Lavaggio motore ML270CDI per causa iniettore sfiatante.

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Buongiorno a tutti.
Dopo aver messo a posto un iniettore che sfiatava e mi riempiva la macchina di una puzza esagerata di fumo, ce' un po' di pulizia da fare sotto il cofano motore.

Per prima cosa, togliendo tutti i liquidi che l'iniettore aveva spruzzato sotto il coperchio, mi sono reso conto che ci sono molte "gocce di catrame" ormai cristallizzate, indurite un po' sparse.
La seconda cosa che ho notato e che una parte dei liquidi sfiatati, sono andati a inzuppare il rivestimento del cofano motore, in prossimità alle prese dell'aria del climatizzatore(causa della puzza di fummo interna deduco). Ce' un grande alone proprio sopra la batteria.

Vi chiedo gentilmente lumi su come procedere per pulire il motore(le gocce di catrame e tutto il vanno) e il rivestimento del cofano senza causare danni.

Grazie.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Posta qualche foto.. da quello che dici la situazione mi sembra abbastanza tragica :whiteflag:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Buongiorno.
Non ho più possibilità di postare le foto di come era messo perché ho già provveduto al lavaggio. Ora è semplicemente... brillante!!! :)

Ho spruzzato uno spray lavamotori. Per le gocce incrostate, mi sono dato da fare con spazzolino e unghie. Poi ho sciacquato con acqua osmotizzata(dovrebbe avere meno sali e residui di calcio) a bassa pressione. Ovviamente tutto questo, senza il coperchio di plastica del motore che lo avevo già smontato e lavato da parte. Adesso ci posso anche mangiare sopra il mio motore :).

Comunque anche se sono passati giorni, continuo a tenere le ditta incrociate sperando che da tutta questa operazione, non mi venga fuori qualche bega andando avanti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

(Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione