente facendo collezione di insetti e alla sera certamente non posso andare alla ricerca di un lavaggio self, ecco il motivo della mia richiesta di un prodotto che con macchina non necessariamente pulita potessi spruzzarlo e con microfibra avere un aiuto ad eliminare gran parte degli insetti e nello stesso tempo prevenirne la sovrapposizione di altri nell'attesa della grande pulizia
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

io invece ti consiglio the mask della wolf

http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-che ... -mask.html
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Si ma il The Mask aiuta solo a formare una pellicola trasparente utile per i viaggi lunghi e poi spruzzare con idropulitrice, non è un prodotto adatto a RIMUOVERE gli insetti
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Melo-Yo ha scritto:io invece ti consiglio the mask della wolf

http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-che ... -mask.html
scusa, siccome non ho mai sentito di questo prodotto potresti farmi capire meglio: ad occhio si vede questa pellicola?
viene via con solo acqua? sotto acquazzoni verrebbe via? per applicarlo se è a spruzzo come si delimita la zona? oppure si deve poi stendere con una pezza?
Grazie
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

E' un prodotto spray che si da a vettura pulita e asciutta, forma una pellicola TRASPARENTE che ti agevola di più nella rimozione di insetti tramite l'utilizzo dell'idropulitrice.
https://www.youtube.com/watch?v=IJycZjwIJKU
Avatar utente
berto.matteo23
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 325
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:33 pm
Auto guidata: A200 cdi W176 automatic
Località: Padova

Una spruzzata di SuperClean diluito magari con acqua calda lasci agire e poi idro :!:
A200 CDI Premium Automatic - Nero notte - Fari Bi-Xeno Led - Cerchi 18" Cod. 781
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Scusate ma veramente falco ha bisogno di un prodotto veloce e sicuro per eliminare gli insetti, ha detto che vuole dedicare una decina di minuti a fare questo....con l'idro quanto ci metti poi ad asciugare e fare tutto?! :?:
Poi non penso che ha sempre a portata di mano un'idropulitrice, quindi per me il fast cleaner è la soluzione migliore, oppure il rimuovi insetti di Mafra come ti hanno anche consigliato (Y)
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

badspirit ha scritto:Scusate ma veramente falco ha bisogno di un prodotto veloce e sicuro per eliminare gli insetti, ha detto che vuole dedicare una decina di minuti a fare questo....con l'idro quanto ci metti poi ad asciugare e fare tutto?! :?:
Poi non penso che ha sempre a portata di mano un'idropulitrice, quindi per me il fast cleaner è la soluzione migliore, oppure il rimuovi insetti di Mafra come ti hanno anche consigliato (Y)
infatti, il mio problema era proprio quando si è fuori casa e quindi lontano da idropulitrice ma vuoi alleggerire al massimo gli insetti visto che il giorno dopo ne ucciderai altri......
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Io uso Meguiar's M34
Spruzzo e tampono, più che fregare, con il microfibra. cerco di toglierli il più presto possibile, a volte anche a metà giornata per non farli seccare
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Emanuele con quello che costa,l'M34 è sprecato :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione