Macchie antiestetiche sulla microfibra dinamica (sedili)

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Buonasera cari detailers,

è la prima volta che scrivo in questa sezione visto che non sono di certo un perfezionista o un amante di detta disciplina (vi rispetto molto perchè ci vuole pazienza e passione) :mrgreen: e necessito del vostro aiuto per risolvere questo obrobrio:

in breve,lascio l'auto coi finestrini e il tetto panorama aperti per far arieggiare gli interni e di colpo arriva un diluvio improvviso...tempo di fiondarmi giù e chiudere il tutto,asciugando prontamente i sedili,mi accorgo che la microfibra era bella zuppa!
Morale della favola a distanza di qualche giorno affiorano queste orribili macchie biancastre su tutti i sedili...non so che fare e spero possiate aiutarmi. :2:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sono un po' interdetto perchè non capisco che reazione sia e soprattutto se sia normale,più che altro ditemi che si può sistemare perchè quelle macchie non posso vederle!!!
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Oh mamma :shock:
Finalmente ti si vede pure qui :cannabius:

allora... secondo me risolvi con poco..
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina ... 00-ml.html
prendi questo prodotto e lo diluisci 1:10 con acqua in un flacone con erogatore spray (Y) spruzzi sul tessuto e lasci agire qualche minuto... rispruzzi ancora e lavori con una spazzola a setole morbide http://www.lacuradellauto.it/colourlock ... terni.html dopo di che passi questo panno leggermente umido http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-pan ... ttivo.html
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ma queste macchie non sono il risultato di pioggia acida?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Altro che acida qui #-o
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Grazie mille Davide,domani guardo con calma i prodotti che mi hai suggerito! ;)
Non so che pioggia fosse ma saranno entrati diversi litri di acqua in pochi secondi ahahah,temevo di allagare l'auto!!! :lol:
Mia curiosità: con pelle vera e di qualità immagino che non avrei avuto di questi problemi no? Per esempio i sedili della 500 in pelle frau resistono benissimo all'acqua.
Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Segui il consiglio di Davide e risolverai sicuramente (Y) per quanto riguarda il discorso pelle /ecopelle non credo cambi molto e comunque in questo caso il problema riguarda la microfibra.
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

I sedili delle mie due MB hanno la pelle forata e quindi sarebbe stato un disastro!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Phoeny '89 ha scritto:Mia curiosità: con pelle vera e di qualità immagino che non avrei avuto di questi problemi no?
Il problema non ha interessato la pelle ma l'alcantara........dal 1998 i passeggeri più intelligenti ed educati fanno sgocciolare i loro ombrelli sui miei sedili in pelle o tengono le porte spalancate nel bel mezzo si un nubifragio eppure non si è mai formata una macchia...........e non si tratta Pelle Frau!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Ehehe immagino star...intendevo dire che se fossero stati in full pelle non avrei avuto questo simpatico effetto! ;)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sicuramente no,comunque ho visto i rivestimenti in stoffa di molte auto macchiarsi a causa della pioggia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Secondo me con Ariapura / Superclean e spazzolina risolvi al 100%, sarà qualche zozzeria che ha raccolto l'acqua prima di arrivare sui tuoi sedili :)
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Riesumo il topic: ero riuscito a mandare via le piccole macchia con un panno di acqua tiepida e convinto di aver fatto il colpaccio mi ritrovo,a distanza di tempo,con delle nuove disgustose macchie che coi primi freddi sono riapparse...penso che stavolta provvederò come da vostri consigli :axe:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Phoeny '89 ha scritto:penso che stavolta provvederò come da vostri consigli :axe:
Better (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

Ciao Phoeny,
visto che la mia futura E avrà gli interni esattamente come i tuoi, mi domandavo se alla fine sei riuscito a rimuovere quelle macchie e quanto sono delicati gli interni misto microfibra. Saluti!
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Ciao Mike,

gli interni in pelle artico/microfibra sono tra i miei preferiti perchè d'estate stai molto più fresco rispetto alla pelle (a meno di non avere i sedili refrigeranti); non mi pare siano particolarmente delicati,anzi,però questo problema che è nato in seguito al temporale improvviso non l'ho mai risolto del tutto!
Ho preso dei prodotti specifici che hanno attenuato fino a far scomparire le macchie per qualche tempo,poi all'improvviso quest'ultime ritornano fuori seppur in modo meno evidente; all'ultimo tagliando ho provato nuovamente a chiedere un check ma mi han solo suggerito di lasciare l'auto ad un loro esperto che con 100 Euro dovrebbe far sparire tutto...credo che farò anche questo tentativo ma oramai ho il cuore in pace,è solo un difetto estetico alla fine.
Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione