Lavare l'auto con il vestito elegante?

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Rispetta le signore, se non vuoi trovarti le pinze rosse :crpp:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

on the road ha scritto:Rispetta le signore, se non vuoi trovarti le pinze rosse :crpp:
(Y) :muhaha:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

un mio vicino di casa si è inventato una cosa ancora più geniale: avete presente come funzionano lavascarpe sui campi da calcio? Ecco lui ha creato un arco (penso si tratti di tubi in rame o PVC) alto 2 metri e largo 2 (che ha installato all'ingresso del garage), a questo ha applicato una serie di forellini a circa 10-20 cm l'uno dall'altro, da una parte, ad un estremo ha applicato un rubinetto per "riempirlo" e quindi far passare l'acqua, mentre dall'altro ne ha applicato uno per "liberare" il tubo. è geniale, ogni volta che torna a casa e ripone l'auto in garage la risciacqua prima di posteggiarla...
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Direi che questa cosa è anti-detailing :sisi:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

silti ha scritto:Opzione 4...........la porti davanti ad un autolavaggio,scendi dalla macchina e consegni le chiavi all'omino che ti viene incontro (Y)
Amen, venduta l'opzione 4.
Non ho mai avuto e mai avrò animo di lavare la macchina. Vado sempre allo stesso autolavaggio e la prima volta che ho portato l'auto ho messo le cose in chiaro. Niente sigarette, niente sgommate e sedile non si tocca. Fanno un ottimo lavoro (probabilmente i detailers mi rideranno dietro, ma tanto per me voi siete dei marziani, quindi non mi curo dell'ilarità che posso generare in voi essendo tale ilarità reciproca) e con 10 euro la lavano a mano con due secchi dentro e fuori ( coi secchi solo fuori, of course)
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Aggiungo anche che l'auto sporca non mi crea problemi, anzi me ne batto con grazia il belino. Non avendo il problema del sale sulle strade in inverno non ho necessità di lavaggi frequenti per evitare la corrosione. In linea di massima in inverno la faccio lavare sì e no due volte da settembre ai primi di maggio. Alcune delle strade che percorro più frequentemente passano per i campi e quindi quando piove son piene di fanghiglia. La macchina cambia letteralmente colore. Al massimo colpetto di lancia su fari, stop e targhe. Per il resto può esser piena di fango fino al tetto, frega niente.
Immagine
Praticamente sempre in questo stato da settembre a maggio. Anzi peggio. La foto è presa da internet, puramente indicativa, quella non è la mia macchina.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Io fossi in te la farei lavare così
https://www.youtube.com/watch?v=MOMWE1o-7Lo
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

badspirit ha scritto:Io fossi in te la farei lavare così
https://www.youtube.com/watch?v=MOMWE1o-7Lo
...questo si che è un "lavaggio completo"! :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eustorgio ha scritto: (probabilmente i detailers mi rideranno dietro, ma tanto per me voi siete dei marziani, quindi non mi curo dell'ilarità che posso generare in voi essendo tale ilarità reciproca)
Tanto perchè tu lo sappia i detailers non ridono di NESSUNO :!: :!: una cosa però appare certa,tu ridi dei detailers........pazienza........convivremo con questo peso!

Immagino che l'auto in foto sia troppo linda per essere la tua.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Suvvia, un po' di leggerezza d'animo, e soprattutto concedi il beneficio del dubbio. Era ironico il mio dire. Che ci guadagnerei a ridere di perfetti sconosciuti? Cui prodest?


P.S. se volessi fare polemica, ti chiederei conto di quel NESSUNO in maiuscolo. Magari chiedendoti anche se hai parlato proprio con tutti i detailers del pianeta per poter fare un'affermazione così perentoria. Ma lungi da me. :wink:
Ultima modifica di eustorgio il dom mar 22, 2015 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

badspirit ha scritto:Io fossi in te la farei lavare così
https://www.youtube.com/watch?v=MOMWE1o-7Lo
No, non ha i due secchi. Senza la mia auto non la tocca nessuno... :crpp: :crpp:

P.S. CVD, un po' di sano umorismo rende la vita più leggera.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eustorgio ha scritto:P.S. se volessi fare polemica, ti chiederei conto di quel NESSUNO in maiuscolo. Magari chiedendoti anche se hai parlato proprio con tutti i detailers del pianeta per poter fare un'affermazione così perentoria. Ma lungi da me. :wink:
NESSUNO in questo forum!

Non ho bisogno di parlare con tutti i detailers del pianeta..........sono stato io a portare il detailing in questo forum,sono stato io ad inculcare questa passione a quelli che oggi qui sono i più preparati ma ho sempre insegnato loro a non curarsi delle opinioni altrui e allo stesso tempo di non giudicare mai nessuno e nessuno di loro si è mai permesso di deridere qualcuno o di etichettarlo perché tratta la propria auto alla stregua di un gabinetto.
eustorgio ha scritto:P.S. CVD, un po' di sano umorismo rende la vita più leggera.
Hai perfettamente ragione,ogni tanto passa di qua e ti accorgerai subito che tra un lavaggio e l'altro come si ride qui non si ride in nessun'altra sezione del forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Startaxi ha scritto:
Non ho bisogno di parlare con tutti i detailers del pianeta..........sono stato io a portare il detailing in questo forum,sono stato io ad inculcare questa passione a quelli che oggi qui sono i più preparati ma ho sempre insegnato loro a non curarsi delle opinioni altrui e allo stesso tempo di non giudicare mai nessuno e nessuno di loro si è mai permesso di deridere qualcuno o di etichettarlo perché tratta la propria auto alla stregua di un gabinetto.
Adesso stai un pelo esagerando con i modi ed i contenuti. Segnalo il tuo post agli altri amministratori del sito, non mi sta bene che ti senta in diritto di rivolgerti a me a quel modo. Dovresti sedare eventuali liti o dissapori, non fomentarli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Segnala pure (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Startaxi ha scritto:Segnala pure (Y)
L'ho appena fatto. Mi auguro che la mia segnalazione venga visionata da altri per le opportune valutazioni del caso, se lo facessi tu sarebbe un evidente conflitto di interessi.
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione