Lavare l'auto con il vestito elegante?

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eustorgio ha scritto:Ad ogni modo, non volevo offendere nessuno, la mia precedente sui detailers/detailing era solo una battuta. Evidentemente infelice o travisabile. Mi scuso con startaxi e con chiunque altro potrebbe essersene avuto a male, in futuro mi asterrò per evitare malintesi. Se scrivo è per svagarmi brevemente e per fare due chiacchiere, non certo per mettermi in urto con le persone.
Tutto è bene quel che finisce bene (Y) facciamoci una bevuta all'osteria detailing :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Primo giro ci penso io.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

scinny ha scritto:la pressione è più elevata di quella di rete perchè ha un serbatoio ed un compressore per pompare l'acqua visto che noi in garage abbiamo una pressione molto bassa, l'acqua non credo sia mineralizzata, ma vi assicuro che riesce a togliere lo sporco superficiale, specialmente se questo non è completamente secco.
Ah ecco (Y) altrimenti non sarebbe servito a nulla........
scinny ha scritto:Star tu che non abiti lontano da me sai bene che in inverno noi abbiamo le strade costantemente bagnate dall'umidità, pioggia e neve, bastano anche pochi km per sporcare l'auto (non invidio il tuo bianco)
Assolutamente si specialmente con le gomme termiche :whiteflag:
scinny ha scritto:Esistono filtri per purificare un pò l'acqua? Tipo quello per le caldaie può andare bene per ridurre la durezza dell'acqua oppure non cambia nulla?
Non sono ferrato in materia......l'acqua è abbastanza "dura" anche a Ferrara,spero che possa intervenire qualche esperto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eustorgio ha scritto:Primo giro ci penso io.
:ubri:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

:beer:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

SE per 'na birra NON manco mai!
secondo giro è mio.
:beer:
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Il 3° e il mio :beer: :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

eustorgio ha scritto:P.S. perdonami, ma non colgo il discorso "ho appena risposto ad un tuo compaesano".
Ne prendo atto, ma in tutto questo io che c'entro? Davvero, non capisco. :?:
Avevo appena risposto ad un tuo compaesano usando le stesse parole che ho scritto a te perchè anche lui si lamentava delle risposte ricevute (Y)
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:
scinny ha scritto:Esistono filtri per purificare un pò l'acqua? Tipo quello per le caldaie può andare bene per ridurre la durezza dell'acqua oppure non cambia nulla?
Non sono ferrato in materia......l'acqua è abbastanza "dura" anche a Ferrara,spero che possa intervenire qualche esperto
Non sono un'esperta, per "addolcire" l'acqua è necessario lo "scambio ionico", un processo che permetta agli ioni di calcio e di magnesio presenti nell'acqua e responsabili delle incrostazioni, di essere sostituiti da ioni di sodio.
Questo si può ottenere con di resine ad alto potenziale di scambio periodicamente rigenerate con una soluzione di cloruro di sodio.
I filtri cosiddetti "a scambio ionico" presenti negli elettrodomestici lavorano proprio secondo questo principio che non è adatto ad esempio per addolcire l'acqua da bere perchè non la "purificano" come ad esempio fannoi sistemi ad "osmosi inversa" applicabili ai rubinetti di casa. (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti ho sempre detto che devi passare di qua più spesso =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Ti ho sempre detto che devi passare di qua più spesso =D> =D>
A prescindere dalle condizioni in cui versa la MM :roll: :muhaha:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ancora magistrale la nostra Giulia. Allora i sistemi per decalcificare l'acqua a casa esistono. E io sono uno di quelli fortunati ad averlo qui a casa. La ditta più famosa al mondo è la Culligan con sede negli Stati Uniti. Spiego un po'

Dopo il contatore, l'acqua a casa a due tubi: uno per il giardino e l'altro per l'acqua all'interno della casa. Solo quest'ultimo passa per il decalficatore Culligan. Come spiegato da Giulia, l'acqua passa per un serbatoio dove si trova una resina. Grazie ad uno scambio di ioni, il calcare ed il magnesio presenti nell'acqua si attaccano alla resina presente. La resina è come una spugna dopo un po' si satura. A questo punto bisogna rigenerare la stessa con una soluzione di salamoia. Questo processo dura nel mio Culligan circa 10 minuti seguito da un processo di risciacquo di circa 35 minuti.

Durante la rigenerazione, il sistema non addolcisce l'acqua. Questo grazie alla valvola bypass. Ed è per questo che il nostro sistema rigenera alle 2 di notte per evitare durante la giornata di usare acqua dura.

Vantaggi: si usa molto meno sapone in tutti gli elettrodomestici e farsi la doccia è un vero piacere, perché la pelle diventa come quella di un bebé. Le cabine doccia e lavabi sono sempre perfetti.

Il nostro sistema rigenera ogni 3300 litri oppure ogni 10 giorni. Abbiamo un'acqua mediamente dura, 21 gradi francesi. All'uscita del Culligan ha 0 gradi.

Ecco alcune foto. Il serbatoio più grande contiene il sale per fare la salamoia. Chiarisco fin da subito che l'acqua che esce dal sistema non è salata come alcuni credono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

20150324_133603.jpg
20150324_133535.jpg
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Molto interessante Claudio =D> (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dimenticavo, perché interessante saperlo, il Culligan costa circa 4000 Euro in Italia e altrettanto in Svizzera. Io nel 2005 lo pagai 1150 USD in California in più 100 USD di trasporto.
Consiglio vivamente chi può farlo di installarlo. La manutenzione della casa si riduce al minimo, specialmente bagni, lavatrice, lavello en anche per cucinare le pentole sono sempre essente di calcare. È un investimento che si ripaga per il sapone e il tempo risparmiato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione